Cari amici con e-mtb shimano attenti a voi! Oggi ho provato a scaricare lo aggiornamento rilasciato da shimano questa estate. Il carico del software sul cellulare è durato un bel po’, diciamo tra 15 e 20 minuti. Pazientemente passati in attesa della annunciata release con la funzionalità carry over e per me anche la speranza di un miglioramento della regolarità di spinta del motore che in modalità trial ogni tanto spinge tanto e poi diminuisce a parità di sforzo in modo ciclico, diciamo ogni 200-300m lineari di salita anche regolare. Ormai ho fatto la abitudine anche se non mi piace la cosa e a nulla sono valsi i miei sforzi di regolare le curve di assistenza tramite la app apposita. Dunque, fremendo per il ritardo che la cosa provocava alla mia gita programmata, mi sono accinto, come da indicazione della app a scaricare il firmware nel motore. Dopo 30 min che girava, ho interrotto la connessione, per mancanza di ulteriore pazienza. Risultato: bici morta. Non si accende con il tasto di avvio. Sacramenti e viaggio alla gentile assistenza Marchisio di Mallare. Risultato: neanche loro sono in grado di far ripartire il motore con il loro banco di test. Lascio la bici lì e aspettiamo che la divina Shimano risolva il problema! Warning a tutti: attenti a fare l’aggiornamento!!!!! Vi farò sapere…