Però effettivamente sarei esattamente in quelle condizioni... avrei ancora uno spacer da togliere e con 30€ di asta potrei portare la Zeb da 160 a 170 e probabilmente renderla ancora più plush nei primi cm (anche se con charger e debonair 3.0 è già un cuscino)
non e' cambiando l'escursione che la rendi piu' confortevole nella prima parte di corsa.
Devi giocare con i token e la quantita' di aria nella forcella. Poi anche paraoli migliori e l'alesatura delle boccole che molti sospensionisti in sede di revisione ti fanno portano vantaggi notevoli (la mia fox 38 performance e' cambiata dal giorno alla notte, anche perche' sono passato da 5 token a 2, era di legno prima).
Invece aumentare a 170 tanto per avere una forcella piu' comoda, sinceramente e' una cosa inutile.
Detto cio' sto sperimentando con la bici muscolare che monta una semplice rockshox judy da 100mm, levando l'all-travel spacer dentro la camera d'aria l'ho portata a 120mm. Senza cambiare nulla lato sterzo la bici era diventata molto facile da impennare in salita ripida, ed ho compensato abbassando lo sterzo di quei 2 cm. Ora non si alza piu'. In discesa, grazie ai 2cm in piu' pure e' diventata molto piu' permissiva, ma un pochino meno precisa (ho un sag maggiore ora e la judy e' quello che e' come idraulica ed aria e non permette nessun tuning di ogni tipo a parte la quantita' di aria e la velocita' in estensione).