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Auto elettriche (estratto da: Ma il duca?)
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Testo
<blockquote data-quote="ducams4r" data-source="post: 453478" data-attributes="member: 44"><p>Se parliamo di colonnine AC, dobbiamo sforzarci di ragionare all'inverso, non pensare a quanto tempo ci metto a caricare e cosa fare nel frattempo, ma, l'auto sta ferma in parcheggio perché non la sto utilizzando e quindi approfitto per ricaricare. Questo vale per le colonnine AC che hanno basse potenze e quando si ricarica da casa.</p><p>Invece quando sono in viaggio mi fermerò a colonnine HPC per poter ricaricare in pochi minuti l'energia necessaria per proseguire.</p><p></p><p></p><p></p><p>Guarda, peggio che con il bonus di ristrutturazione 110% penso non si possa fare, ha portato delle speculazioni e truffe inimmaginabili.</p><p>Un contributo cospicuo come quello del 2021 per l'acquisto dell'auto elettrica sarebbe molto utile, invece è stato ridotto e di fatto giace ancora parzialmente inutilizzato dopo oltre 1 anno dallo stanziamento dei fondi.</p><p></p><p></p><p></p><p></p><p>Ti hanno già risposto, ma da possessore di Tesla ti posso dire che se sviluppi una guida predittiva, modulando la spinta sul pedale dell'acceleratore, non sarà necessario utilizzare il pedale del freno, l'auto rallenta fino a fermarsi e una volta ferma non si muove fino a quando non premerai l'acceleratore.</p><p></p><p>È chiaro che per rallentare utilizza la frenata rigenerativa e non i freni meccanici.</p><p></p><p></p><p></p><p></p><p></p><ol> <li data-xf-list-type="ol">Vero, nel segmento delle utilitarie la scelta non è molta, e oa spinta dell'incentivo non è decisiva. Meglio se invece andiamo su un segmento C dove l'offerta è maggiore come pure i budget di spesa</li> <li data-xf-list-type="ol">Ricaricare a casa o a lavoro è sicuramente molto comodo, chi non ha questa possibilità è un po' penalizzato, però in molti casi le percorrenze giornaliere sono talmente basse che basterebbe una ricarica a settimana, e in quel caso non ci vorrebbe poi molto per organizzarsi.</li> <li data-xf-list-type="ol">Non lo vedo come punto decisivo, anche perché gli abbonamenti normalmente sono stabili, comunque l'ultimo aumento indiscriminato c'è stato ad agosto 22, quando il PUN è arrivato a 0.55€ a kwh, dopodiché è progressivamente sceso ed ora è pressoché stabile tra 0.11 e 0.15€ al kwh.</li> <li data-xf-list-type="ol">Non da sicurezza perché siamo in balia di informazioni false e fuorvianti.</li> </ol><p></p><p></p><p></p><p></p><p>Nostalgico...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ducams4r, post: 453478, member: 44"] Se parliamo di colonnine AC, dobbiamo sforzarci di ragionare all'inverso, non pensare a quanto tempo ci metto a caricare e cosa fare nel frattempo, ma, l'auto sta ferma in parcheggio perché non la sto utilizzando e quindi approfitto per ricaricare. Questo vale per le colonnine AC che hanno basse potenze e quando si ricarica da casa. Invece quando sono in viaggio mi fermerò a colonnine HPC per poter ricaricare in pochi minuti l'energia necessaria per proseguire. Guarda, peggio che con il bonus di ristrutturazione 110% penso non si possa fare, ha portato delle speculazioni e truffe inimmaginabili. Un contributo cospicuo come quello del 2021 per l'acquisto dell'auto elettrica sarebbe molto utile, invece è stato ridotto e di fatto giace ancora parzialmente inutilizzato dopo oltre 1 anno dallo stanziamento dei fondi. Ti hanno già risposto, ma da possessore di Tesla ti posso dire che se sviluppi una guida predittiva, modulando la spinta sul pedale dell'acceleratore, non sarà necessario utilizzare il pedale del freno, l'auto rallenta fino a fermarsi e una volta ferma non si muove fino a quando non premerai l'acceleratore. È chiaro che per rallentare utilizza la frenata rigenerativa e non i freni meccanici. [LIST=1] [*]Vero, nel segmento delle utilitarie la scelta non è molta, e oa spinta dell'incentivo non è decisiva. Meglio se invece andiamo su un segmento C dove l'offerta è maggiore come pure i budget di spesa [*]Ricaricare a casa o a lavoro è sicuramente molto comodo, chi non ha questa possibilità è un po' penalizzato, però in molti casi le percorrenze giornaliere sono talmente basse che basterebbe una ricarica a settimana, e in quel caso non ci vorrebbe poi molto per organizzarsi. [*]Non lo vedo come punto decisivo, anche perché gli abbonamenti normalmente sono stabili, comunque l'ultimo aumento indiscriminato c'è stato ad agosto 22, quando il PUN è arrivato a 0.55€ a kwh, dopodiché è progressivamente sceso ed ora è pressoché stabile tra 0.11 e 0.15€ al kwh. [*]Non da sicurezza perché siamo in balia di informazioni false e fuorvianti. [/LIST] Nostalgico... [/QUOTE]
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