Auto elettriche (estratto da: Ma il duca?)

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.868
3.449
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Spettacolo l'idea di sverniciare una Porsche portandone una sul carrello!
Si decisamente originale e le Porsche arrivano pure insieme !



@Fx Type: in USA i mega pickup sono molto diffusi: che dire allora per il Dodge RAM da 6200 cc a benzina da 712 CV ?

Automezzi con potenze del genere (che sono inutili per un uso reale, se non a compensare alcune sindromi... come dice mio cuggino ) di certo hanno freni adeguati, poi ovvio che chi esagera o non è capace = il danno è fatto.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.093
6.350
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Mi piace l'idea dell'Uni Wheel. È una sorta di epicicloidale molleggiato per compensare i movimenti delle sospensioni e le variazioni dell'assetto ruota. Anche il concetto dei 4 motori vicini alle ruote ha il suo perché: con l'elettronica si sincronizzano a piacere gestendo in maniera "fine" la trazione su ciascuna ruota. Tra l'altro così facendo, sistemi come gli Asr (antislittamento) e gli Esp (controllo di stabilità) che oggi funzionano soprattuttto facendo ricorso ai freni anche in abbinamento al controllo motore, domani si potrebbero governare solo coi motori.
 
Reactions: Giocody

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ma quanto è bruttobruttobruttobrutto...

Non lo ritengo brutto, ma è talmente fuori dagli schemi, che non ho capito se mi piace oppure no.

Per quanto riguarda le soluzioni tecniche costruttive è molto futuristico, con lo sterzo by wire, le 4 ruote sterzanti, la carrozzeria antiproiettile e altre cosucce. Chissà quando (e se) lo vedremo sulle nostre strade.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Brutte notizie per chi utilizza abbonamenti per caricare alle colonnine pubbliche, dopo gli aumenti di Enelx ad agosto, la soppressione da parte di Becharge a novembre, anche A2A modifica i suoi abbonamenti dal 15 dicembre.

A2A ha scelto di privilegiare i propri clienti con utenze domestiche, e penalizzare fortemente coloro che non sono clienti con contratti casalinghi.

 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.268
13.511
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Perfetto per i narcos nella finitura nera stealth, è finita l’era delle Range da dover blindare!


I gettoni telefonici SIP del nuovo millennio...
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.299
4.585
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Bello il sistema audio da 15 altoparlanti e 2 subwoofer, belli i vetri infrangibili + carrozzeria non verniciata e spettacolo le prestazioni ... ma per oltre 3 tonnellate di peso (e patente C necessaria) ed una larghezza da oltre 2,4 mt (l'Hummer H1 segna 2,2 mt) anche no.
 
Reactions: GIUIO10

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.986
6.867
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Tieni conto che nel prossimo futuro il concessionario non esistera piu ma solo centri manutenzione, le auto si ordineranno on line come gia fa Tesla e ti arriveranno sotto casa impacchettate, il trend è gia iniziato e ne resteranno pochissimi, da vedere se la marginalità avanzata andra ad arricchire le case costruttrici oppure sara utilizato come sconto al cliente
Ma quanto è bruttobruttobruttobrutto...

Però è….
BruttoNon
Differente?
Futuristico?

non saprei ma è qualche cosa …. In un era di auto tutte uguali che si scambiano pianali e motori per a volte cambiare solo la fanaleria (audi seat) questo e qualche cosa
È fuori dagli schemi talmente tanto che risulta intrigrante.

avessi la disponibilita’ dopo aver analizzato bene le prestazioni …. Consumi e ricariche ecc.. ti diro io ci farei un pensierino nella sua incredibile diversita a me non dispiace
Ricordiamoci che è un pick up e con quelli va comparato
Devo solo capire l’efficienza …. Non vorrei ci voglia una centralina nucleare in giardino per ricaricarlo…

sid
 
Reactions: 56ROBERTO

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.299
4.585
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Sulle ricariche, altro punto da tenere in considerazione (che magari qualcuno già sapeva ma a me arriva solo ora) ... se un punto ricarica supercharger lo danno per 150 kW e questo ha più colonnine, nel caso in cui ci sono più auto in ricarica la potenza di picco scende di bestia e ti scordi la ricarica rapida. Cosa non buona