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Aiuto nel trovare il giusto sensore di pedalata
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Testo
<blockquote data-quote="Ruotaaraggi" data-source="post: 483749" data-attributes="member: 20689"><p>Ciao a tutti,</p><p></p><p>in una NCM Venice il motore continua a fare "attacca e stacca" durante la normale pedalata. Smontando il sensore di pedalata, ho visto che uno dei 12 magnetini era saltato via, e anche altri 2 erano molto conciati (storti e troppo incassati nella ghiera).</p><p></p><p><strong>Se tengo in una mano la ghiera, dove c'è un magnete buono, e la ruoto in senso orario e antiorario con regolarità contro il sensore (in modo che sia sempre lo stesso magnete a passargli davanti), il motore funziona correttamente</strong>. Ciò mi fa pensare che il problema sia appunto semplicemente la ghiera e il sensore.</p><p></p><p>Se non fosse che... ho già acquistato 2 sensori (per capirci, simili a questo: <a href="https://www.amazon.it/dp/B07VPQJS2L/?tag=mmc08-21" target="_blank"><u>link</u></a>) e continua a non andare. Uno dei due va solo manualmente (come sopra), l'altro non va proprio... </p><p></p><p>Oltre al fatto 8 / 12 magneti, c'è un discorso di compatibilità tra il sensore e la centralina? Oppure una questione di polarità dei magneti? Io pensavo che il sensore dicesse semplicemente alla centralina "ogni quanto" il magnete gli passa davanti, e che quindi il lavoro lo facesse tutto la centralina...</p><p></p><p>Oppure sono stato sfortunato e i 2 sensori che ho provato erano entrambi "cinesate"... Sono disposto a spendere di più per un sensore migliore ma volevo capire quanti tipi ne esistono per non sbagliare...</p><p></p><p>Grazie a tutti</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ruotaaraggi, post: 483749, member: 20689"] Ciao a tutti, in una NCM Venice il motore continua a fare "attacca e stacca" durante la normale pedalata. Smontando il sensore di pedalata, ho visto che uno dei 12 magnetini era saltato via, e anche altri 2 erano molto conciati (storti e troppo incassati nella ghiera). [B]Se tengo in una mano la ghiera, dove c'è un magnete buono, e la ruoto in senso orario e antiorario con regolarità contro il sensore (in modo che sia sempre lo stesso magnete a passargli davanti), il motore funziona correttamente[/B]. Ciò mi fa pensare che il problema sia appunto semplicemente la ghiera e il sensore. Se non fosse che... ho già acquistato 2 sensori (per capirci, simili a questo: [URL='https://www.amazon.it/dp/B07VPQJS2L/?tag=mmc08-21'][U]link[/U][/URL]) e continua a non andare. Uno dei due va solo manualmente (come sopra), l'altro non va proprio... Oltre al fatto 8 / 12 magneti, c'è un discorso di compatibilità tra il sensore e la centralina? Oppure una questione di polarità dei magneti? Io pensavo che il sensore dicesse semplicemente alla centralina "ogni quanto" il magnete gli passa davanti, e che quindi il lavoro lo facesse tutto la centralina... Oppure sono stato sfortunato e i 2 sensori che ho provato erano entrambi "cinesate"... Sono disposto a spendere di più per un sensore migliore ma volevo capire quanti tipi ne esistono per non sbagliare... Grazie a tutti [/QUOTE]
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