Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
EMTB MAG
Magazine
Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="codix" data-source="post: 496992" data-attributes="member: 4866"><p>In carica, il parametro principale è la corrente e non la temperatura che, ovviamente, ne è la conseguenza. Le batterie possono essere caricate a 6C raffreddate ad azoto liquido ma la loro vita verrà comunque accorciata, esattamente come succede per le scariche violente. E' altrettanto ovvio che non sarebbe accettabile caricare a bassa corrente una batteria di una Tesla perché ci vorrebbero giorni e certamente questo non invoglierebbe all' acquisto dell' auto.</p><p>Se hai la voglia di guardarti un datasheet delle suddette celle, vedrai che i parametri dichiarati per la vita delle celle sono ben lontani da quelli che riporti tu.</p><p>Ne hai un esempio qui sotto, riferito alle celle LG INR21700-50E</p><p>[ATTACH=full]74243[/ATTACH] E' altrettanto ovvio che una batteria usata sempre con assistenze elevate, durerà meno della stessa usata con assistenze basse.</p><p>Si parla di 1000 cicli di ricarica con l' 80% di capacità garantita , pertanto un costruttore può decidere di aumentare la corrente di carica riducendo un poco la durata della batteria.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="codix, post: 496992, member: 4866"] In carica, il parametro principale è la corrente e non la temperatura che, ovviamente, ne è la conseguenza. Le batterie possono essere caricate a 6C raffreddate ad azoto liquido ma la loro vita verrà comunque accorciata, esattamente come succede per le scariche violente. E' altrettanto ovvio che non sarebbe accettabile caricare a bassa corrente una batteria di una Tesla perché ci vorrebbero giorni e certamente questo non invoglierebbe all' acquisto dell' auto. Se hai la voglia di guardarti un datasheet delle suddette celle, vedrai che i parametri dichiarati per la vita delle celle sono ben lontani da quelli che riporti tu. Ne hai un esempio qui sotto, riferito alle celle LG INR21700-50E [ATTACH type="full"]74243[/ATTACH] E' altrettanto ovvio che una batteria usata sempre con assistenze elevate, durerà meno della stessa usata con assistenze basse. Si parla di 1000 cicli di ricarica con l' 80% di capacità garantita , pertanto un costruttore può decidere di aumentare la corrente di carica riducendo un poco la durata della batteria. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
EMTB MAG
Magazine
Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria
Alto
Basso