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Testo
<blockquote data-quote="Enri" data-source="post: 292466" data-attributes="member: 2177"><p>Il caricabatteria non credo che c'entra.</p><p>Non è che ti hanno installato l'opzione per il pedivelle corte che incrementa la coppia e quindi anche i consumi ?</p><p></p><p>Per la distanza residua non ti sò dire, ma comunque non è un dato affidabile ed è solo teorico.</p><p>Quando mai riesci a fare 172 km con una carica. Gli 89 km che segna ora sono già più vicini al reale.</p><p>Forse con l'aggiornamento sono cambiati i parametri di calcolo. </p><p>Comunque io con la batteria da 500 w ho mai visto i km residui che ti dava con la batteria da 400 w.</p><p>Solo con la batteria da 750w alla partenza avevo sopra i 120 w (in Tour) ma dopo alcuni km il residuo calava anche di 40 km. Poi dipende anche in che rapporto (Tour, Sport, Turbo) rilevi i valori, la differenza è molta alta.</p><p></p><p>Io invece avevo la seguente questione: ho preso un motore CX gen 2 d'occasione e durante il giro di prova in alcuni punti mi sembrava che tra Sport e Tour in alcune situazioni non ci fosse differenza e che tra Turbo e Sport specie in salita ci sia un abisso.</p><p>Non è che sul motore ora è istallato Emtb e l'Intuvia non me lo segna ?</p><p>Domani vado ancora a fare un'altro giro per verificare meglio, poi se del caso vado a fare l'aggiornamento rimettendo Sport. </p><p>Per l'opzione pedivelle corte mi devo ancora decidere, chi l'ha installata può dire se vale la pena anche per chi le ha sempre ancora a 175. Aumentarà il tiro per compensare la minor forza impressa sui pedali, ma al contempo aumenteranno i consumi. Però così in salita potrei utilizzare maggiormente Sport invece di Turbo, ma alla fine i consumi non cambieranno di molto. Avrò magari una maggior riserva di potenza per le rampe più ripide.</p><p></p><p>Ti allego lo schermo con le varianti per l'aggiornamento, tra Sport e Emtb e l'opzione pedivelle corte.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Enri, post: 292466, member: 2177"] Il caricabatteria non credo che c'entra. Non è che ti hanno installato l'opzione per il pedivelle corte che incrementa la coppia e quindi anche i consumi ? Per la distanza residua non ti sò dire, ma comunque non è un dato affidabile ed è solo teorico. Quando mai riesci a fare 172 km con una carica. Gli 89 km che segna ora sono già più vicini al reale. Forse con l'aggiornamento sono cambiati i parametri di calcolo. Comunque io con la batteria da 500 w ho mai visto i km residui che ti dava con la batteria da 400 w. Solo con la batteria da 750w alla partenza avevo sopra i 120 w (in Tour) ma dopo alcuni km il residuo calava anche di 40 km. Poi dipende anche in che rapporto (Tour, Sport, Turbo) rilevi i valori, la differenza è molta alta. Io invece avevo la seguente questione: ho preso un motore CX gen 2 d'occasione e durante il giro di prova in alcuni punti mi sembrava che tra Sport e Tour in alcune situazioni non ci fosse differenza e che tra Turbo e Sport specie in salita ci sia un abisso. Non è che sul motore ora è istallato Emtb e l'Intuvia non me lo segna ? Domani vado ancora a fare un'altro giro per verificare meglio, poi se del caso vado a fare l'aggiornamento rimettendo Sport. Per l'opzione pedivelle corte mi devo ancora decidere, chi l'ha installata può dire se vale la pena anche per chi le ha sempre ancora a 175. Aumentarà il tiro per compensare la minor forza impressa sui pedali, ma al contempo aumenteranno i consumi. Però così in salita potrei utilizzare maggiormente Sport invece di Turbo, ma alla fine i consumi non cambieranno di molto. Avrò magari una maggior riserva di potenza per le rampe più ripide. Ti allego lo schermo con le varianti per l'aggiornamento, tra Sport e Emtb e l'opzione pedivelle corte. [/QUOTE]
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