Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
EMTB MAG
Magazine
Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Oettam20" data-source="post: 494403" data-attributes="member: 310"><p>La normativa ADR (Accord européen relatif au transport international des marchandises dangereuses par route) regola il trasporto di merci pericolose, inclusi gli accumulatori al litio come le batterie delle e-bike. Le regole principali per un privato che intende spedire una batteria di una e-bike staccabile da 800 Wh:</p><p></p><ol> <li data-xf-list-type="ol"><strong>Classificazione</strong>:<ul> <li data-xf-list-type="ul">Le batterie al litio sono classificate come merci pericolose secondo l'ADR sotto l'UN 3480 (batterie al litio ionico) o UN 3481 (batterie al litio contenute o imballate con dispositivi).</li> <li data-xf-list-type="ul">Le batterie di capacità superiore a 100 Wh, come quella da 800 Wh, sono soggette a una serie di regolamentazioni stringenti.</li> </ul></li> <li data-xf-list-type="ol"><strong>Esenzione per il trasporto privato</strong>:<ul> <li data-xf-list-type="ul">Secondo l'ADR, il trasporto di piccole quantità di merci pericolose per uso personale e non a scopo commerciale potrebbe beneficiare di esenzioni parziali o totali.</li> <li data-xf-list-type="ul">Tuttavia, per batterie al litio superiori a 100 Wh, non è previsto l'esonero completo. La spedizione deve comunque rispettare alcune regole fondamentali di sicurezza.</li> </ul></li> <li data-xf-list-type="ol"><strong>Imballaggio</strong>:<ul> <li data-xf-list-type="ul">La batteria deve essere imballata in modo sicuro per prevenire cortocircuiti e danni durante il trasporto.</li> <li data-xf-list-type="ul">Deve essere utilizzato un imballaggio omologato secondo gli standard dell’ADR per garantire che la batteria sia adeguatamente protetta in caso di urto o caduta.</li> <li data-xf-list-type="ul">Il pacco deve essere contrassegnato con l'etichetta "MERCI PERICOLOSE" (classe 9 per le batterie al litio) e riportare il numero UN appropriato (UN 3480 per le sole batterie o UN 3481 se imballata insieme alla bici).</li> </ul></li> <li data-xf-list-type="ol"><strong>Quantità limitata (LQ)</strong>:<ul> <li data-xf-list-type="ul">Il trasporto in modalità “quantità limitata” (LQ) è possibile, ma richiede che le dimensioni e le quantità di imballaggio siano limitate e conformi a quanto previsto dal capitolo 3.4 dell'ADR.</li> </ul></li> <li data-xf-list-type="ol"><strong>Spedizioniere</strong>:<ul> <li data-xf-list-type="ul">Se intendi spedire la batteria tramite un servizio di corriere, devi avvisare lo spedizioniere che si tratta di una batteria al litio. Molti corrieri richiedono dichiarazioni specifiche per merci pericolose e potrebbero rifiutarsi di trasportare tali batterie se non correttamente imballate o dichiarate.</li> </ul></li> <li data-xf-list-type="ol"><strong>Trasporto su veicoli privati</strong>:<ul> <li data-xf-list-type="ul">Se il trasporto avviene con un veicolo privato per uso personale e la batteria è correttamente imballata, le restrizioni sono meno severe, ma si consiglia comunque di seguire tutte le precauzioni relative al trasporto sicuro.</li> </ul></li> <li data-xf-list-type="ol"><strong>Documentazione</strong>:<ul> <li data-xf-list-type="ul">In alcuni casi, sarà richiesta documentazione ADR per le merci pericolose, soprattutto se il trasporto non avviene per uso personale ma è destinato a terze parti.</li> </ul></li> </ol></blockquote><p></p>
[QUOTE="Oettam20, post: 494403, member: 310"] La normativa ADR (Accord européen relatif au transport international des marchandises dangereuses par route) regola il trasporto di merci pericolose, inclusi gli accumulatori al litio come le batterie delle e-bike. Le regole principali per un privato che intende spedire una batteria di una e-bike staccabile da 800 Wh: [LIST=1] [*][B]Classificazione[/B]: [LIST] [*]Le batterie al litio sono classificate come merci pericolose secondo l'ADR sotto l'UN 3480 (batterie al litio ionico) o UN 3481 (batterie al litio contenute o imballate con dispositivi). [*]Le batterie di capacità superiore a 100 Wh, come quella da 800 Wh, sono soggette a una serie di regolamentazioni stringenti. [/LIST] [*][B]Esenzione per il trasporto privato[/B]: [LIST] [*]Secondo l'ADR, il trasporto di piccole quantità di merci pericolose per uso personale e non a scopo commerciale potrebbe beneficiare di esenzioni parziali o totali. [*]Tuttavia, per batterie al litio superiori a 100 Wh, non è previsto l'esonero completo. La spedizione deve comunque rispettare alcune regole fondamentali di sicurezza. [/LIST] [*][B]Imballaggio[/B]: [LIST] [*]La batteria deve essere imballata in modo sicuro per prevenire cortocircuiti e danni durante il trasporto. [*]Deve essere utilizzato un imballaggio omologato secondo gli standard dell’ADR per garantire che la batteria sia adeguatamente protetta in caso di urto o caduta. [*]Il pacco deve essere contrassegnato con l'etichetta "MERCI PERICOLOSE" (classe 9 per le batterie al litio) e riportare il numero UN appropriato (UN 3480 per le sole batterie o UN 3481 se imballata insieme alla bici). [/LIST] [*][B]Quantità limitata (LQ)[/B]: [LIST] [*]Il trasporto in modalità “quantità limitata” (LQ) è possibile, ma richiede che le dimensioni e le quantità di imballaggio siano limitate e conformi a quanto previsto dal capitolo 3.4 dell'ADR. [/LIST] [*][B]Spedizioniere[/B]: [LIST] [*]Se intendi spedire la batteria tramite un servizio di corriere, devi avvisare lo spedizioniere che si tratta di una batteria al litio. Molti corrieri richiedono dichiarazioni specifiche per merci pericolose e potrebbero rifiutarsi di trasportare tali batterie se non correttamente imballate o dichiarate. [/LIST] [*][B]Trasporto su veicoli privati[/B]: [LIST] [*]Se il trasporto avviene con un veicolo privato per uso personale e la batteria è correttamente imballata, le restrizioni sono meno severe, ma si consiglia comunque di seguire tutte le precauzioni relative al trasporto sicuro. [/LIST] [*][B]Documentazione[/B]: [LIST] [*]In alcuni casi, sarà richiesta documentazione ADR per le merci pericolose, soprattutto se il trasporto non avviene per uso personale ma è destinato a terze parti. [/LIST] [/LIST] [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
EMTB MAG
Magazine
Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria
Alto
Basso