Autonomia ebike

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.353
1.275
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Non ho mai provato Brose, ho Cx e Pw ho provato Shimano in un mio giro classico dietro casa e mi pare di capire che nessuno a pari batteria faccia il miracolo, pw è un pelo più parco e meno esuberante infatti ha un po' di autonomia in più, Cx spinge forte e perde un pelo di autonomia, Shimano và su da solo già alla minima assistenza e ha meno autonomia.
 
Reactions: vicma56 and eagerly

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

Se proprio non si vuole spaccare il capello in quattro, credo che questa sia la testimonianza più ragionevole........
 

Steuzz

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
181
136
43
40
Torino
Visita Sito
1 SEI un shimano fanboy (ti sembrera' strano ma lo sono anche io...)
2 in ogni messaggio ricordo che sono valutazioni soggettive
3 20% di differenza su un giro da 2000m sono 400m. Non mi pare sia poco....se la vetta sta 400m sopra di te e tu sei obbligato a girare la bici per tornare a casa fidati che smadonni
4 non ho bisogno di fare oltre i 2000m o poco piu', semplicemente adeguo i giri al motore che ho sotto la bici. Mi piacerebbe che shimano arrivasse a 2000m, ma non e' cosi' purtroppo
5 La doppia batteria non va bene per quello che faccio anche se sarebbe una soluzione buona per salire in stile moto da enduro senza badare ai km residui
 
Reactions: Max Power

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Haibike sduro 4.0 Yamaha pw con batteria da 400wh, 550d+ con 60wh consumati circa quindi prospetto che l'autonomia totale sia di 3300d+, con la 500wh va a trovare l'uomo del similaun, mia figlia logicamente

PS. Tutto fa statistica
 
Reactions: obelin

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
42
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Io col mio "vecchio"Yamaha mi trovo benissimo.
Mi aiuta quando mi serve,per le mie esigenze si setta bene senza tante app e non app.
E quando la batteria finisce si muore come con ogni Ebike.
Tutti i motori vanno bene alcuni un po' meglio o un po' peggio in base alle caratteristiche ma sono tutti in grado di fare bene il lavoro lavoro.
Poi è ovvio che hanno un limite.
Se la macchina ha un serbatoio da 50 litri di gasolio non potra fare 1500 km con un pieno e non si ha un altro serbatoio.
Ci si adegua al mezzo.


Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 
Reactions: marino

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
42
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Be con Cx si muore effettivamente non si pedala spento neppure in piano, pw in piano porti la pelle a casa, Shimano provato su una Wilier iperscorrevole si pedalava come una mtb senza motore, incredibile.
Sicuramente una bella cosa questa particolarità dello Shimano.
Ma anche in salita?
Si sente solo il peso in più della bici?

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.353
1.275
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
In piano e leggera salita l'ho pedalata bene spenta poi mi sono accorto e l'ho accesa era un bike test e dovevo riportarla dopo 1,5 ore, devo dire che è un motore piacevole da utilizzare ma manca di un livello di assistenza più basso, ottimo anche il display, qualcuno che lo ha potrà confermare che è pedalabile spento anche su altra ebike, quella da me provata a differenza dei caterpillar che ho io mi è sembrata iperscorrevole dove finisca l'apporto scorrevolezza dato da motore peso ebike attrito gomme differenti non te lo so quantificare.
Qualcuno deve fare un motore con cambio interno integrato ad ingranaggi tipo Rolhoff e possibilità di messa in folle batterie piccole e impilabili alla bisogna sulla traccia di Bulls, la preghiera e rivolta a Bosch, Yamaha, Honda, Shimano ecc. Serve atto di coraggio e rottura qui veniam veci
 
Ultima modifica:

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
20% di differenza su un giro da 2000m sono 400m. Non mi pare sia poco....se la vetta sta 400m sopra di te e tu sei obbligato a girare la bici per tornare a casa fidati che smadonni
Tue parole: "Hem....il mio bosch cx? 2000metri in tour direi che si fanno anche senza troppo allenamento e con poca fatica" ne deduco che la differenza con un po' di fatica (dai su, vogliamo fare un po' di fatica?) ed in ECO sia assai più di 400m dato che stai confrontando il Bosch in TOUR con Shimano in ECO, Shimano in Trail non lo considero proprio.
non ho bisogno di fare oltre i 2000m o poco piu', semplicemente adeguo i giri al motore che ho sotto la bici. Mi piacerebbe che shimano arrivasse a 2000m, ma non e' cosi' purtroppo
No Shimano non ci arriva senza pregare
La doppia batteria non va bene per quello che faccio anche se sarebbe una soluzione buona per salire in stile moto da enduro senza badare ai km residui
Vuoi mettere come ti diverti?
 

Steuzz

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
181
136
43
40
Torino
Visita Sito

Appunto, nota negativa per shimano! dal momento che con assistenza minore percorre meno dislivello, invece di migliorare torniamo indietro?
Bosch in TOUR -> arrivo a 2000m
Shimano in ECO-> arrivo a dir tanto a 1600 (come dici tu "solo" 20% in meno).
Se vogliamo fare gli sboroni allora: Bosch in ECO -> arrivo a 2200 (altro che 20% di differenza!)
Tutto registrato su garmin barometrico, quindi dati affidabili.