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Aggiornamenti software Bosch - Gen 2 -
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Testo
<blockquote data-quote="NONNOCICLISTA" data-source="post: 292420" data-attributes="member: 146"><p>Come già scritto in altra discussione ho provveduto, dopo due anni, ad aggiornare tutto il mio Bosch Gen 2. Il display Intuvia mi da questi software installati:</p><p>1) Displ v5920;</p><p>2) DU pn 0275007027 (con un trattino sotto l'ultimo 2);</p><p>3) Bat. vl4.0.0.</p><p>4) Bat. sn 61811026102;</p><p>5) DU sn 6181803214 (con un trattino sotto l'ultimo 2)</p><p>Prima di effettuare gli aggiornamenti la batteria da 500, carica al 100%, mi dava 172 km distanza residua. Dopo, sempre con carica al 100% , km 89 distanza residua. Sempre la stessa batteria, finito il giro e controllando la distanza residua di dava un kilometraggio, se resettavo, sempre superiore a quello che avevo visto prima. Per 4 anni e 141 ricariche complete è stato sempre cosi. Ora il residuo, se resetto , dopo l'uscita, non aumenta più. Infine, generalmente, su percorsi simili, mi calava una tacca ogni 21 km, su percorsi uguali ora mi cala ogni 17 km. Per la batteria da 400, uguale. Per 4 anni mi ha sempre dato, come distanza residua e caricata al 100% 136 km, ora 80. La tacca che prima calava, precisa ogni 17 km, mi cala SEMPRE (stamattina ho provato) ogni 15 km e se controllo la distanza residua, è sempre riferita agli 80 iniziali, precisa, precisa, cose che prima non era. In sostanza ho la impressione (o quasi sicurezza) che la autonomia sia calata. Non conosco i contenuti dei nuovi software, per cui vi chiedo se qualcuno di voi ne è a conoscenza. Tipo, ad esempio, è stata aumentata la coppia? O, sempre ad esempio, il nuovo software nel calcolare la autonomia tiene presente lo stato di vecchiaia delle batterie? Mi sempre una cosa strana. Certo basterebbe andare dal tecnico a chiedere, ma sta ad Udine ed io sono tornato in Puglia. Altra cosa strana, appena ritirata mi sono messo in sella e sono andato a farmi un giro sulle colline friulane orientali, dalle parti di Povoletto, Faesid, Attimis, che non è certamente pianura, (e manco salite impegnative), ebbene la prima tacca è scesa dopo 31 km (tutti in eco) e chiaramente mai andato oltre i 25kmh. Il giorno dopo, avendo ricaricato la batteria a casa, mi sono recato a Resiutta per fare la ciclabile Alpe Adria per Tarvisio, dopo 35 km di salita (tutti in eco) tra il 2 ed il 3 per cento (molto più il due del tre), sono calate ben tre tacche e per sicurezza sono tornato indietro, senza arrivare a Tarvisio (altri 15 km circa). Mi viene il dubbio che il tecnico abbia usato un suo carica batteria ed io, il mio, che forse non va bene (anche se si accendono tutte e 5 i led)?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="NONNOCICLISTA, post: 292420, member: 146"] Come già scritto in altra discussione ho provveduto, dopo due anni, ad aggiornare tutto il mio Bosch Gen 2. Il display Intuvia mi da questi software installati: 1) Displ v5920; 2) DU pn 0275007027 (con un trattino sotto l'ultimo 2); 3) Bat. vl4.0.0. 4) Bat. sn 61811026102; 5) DU sn 6181803214 (con un trattino sotto l'ultimo 2) Prima di effettuare gli aggiornamenti la batteria da 500, carica al 100%, mi dava 172 km distanza residua. Dopo, sempre con carica al 100% , km 89 distanza residua. Sempre la stessa batteria, finito il giro e controllando la distanza residua di dava un kilometraggio, se resettavo, sempre superiore a quello che avevo visto prima. Per 4 anni e 141 ricariche complete è stato sempre cosi. Ora il residuo, se resetto , dopo l'uscita, non aumenta più. Infine, generalmente, su percorsi simili, mi calava una tacca ogni 21 km, su percorsi uguali ora mi cala ogni 17 km. Per la batteria da 400, uguale. Per 4 anni mi ha sempre dato, come distanza residua e caricata al 100% 136 km, ora 80. La tacca che prima calava, precisa ogni 17 km, mi cala SEMPRE (stamattina ho provato) ogni 15 km e se controllo la distanza residua, è sempre riferita agli 80 iniziali, precisa, precisa, cose che prima non era. In sostanza ho la impressione (o quasi sicurezza) che la autonomia sia calata. Non conosco i contenuti dei nuovi software, per cui vi chiedo se qualcuno di voi ne è a conoscenza. Tipo, ad esempio, è stata aumentata la coppia? O, sempre ad esempio, il nuovo software nel calcolare la autonomia tiene presente lo stato di vecchiaia delle batterie? Mi sempre una cosa strana. Certo basterebbe andare dal tecnico a chiedere, ma sta ad Udine ed io sono tornato in Puglia. Altra cosa strana, appena ritirata mi sono messo in sella e sono andato a farmi un giro sulle colline friulane orientali, dalle parti di Povoletto, Faesid, Attimis, che non è certamente pianura, (e manco salite impegnative), ebbene la prima tacca è scesa dopo 31 km (tutti in eco) e chiaramente mai andato oltre i 25kmh. Il giorno dopo, avendo ricaricato la batteria a casa, mi sono recato a Resiutta per fare la ciclabile Alpe Adria per Tarvisio, dopo 35 km di salita (tutti in eco) tra il 2 ed il 3 per cento (molto più il due del tre), sono calate ben tre tacche e per sicurezza sono tornato indietro, senza arrivare a Tarvisio (altri 15 km circa). Mi viene il dubbio che il tecnico abbia usato un suo carica batteria ed io, il mio, che forse non va bene (anche se si accendono tutte e 5 i led)? [/QUOTE]
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