Ciao a tutti qualcuno conosce se esistono differenze trai iono ohlins con bombolino esterno ed interno x capirci...
Grazie
Grazie
Ma il. Carro della moterra non è molto differente eh...Scusa credevo lo dovevi montare su turbo levo
Perché non andrebbe bene?Io non so che fare sono qui che devo cambiare ammo ma credimi sono indeciso tra molla e aria sto guardando anche il rock shox super Deluxe ultimete air che si trova sui 440 spedito...oppure ohlins ttx 22 m il prezzo più o meno è quello solo il primo a garanzia il secondo no.......
Tanti dicono che il molla non va bene.......
Che dirti io anche qui leggo che il molla e troppo lineare x il carro specialized turbo levo.......poi non so.....non sono un tecnicoPerché non andrebbe bene?
Guarda nn volevo scriverti x nn alimentare polemiche...nel senso che tanti lo montano e dicono di trovarsi bene su levo...io vengo da kenevo expert con ohlins,dato che ne vedevo tanti con la levo con la molla...ho chiesto qui....@giuio mi aveva detto che sarebbe andata a pacco...e in un altra discussione che chi la monta e dice che và bene fà trial...xchè se spingi un pò..tocchi...e tanti a dirmi..certo devi mettere molla piu dura,che è sbagliatissimo xchè poi togli proprio il plus della molla..grazie alcazzo..anche se saldo l ammo lo indurisco...morale dopo aver chiesto al mecca..mi dice che va bene..lo monto....2 gg e glielo porto indietro..dicendogli che nn esiste...in 20 mesi di kenevo mai un fondocorsa,con questa in 2 gg 80...spingendo parecchio ma come con kenevo x cui...io veramente nn capisco vome facciano chi la monta a dire che và bene...stesso pesodimolla della kenevo e stesso stile...meno male me lha cambiato senza un euro con quello ad aria sempre ohlins che devo dire va molto bene...ma montato da 3 gg,ancora da provare....aaa dimenticavo...quida me su 10 levo 4 hanno la molla...bho..io devo dire solo grazie a @giuio x la competenza.So long.BrakkyIo non so che fare sono qui che devo cambiare ammo ma credimi sono indeciso tra molla e aria sto guardando anche il rock shox super Deluxe ultimete air che si trova sui 440 spedito...oppure ohlins ttx 22 m il prezzo più o meno è quello solo il primo a garanzia il secondo no.......
Tanti dicono che il molla non va bene.......
È un dato di progetto, direi.L' 80% dei sistemi ammortizzanti degli ultimi due , tre anni funziona peggio con la molla che con l' aria...e' un dato di fatto...
Ziocaro giuio...allora aiutami x piacere...il figliol coglione che scrive(ma sempre creatura di dio)è convinto che la forka a molla della ohlins sia piu meglio in tutto..ora ho la lyric oem della comp m5....è veramente un abisso di differenza o vale la pena tenere in saccoccia qlc palanca e cambiare l idraulica della mia mettendoci rc2?o cmq c è sempre tanta differenza?faccio tanto dislivello e voglio piu plus...stancare meno avambracci...niente tempi x gare.grazie mille.BrakkyÈ un dato di progetto, direi.
Perché sia preferito dimensionare sistemi a molle pneumatica per la maggioranza delle bici non specialistiche (leggi Enduro e Dh race) credo sia chiaro a tutti: non ci sono parti da sostituire per la regolazione in base al peso del rider.
Significa che la bici può uscire dal negozio con le sospensioni già tarate, per quanto riguarda il sostegno ammortizzante.
Inoltre, la bilancia ringrazia, visto che le performance sono quantomeno paritarie alla molla meccanica, allo stato dell’arte raggiunto.
Come ti trovi con l'ohlins ad aria ?!?Guarda nn volevo scriverti x nn alimentare polemiche...nel senso che tanti lo montano e dicono di trovarsi bene su levo...io vengo da kenevo expert con ohlins,dato che ne vedevo tanti con la levo con la molla...ho chiesto qui....@giuio mi aveva detto che sarebbe andata a pacco...e in un altra discussione che chi la monta e dice che và bene fà trial...xchè se spingi un pò..tocchi...e tanti a dirmi..certo devi mettere molla piu dura,che è sbagliatissimo xchè poi togli proprio il plus della molla..grazie alcazzo..anche se saldo l ammo lo indurisco...morale dopo aver chiesto al mecca..mi dice che va bene..lo monto....2 gg e glielo porto indietro..dicendogli che nn esiste...in 20 mesi di kenevo mai un fondocorsa,con questa in 2 gg 80...spingendo parecchio ma come con kenevo x cui...io veramente nn capisco vome facciano chi la monta a dire che và bene...stesso pesodimolla della kenevo e stesso stile...meno male me lha cambiato senza un euro con quello ad aria sempre ohlins che devo dire va molto bene...ma montato da 3 gg,ancora da provare....aaa dimenticavo...quida me su 10 levo 4 hanno la molla...bho..io devo dire solo grazie a @giuio x la competenza.So long.Brakky Vedi l'allegato 34141
Il Discorso aria vs temperatura? Perché avevo sentito un meccanico che mi disse che l'aria lui la consigliava solo per cross country.. Per il guadagno di peso...È un dato di progetto, direi.
Perché sia preferito dimensionare sistemi a molle pneumatica per la maggioranza delle bici non specialistiche (leggi Enduro e Dh race) credo sia chiaro a tutti: non ci sono parti da sostituire per la regolazione in base al peso del rider.
Significa che la bici può uscire dal negozio con le sospensioni già tarate, per quanto riguarda il sostegno ammortizzante.
Inoltre, la bilancia ringrazia, visto che le performance sono quantomeno paritarie alla molla meccanica, allo stato dell’arte raggiunto.