Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Airtag o Trackting? Vediamo le differenze fra i due sistemi
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Community
Bar
Auto elettriche (estratto da: Ma il duca?)
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="kilowatt" data-source="post: 485471" data-attributes="member: 3411"><p>Frena. Si parlava di incentivi finiti ecc. E ho messo i dati su quel tema. Se vuoi il mio parere sugli incentivi è cosa diversa. Qualsiasi incentivo statale su qualsiasi cosa condiziona il mercato, si sa. Gli incentivi li fanno anche all'estero, ma mirati. Noi in Italia abbiamo esagerato a incentivare la qualunque: quando non a dare soldi a pioggia per prendere voti (che poi raramente sono arrivati). I decreti transizione ecologica coi relativi importi li ha decisi il governo Draghi nel 2022 e vanno fino al 2025 (non ricordo il 2026). Ci sono già: bisogna ragionare in quell'ottica. Sulle auto (i trasporti in generale) nel 24 e 25 c'erano 1 + 1 miliardi. Il governo Meloni ne ha tagliati circa il 25% in entrambi gli anni. E a mio parere ha fatto bene. Ha fatto bene per vari motivi ma principalmente perché non si può inventivare l'auto a "cappella" in un momento di mercato delicato come questo. Coi 750 cosa farei? Incentiverei di più le auto full-hybrid, l'unica tecnologia che consente un sensibile risparmio di carburante e inquinamento, è presente su molti modelli e in quasi tutte le fasce di prezzo. Non incentiverei per nulla le mild-hybrid: fanno risparmiare pochissimo carburante, costano (troppo) in rapporto agli investimenti necessari per produrle (una full è un progetto complessivo, una mild basta aggiungere un motorino/alternatore al motore a scoppio ed ecco che la chiami "ibrida"). Seconda quota di incentivi alle auto elettriche. Poca roba la riserverei alle plug-in e solo per le meno costose; il tetto attuale di 45k +iva è una boiata: preferisco incentivare chi compra auto da 20, 25 k magari faticando piuttosto che dare soldi a chi prende auto da 55k. Da ultimo. Riserverei gli incentivi alle auto prodotte in Europa, Usa, Australia, Sudamerica, Corea del Sud... Nessun incentivo per chi (Cina, India e poco altro) nel settore auto (e non solo) fa concorrenza sleale producendo beni sftuttando a dismisura la manodopera e infischiandosene delle minime regole di tutela ambientale. Chi compra auto elettriche o "ecologiche" (ma anche bici, monopattini, telefoni e potrei continuare) per esempio cinesi pensa (giustamente per carità) al suo portafogli. Peccato che li fanno produrre a gente che vive di merda, spesso muore sul lavoro o vive meno per l'esposizione a inquinanti e li producono inquinando più di quanto l'acquirente Europeo o Usa (che ribadisco pensa prima al suo portafoglio oggi e meno al futuro dei suoi figli e nipoti domani) potrà risparmiare in C02 eccetera.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="kilowatt, post: 485471, member: 3411"] Frena. Si parlava di incentivi finiti ecc. E ho messo i dati su quel tema. Se vuoi il mio parere sugli incentivi è cosa diversa. Qualsiasi incentivo statale su qualsiasi cosa condiziona il mercato, si sa. Gli incentivi li fanno anche all'estero, ma mirati. Noi in Italia abbiamo esagerato a incentivare la qualunque: quando non a dare soldi a pioggia per prendere voti (che poi raramente sono arrivati). I decreti transizione ecologica coi relativi importi li ha decisi il governo Draghi nel 2022 e vanno fino al 2025 (non ricordo il 2026). Ci sono già: bisogna ragionare in quell'ottica. Sulle auto (i trasporti in generale) nel 24 e 25 c'erano 1 + 1 miliardi. Il governo Meloni ne ha tagliati circa il 25% in entrambi gli anni. E a mio parere ha fatto bene. Ha fatto bene per vari motivi ma principalmente perché non si può inventivare l'auto a "cappella" in un momento di mercato delicato come questo. Coi 750 cosa farei? Incentiverei di più le auto full-hybrid, l'unica tecnologia che consente un sensibile risparmio di carburante e inquinamento, è presente su molti modelli e in quasi tutte le fasce di prezzo. Non incentiverei per nulla le mild-hybrid: fanno risparmiare pochissimo carburante, costano (troppo) in rapporto agli investimenti necessari per produrle (una full è un progetto complessivo, una mild basta aggiungere un motorino/alternatore al motore a scoppio ed ecco che la chiami "ibrida"). Seconda quota di incentivi alle auto elettriche. Poca roba la riserverei alle plug-in e solo per le meno costose; il tetto attuale di 45k +iva è una boiata: preferisco incentivare chi compra auto da 20, 25 k magari faticando piuttosto che dare soldi a chi prende auto da 55k. Da ultimo. Riserverei gli incentivi alle auto prodotte in Europa, Usa, Australia, Sudamerica, Corea del Sud... Nessun incentivo per chi (Cina, India e poco altro) nel settore auto (e non solo) fa concorrenza sleale producendo beni sftuttando a dismisura la manodopera e infischiandosene delle minime regole di tutela ambientale. Chi compra auto elettriche o "ecologiche" (ma anche bici, monopattini, telefoni e potrei continuare) per esempio cinesi pensa (giustamente per carità) al suo portafogli. Peccato che li fanno produrre a gente che vive di merda, spesso muore sul lavoro o vive meno per l'esposizione a inquinanti e li producono inquinando più di quanto l'acquirente Europeo o Usa (che ribadisco pensa prima al suo portafoglio oggi e meno al futuro dei suoi figli e nipoti domani) potrà risparmiare in C02 eccetera. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Community
Bar
Auto elettriche (estratto da: Ma il duca?)
Alto
Basso