Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Principianti
Autonomia ebike
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="filoviola" data-source="post: 88397" data-attributes="member: 2245"><p>Mi intrometto nella discussione chiedendo di dare qualche numero anche per chi, come me (scarso e non allenato) usa sempre la massima modalità di assistenza. Giustamente voi tutti siete (probabilmente) anche dei "muscolari" ma c'è chi, come me, arriva dalle moto e non ha gamba...ergo l'utilizzo quasi costante della massima assistenza. Questo ovviamente parlando solo ed esclusivamente di percorsi senza tratti in pianura o asfalto ma solamente salite piuttosto impegnative su sentieri e mulattiere (e ovviamente discese). Io ho motore Yamaha PW, peso circa 80kg bardato con pettorine varie zaino casco ecc... e abito in zona collinare/boschiva per cui dal momento che metto piede fuori da casa a quando rientro non faccio mai asfalto e/o pezzi in pianura.</p><p>Abitualmente alla massima assistenza (high) e con batteria da 400w, faccio circa 20km con 1800/2000mt di dislivello. Se uso la modalità media (standard) arrivo con il medesimo dislivello a 34km. In entrambi i casi lasciandomi sempre un margine del 10% di batteria - non arrivo mai a zero. </p><p>Dal motore cerco affidabilità e buona coppia, non mi interessa la velocità in salita, vado piano nonostante usi la massima assistenza in quanto non mi piace frullare sui pedali ma avere una pedalata piuttosto lenta così da avere più autonomia nelle gambe - se comincio a frullare scoppio dopo poco non essendo allenato. In questo Yamaha PW mi sostiene alla grande, consuma poco ed ha una erogazione naturale ma sempre presente, mai scattosa e mi sembra anche proporzionale alla mia spinta. Ho provato un Bosch di ultima generazione e non fa per me, troppo scattoso, effetto on/off, e pure troppo veloce per come pedalo io. Sarei curioso di sapere, per come descritto sopra il mio modo di pedalare ed i consumi a cui sono abituato, come si comportano Brose e Shimano visto che vorrei cambiare bici e cambierei in base al comportamento del motore più che della bici in sè.</p><p></p><p>Ciao ciao e scusate se mi sono lasciato andare...di solito scrivo molto meno...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="filoviola, post: 88397, member: 2245"] Mi intrometto nella discussione chiedendo di dare qualche numero anche per chi, come me (scarso e non allenato) usa sempre la massima modalità di assistenza. Giustamente voi tutti siete (probabilmente) anche dei "muscolari" ma c'è chi, come me, arriva dalle moto e non ha gamba...ergo l'utilizzo quasi costante della massima assistenza. Questo ovviamente parlando solo ed esclusivamente di percorsi senza tratti in pianura o asfalto ma solamente salite piuttosto impegnative su sentieri e mulattiere (e ovviamente discese). Io ho motore Yamaha PW, peso circa 80kg bardato con pettorine varie zaino casco ecc... e abito in zona collinare/boschiva per cui dal momento che metto piede fuori da casa a quando rientro non faccio mai asfalto e/o pezzi in pianura. Abitualmente alla massima assistenza (high) e con batteria da 400w, faccio circa 20km con 1800/2000mt di dislivello. Se uso la modalità media (standard) arrivo con il medesimo dislivello a 34km. In entrambi i casi lasciandomi sempre un margine del 10% di batteria - non arrivo mai a zero. Dal motore cerco affidabilità e buona coppia, non mi interessa la velocità in salita, vado piano nonostante usi la massima assistenza in quanto non mi piace frullare sui pedali ma avere una pedalata piuttosto lenta così da avere più autonomia nelle gambe - se comincio a frullare scoppio dopo poco non essendo allenato. In questo Yamaha PW mi sostiene alla grande, consuma poco ed ha una erogazione naturale ma sempre presente, mai scattosa e mi sembra anche proporzionale alla mia spinta. Ho provato un Bosch di ultima generazione e non fa per me, troppo scattoso, effetto on/off, e pure troppo veloce per come pedalo io. Sarei curioso di sapere, per come descritto sopra il mio modo di pedalare ed i consumi a cui sono abituato, come si comportano Brose e Shimano visto che vorrei cambiare bici e cambierei in base al comportamento del motore più che della bici in sè. Ciao ciao e scusate se mi sono lasciato andare...di solito scrivo molto meno... [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Principianti
Autonomia ebike
Alto
Basso