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Testo
<blockquote data-quote="DEKILLA64" data-source="post: 2564" data-attributes="member: 307"><p>Ti racconto la mia esperienza perchè mi sono trovato nella tua stessa situazione. Non per questo però ti invito a fare lo stesso...non siamo tutti uguali e quello che è andato bene per me potrebbe andar bene, oppure no, per altre mille persone...Cmq, quando ho deciso di comprare la sduro, non volevo spendere oltre una certa cifra, così ho puntato sulla base (allmt sduro sl) con 150 di escursione e l'ho provata. Mi sono trovato subito abbastanza bene, ma quando la gravità è aumentata e gli ostacoli pure...ho capito che angolo sterzo così chiuso e b.b. basso non facevano per me. Avendo però già in mente qualche soluzione ho deciso di acquistarla ugualmente e ho iniziato gli upgrade. Sono partito tosto...buttandoci su una 888 rc3 che avevo in casa e un ammo da 216 di interasse contro i 200 del suntour. Primo giro, in salita alla fine non mi creava grossi problemi ma in discesa era veramente difficile da guidare nei cambi di direzione improvvisi; avevo risolto invece il problema del bb, ma il passo si era allungato troppo. Nel frattempo ho acquistato una fox 36 da 140/180 per la vecchia freeride e ho provato a montare quella. Risultato, meglio...ma pur avendo una forcella con escursione importante eppure mi sembrava ugualmente un filo troppo chiusa per me. Ho pensato di montare una angleset cane creek per variare l'angolo sterzo ma temendo di tornare ai problemi iniziali allungando troppo il passo, ho voluto dare una chance all'ammo duair suntour da 200 che avevo disprezzato (e praticamente mai usato) all'inizio. E invece ho trovato la quadratura del cerchio! B.B finalmente ad altezza adeguata, sterzo aperto ma non troppo (con il vantaggio dell'escursione variabile), passo adeguato e mi sono anche dovuto ricredere alla grande sull'ammo: lavora bene e finalmente la bici ha una geometria che mi sento cucita addosso per i percorsi che faccio e il mio stile di guida.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="DEKILLA64, post: 2564, member: 307"] Ti racconto la mia esperienza perchè mi sono trovato nella tua stessa situazione. Non per questo però ti invito a fare lo stesso...non siamo tutti uguali e quello che è andato bene per me potrebbe andar bene, oppure no, per altre mille persone...Cmq, quando ho deciso di comprare la sduro, non volevo spendere oltre una certa cifra, così ho puntato sulla base (allmt sduro sl) con 150 di escursione e l'ho provata. Mi sono trovato subito abbastanza bene, ma quando la gravità è aumentata e gli ostacoli pure...ho capito che angolo sterzo così chiuso e b.b. basso non facevano per me. Avendo però già in mente qualche soluzione ho deciso di acquistarla ugualmente e ho iniziato gli upgrade. Sono partito tosto...buttandoci su una 888 rc3 che avevo in casa e un ammo da 216 di interasse contro i 200 del suntour. Primo giro, in salita alla fine non mi creava grossi problemi ma in discesa era veramente difficile da guidare nei cambi di direzione improvvisi; avevo risolto invece il problema del bb, ma il passo si era allungato troppo. Nel frattempo ho acquistato una fox 36 da 140/180 per la vecchia freeride e ho provato a montare quella. Risultato, meglio...ma pur avendo una forcella con escursione importante eppure mi sembrava ugualmente un filo troppo chiusa per me. Ho pensato di montare una angleset cane creek per variare l'angolo sterzo ma temendo di tornare ai problemi iniziali allungando troppo il passo, ho voluto dare una chance all'ammo duair suntour da 200 che avevo disprezzato (e praticamente mai usato) all'inizio. E invece ho trovato la quadratura del cerchio! B.B finalmente ad altezza adeguata, sterzo aperto ma non troppo (con il vantaggio dell'escursione variabile), passo adeguato e mi sono anche dovuto ricredere alla grande sull'ammo: lavora bene e finalmente la bici ha una geometria che mi sento cucita addosso per i percorsi che faccio e il mio stile di guida. [/QUOTE]
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