Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Nuova Amflow con batteria da 800Wh e coppia massima di 105Nm.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
EMTB MAG
Magazine
Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="kilowatt" data-source="post: 493232" data-attributes="member: 3411"><p>Leggendo i vari interventi mi hanno incuriosito quelli di [USER=488]@toniobr[/USER] che poneva quesiti tecnici e sull'affidabilità, e quelli di [USER=1]@marco[/USER] in cui diceva che il motore Bosch può arrivare a 105nm ma Bosch si ferma a 85 per prudenza.</p><p></p><p>E mi è venuto qualche dubbio. Ecco i dati dichiarati.</p><p></p><p>MOTORI</p><p>Sistema Avinox - Coppia 105 Nm, potenza di picco 850W (fino a 120 nm e 1.000W in Boost per 30 secondi) peso 2,52Kg. </p><p>Sistemi full a 85Nm (chi lo fa dichiara max 600W di picco). Bosch Race 2,75kg - Yamaha Pwxm: 2,6Kg - Shimano EP 801: 2,6Kg.</p><p>Sistemi full a 90-95nm - Brose Drive Peak e SMag: 2,9Kg - Polini MX: 2,96Kg - Oli Edge: 3 KG (e oltre)</p><p>Sistemi over 100Nm - ZF Sachs RS: 112nm, potenza picco 700W, 3,5kg - Edinamic EDC1: 108Nm per 2,85Kg</p><p>Dai dati emerge che Avinox è fra i motori più potenti in assoluto e insieme il più leggero.</p><p>La domanda è: si è inventata qualcosa di nuovo? Non risulta. Le centinaia di ingegneri delle multinazionali che hanno progettato gli altri motori sono degli storditi?</p><p></p><p>BATTERIE</p><p>Avinox da 800W: 3,83Kg. Poi Marco ha detto che la nuova Bosch da 800 peserà 200 gr meno dell'attuale 750: quindi 4,1Kg - Giant da 800W: 4,4Kg. Brose Peak annunciata da 814W per 4,1Kg.</p><p>Come fa Avinox a risparmiare tutto quel peso? Si è inventata qualcosa di nuovo? Non risulta (le celle sono più o meno le stesse). Le centinaia di ingegneri delle multinazionali che hanno progettato le altre batterie sono degli storditi?</p><p></p><p>CARICATORI</p><p>Tutte le Case prevedono caricatori da 2, 4, max 6A, mentre Avinox da ben 12A</p><p></p><p>Visti i dati a me il dubbio viene. Per ottenere quei numeri, non è che Avinox ha "tirato" motore e batteria al limte? Cosa che soddisferebbe le domande più gettonate dagli utenti: emtb potente, leggera, batteria grande, velocità di ricarica?</p><p>Se è così quale sarà l'affidabilità?</p><p>O ci sono altre risposte che da ignorante mi sfuggono?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="kilowatt, post: 493232, member: 3411"] Leggendo i vari interventi mi hanno incuriosito quelli di [USER=488]@toniobr[/USER] che poneva quesiti tecnici e sull'affidabilità, e quelli di [USER=1]@marco[/USER] in cui diceva che il motore Bosch può arrivare a 105nm ma Bosch si ferma a 85 per prudenza. E mi è venuto qualche dubbio. Ecco i dati dichiarati. MOTORI Sistema Avinox - Coppia 105 Nm, potenza di picco 850W (fino a 120 nm e 1.000W in Boost per 30 secondi) peso 2,52Kg. Sistemi full a 85Nm (chi lo fa dichiara max 600W di picco). Bosch Race 2,75kg - Yamaha Pwxm: 2,6Kg - Shimano EP 801: 2,6Kg. Sistemi full a 90-95nm - Brose Drive Peak e SMag: 2,9Kg - Polini MX: 2,96Kg - Oli Edge: 3 KG (e oltre) Sistemi over 100Nm - ZF Sachs RS: 112nm, potenza picco 700W, 3,5kg - Edinamic EDC1: 108Nm per 2,85Kg Dai dati emerge che Avinox è fra i motori più potenti in assoluto e insieme il più leggero. La domanda è: si è inventata qualcosa di nuovo? Non risulta. Le centinaia di ingegneri delle multinazionali che hanno progettato gli altri motori sono degli storditi? BATTERIE Avinox da 800W: 3,83Kg. Poi Marco ha detto che la nuova Bosch da 800 peserà 200 gr meno dell'attuale 750: quindi 4,1Kg - Giant da 800W: 4,4Kg. Brose Peak annunciata da 814W per 4,1Kg. Come fa Avinox a risparmiare tutto quel peso? Si è inventata qualcosa di nuovo? Non risulta (le celle sono più o meno le stesse). Le centinaia di ingegneri delle multinazionali che hanno progettato le altre batterie sono degli storditi? CARICATORI Tutte le Case prevedono caricatori da 2, 4, max 6A, mentre Avinox da ben 12A Visti i dati a me il dubbio viene. Per ottenere quei numeri, non è che Avinox ha "tirato" motore e batteria al limte? Cosa che soddisferebbe le domande più gettonate dagli utenti: emtb potente, leggera, batteria grande, velocità di ricarica? Se è così quale sarà l'affidabilità? O ci sono altre risposte che da ignorante mi sfuggono? [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
EMTB MAG
Magazine
Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria
Alto
Basso