Acquisto nuova Cube ONE44 hpc race 800, taglia??

Antoniomtb

Ebiker novello
6 Ottobre 2024
6
1
3
51
Latina
Visita Sito
Bici
Scott 970
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui sul forum.
Sono in procinto di acquistare, probabilmente online, una Cube ONE44 hpc race 800 e provengo da una muscolare Scott 970 che credo sia taglia L ma non ne sono sicuro.
Comunque sono alto 178 e cavallo 78,5 e rientro quindi fra le taglie M e L.
Cosa mi consigliereste come taglia con le mie misure?
L'obiettivo è fare sterrati e fuoristrada ma non troppo difficili ed anche buona parte di asfalto.
 

zanna63

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2017
126
69
28
61
trivero
Visita Sito
Bici
scott e genius 720
Ciao, vai nel sito cube in fondo alla bici che vuoi prendere c'è il simulatore per trovare la taglia giusta, comunque io sono 168 cm e uso una M ,tu sei sicuro L.
 

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.605
2.291
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui sul forum.
Sono in procinto di acquistare, probabilmente online, una Cube ONE44 hpc race 800 e provengo da una muscolare Scott 970 che credo sia taglia L ma non ne sono sicuro.
Comunque sono alto 178 e cavallo 78,5 e rientro quindi fra le taglie M e L.
Cosa mi consigliereste come taglia con le mie misure?
L'obiettivo è fare sterrati e fuoristrada ma non troppo difficili ed anche buona parte di asfalto.
Controlla sulla 970 la taglia ci deve esser scritta di solito. Confronta le geometrie. Guarda il reach per esempio tra le due… sicuro cavallo 78,5? Mi sembra basso x altezza che hai..
 
  • Like
Reactions: fear_factory84

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.247
7.149
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma spendi migliaia di € online?
Ma stai scherzando vero?
ma vieni da Marte???

sono anni che le bici si vendono anche on line e ci sono brand che vendono solo on line ...
per non parlare delle offerte con gli sconti...

Poi a parità di prezzo o con un vantaggio di poce centinaia di euro pure io preferisco il mio spacciatore di fiducia, ma se vado a risparmiare un millino allora si può rischiare di dover spedire una forcella in garanzia
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.247
7.149
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui sul forum.
Sono in procinto di acquistare, probabilmente online, una Cube ONE44 hpc race 800 e provengo da una muscolare Scott 970 che credo sia taglia L ma non ne sono sicuro.
Comunque sono alto 178 e cavallo 78,5 e rientro quindi fra le taglie M e L.
Cosa mi consigliereste come taglia con le mie misure?
L'obiettivo è fare sterrati e fuoristrada ma non troppo difficili ed anche buona parte di asfalto.
Sinceramente non so che taglie utilizzi Cube... ma 178 taglia L in generale e parlo in generale mi sembra ampia
178 cosi a botta è una M (ripeto senza considerare conformazioni fisiche speciali o taglie astruse di brand)

Poi dipende anche da te... un L sarà più stabile e un pò più lunga, un M più maneggevole...

Io andrei di M l'importante è che tu riesca a pedalare non compresso...
 
  • Love
Reactions: fear_factory84

Andrea74

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2022
165
125
43
50
Genova
Visita Sito
Bici
CUBE Stereo Hybrid 160
Io stessa altezza e stesso cavallo, purtroppo gambe corte....
Per quanto riguarda la Cube ne ho avuta una per poco tempo, una Hybrid 160 Race in taglia M.
Era scomoda soprattutto per pedalare perchè gambe corte il busto è lungo e le bici diventano corte, con la sella a fine corsa e il culo fuori dalla sella, passato ad altra marca in taglia L ed è OK.
Sulla Cube io andrei di L però i gusti sono gusti.
 

Antoniomtb

Ebiker novello
6 Ottobre 2024
6
1
3
51
Latina
Visita Sito
Bici
Scott 970
Prova a simulare con più o meno un cm in altezza e/o mezzo cm in più o in meno di cavallo, in qualche caso potrebbe indicarti una sola taglia, che è una indicazione a privilegiare una tra le due taglie.
Scusate, ho rimisurato il cavallo ed effettivamente è 83cm... avevo preso la misura tempo fà ma la ricordavo ovviamente male..
A questo punto dal sito Cube mi dice taglia L quindi probabilmente mi conviene questa taglia.
Ho simulato come dici con un centimetro in meno e tornerebbe a L/M quindi sto all'inizio della fascia L
 
  • Like
Reactions: tostarello