Abbi dubbi

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.141
7.019
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
il prezzo della Rise mi pare molto buono
devi essere solo consapevole che la Rise non è uno full power mentre la Elite si
 

Muttley

Ebiker novello
20 Maggio 2024
8
6
3
56
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H20 - Bianchi Impulso
il prezzo della Rise mi pare molto buono
devi essere solo consapevole che la Rise non è uno full power mentre la Elite si
In breve, Rise motore "depotenziato" con batteria con buona capacità (540 Wh) mentre per Giant motore full con batteria
più limitata. Dici che la minor coppia motrice (massima dato che non credo che si pedali sempre con l'assistenza massima) possa essere limitante?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.141
7.019
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
io dico poco dato che non ho mai provato nè l'una nè l'altra
sono 2 bici che mi piacciono entrambe per ragioni differenti (ma se dovessi scegliere andrei sulla full power perchè mi permette più tipologie di uscite)

Detto questo, se vuoi approfondire (ed io lo farei prima di spendere una certa cifra) per ognuna delle 2 bici c'è una discussione dedicata... quindi direi il miglior posto per informarsi con utenti che la posseggono


 

Brag86

Ebiker velocibus
30 Luglio 2022
318
398
63
37
Rovigo
Visita Sito
Bici
Orbea Rise, thok mig ht-r
Preferisco, sostanzialmente, sovradimensionare leggermente l'acquisto in caso l'appetito aumentasse.
Allora ti rispondo al resto
Ho la rise (2023 h20), se hai una buona gamba il dislivello che ti permette è elevato. La moglie ha una full Power e la differenza sì sente sulla fatica a fine giro. Ma la rise è più "giocattolo" in discesa e si trova a suo agio sia sui sentieri alpini che nella gita domenicale con famiglia!
 

EtscoD

Ebiker potentibus
26 Febbraio 2023
758
715
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Ma và... sei leggero e abituato a pedalare, la Rise spinge già sufficientemente per farci di tutto
 
Reactions: giordanovic

Muttley

Ebiker novello
20 Maggio 2024
8
6
3
56
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H20 - Bianchi Impulso
Aggiornamento: prossima settimana dovrei entrare in possesso di Rise H20 my2024 su cui sono già partiti gli sconti.
Alla fine ho optato per un prezzo leggermente più elevato ma da venditore abbastanza vicino.
Ora devo solo attendere l'arrivo e il successivo collaudo.
Ringrazio tutti per le preziose info fornite.
 

Muttley

Ebiker novello
20 Maggio 2024
8
6
3
56
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H20 - Bianchi Impulso
Nuovo aggiornamento: bici arrivata, con un po' di ritardo sul previsto, da un paio di settimane.
Testata, per ora su due uscite, la prima, ca. 26 km con 930 m d+, batteria da 92% a 64%, la seconda, lo scorso sabato,
34 km con 1450 d+ e batteria da 99% a 50%. Mi definirei ampiamente soddisfatto dal mezzo, assistenza presente e utile (salvifica in alcuni tratti) ma non preponderante, almeno dal basso della mia esperienza. Prossimamente altre impressioni.
Per ora un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla scelta.