EtscoD
Ebiker potentibus
Tu l'hai avuta?le finiture potranno non essere a livello di audi, ma sicuramente superiori a peugeot...
Tu l'hai avuta?le finiture potranno non essere a livello di audi, ma sicuramente superiori a peugeot...
la Giulia e con i dovuto distinguo la Stelvio hanno fatto del piacere dimah... a livello di interni e componentistica d'allestimento, se prendono quelle Peugeot ci guadagnano in qualità
La VERA ALFA Giulia sarà eccellente meccanicamente (ni) e telaisticamente, ma a livello di interni e finiture...
Le conosco bene entrambeTu l'hai avuta?
Chiaro... parli per sentito dire.Le conosco bene entrambe
rispetto al resto …prendiamo una Stelvio, se la paragoni ad una X3 normale (e gia ho preso la piu sportiva delle tedesche) non c’è storia, se minimamente ti vuoi avvicinare alla guida di una Stelvio base devi andare sui modelli M, e non ci arrivi ugualmente.
Poi magari le altre hanno il display di qualche pollice in piu e i fari led e siccome il 95% dell’utenza non sa guidare chiaramente preferisce le lucette e cazzatine varie, tanto andare a 130 sul dritto va bene anche il telaio di una Prinz
Un passo importante anche perché consentirà un passaggio più graduale all’elettrico adeguando infrastrutture e mitigandone l’impatto.Buone notizie sul fronte delle cagate ideologiche dell' Ue per l'elettrico "obbligatorio". Il G7 approva all'unanimità un piano per trasporti e biocarburanti. Se vi sta sulle balle Salvini (ci sta) il piano ripeto è unanime del G7. È un inizio... https://www.liberoquotidiano.it/new...biocarburanti-piano-salvini-salvare-auto.html
no, parlo perchè le ho provate e beneChiaro... parli per sentito dire.
Usarle è un'altra cosa, ma va bene così
non so se sia così........ma se il ministro Urso parla di un milione di auto da produrre in Italia l'anno e invita Stellantis e Tavares a produrne almeno 200.000 a Mirafiori ( che è lo stabilimento più grande in Europa!), oppure a cedere ad altriCostruttori cinesi per evitare i dazi sbarcano in europa...
acquisiscono fabbriche dove produrre i loro modelli...
tutti penseranno che produrranno elettriche...
NO
I cinesi possono stare sul cazzo ma non sono scemi, ne venderebbero 3... non investono alla caxxo e conoscono i mercati, per i prossimi 10 anni produrranno auto termiche a benzina (e qualche elettrica), per lo più le auto piccole e medie rimpiazzando quello che era Fiat ecc...
Che geni siamo in Europa... come abbia fatto l'Europa a conquistare il mondo nel passato me lo sto ancora chiedendo...
sid
Mah speriamo che ne trovino di nuovi di biocarburanti. Perché qualche anno fa ricordo che esplose la "moda" dell'olio di colza. C'era gente che se lo procurava compreso qualche personaggio famoso (non faccio nomi). A parte la puzza, emerse da prove serie che, sì il motore andava pur perdendo potenza. Ma alla lunga si intasavano valvole, sedi valvole, pistoni e anche condotti. Non ricordo se usavano anche motori turbo: ma non voglio pensare eventualmente cosa ci si trovasse dentro dopo un periodo di utilizzo. Insomma una grande stronz... tanto che a un certo punto anche i "famosi" promoter della genial trovata... scomparvero misteriosamente...Un passo importante anche perché consentirà un passaggio più graduale all’elettrico adeguando infrastrutture e mitigandone l’impatto.
Da capire quanto costeranno i biocarburanti, per altro già largamente utilizzati in diverse parti del mondo: in Brasile da molti anni usano l’etanolo come carburante.
Mah speriamo che ne trovino di nuovi di biocarburanti. Perché qualche anno fa ricordo che esplose la "moda" dell'olio di colza. C'era gente che se lo procurava compreso qualche personaggio famoso (non faccio nomi). A parte la puzza, emerse da prove serie che, sì il motore andava pur perdendo potenza. Ma alla lunga si intasavano valvole, sedi valvole, pistoni e anche condotti. Non ricordo se usavano anche motori turbo: ma non voglio pensare eventualmente cosa ci si trovasse dentro dopo un periodo di utilizzo. Insomma una grande stronz... tanto che a un certo punto anche i "famosi" promoter della genial trovata... scomparvero misteriosamente...
Ci siamo giocati Tesla e lo sanno tutti,non so se sia così........ma se il ministro Urso parla di un milione di auto da produrre in Italia l'anno e invita Stellantis e Tavares a produrne almeno 200.000 a Mirafiori ( che è lo stabilimento più grande in Europa!), oppure a cedere ad altri
lo stesso stabilimento ( e anche qualcun altro, pare evidente che per Stellantis , la Francia venga prima...),
la faccio breve.....il governo ha in tasca offerte cinesi in tal senso, a stadio avanzato, è lampante, non si sarebbero sbilanciati tanto, con annesse richieste di super benefici fiscali per garantire posti di lavoro....se sia bene o male lo scopriremo solo vivendo.........
soprattutto l'uno non esclude l'altroCi sono diversi aspetti da considerare, oltre al biocarburante ed al suo grado di raffinazione anche il tipo di motore su cui lo andrai a bruciare e non ultimo l'inquinamento che ne deriva.
Ricordo il Detroit Diesel 2 tempi che era studiato per bruciare veramente di tutto (già il diesel per sua concezione è un motore più onnivoro del benzina).
Etanolo credo che sia per sua natura molto raffinato per cui, se ben ricordo, il problema era di lubrificare i vari componenti perché combustibile troppo secco, l'olio di colza evidentemente è molto grasso e grezzo e non va bene su qualunque motore.
Mi auguro che con il via allo sviluppo dei biocarburanti si cominci a sviluppare dei motori che possano sfruttare al meglio questi combustibili, certo penso sia più semplice seguire questa strada (per i costruttori) che puntare sull'elettrico a tavolino imponendo divieti e via.
Io vedo l'elettrico come una transizione di medio periodo, non una scelta da applicare tassativamente in 5 anni.
Il buono è che certe tecnologie tipo milhybrid e plug in potranno progredire anche con altri carburanti per cui non saranno da accantonare.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?