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I domandoni
Abbassare la sella in salita
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Testo
<blockquote data-quote="SergioC6" data-source="post: 362913" data-attributes="member: 12210"><p>Anch'io abbasso un po' la sella su tratti ripidi con pietre e scalini che devono essere gestiti, spostandomi in avanti per prevenire il ribaltamento e tenendo l'ammortizzatore chiuso o parzialmente chiuso. Perchè se si abbassa molto, anche l'ammortizzatore tende ad abbassarsi e la ruota anteriore ad impennarsi.</p><p>Di questo ne ho la riprova, perchè ora ho la bici con live valve della Fox, che, in salita, tiene la forcella aperta e l'ammortizzatore chiuso (salvo aprirlo in caso di urto). Devo dire che il bisogno di abbassare la sella è quasi sparito perchè la forcella risulta molto più caricata proprio per il fatto che l'ammortizzatore è tenuto alto.</p><p>In pezzi da trial, se penso di non riuscire a rimanere in equilibrio, allora abbasso per poter intervenire con i piedi in caso di bisogno.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="SergioC6, post: 362913, member: 12210"] Anch'io abbasso un po' la sella su tratti ripidi con pietre e scalini che devono essere gestiti, spostandomi in avanti per prevenire il ribaltamento e tenendo l'ammortizzatore chiuso o parzialmente chiuso. Perchè se si abbassa molto, anche l'ammortizzatore tende ad abbassarsi e la ruota anteriore ad impennarsi. Di questo ne ho la riprova, perchè ora ho la bici con live valve della Fox, che, in salita, tiene la forcella aperta e l'ammortizzatore chiuso (salvo aprirlo in caso di urto). Devo dire che il bisogno di abbassare la sella è quasi sparito perchè la forcella risulta molto più caricata proprio per il fatto che l'ammortizzatore è tenuto alto. In pezzi da trial, se penso di non riuscire a rimanere in equilibrio, allora abbasso per poter intervenire con i piedi in caso di bisogno. [/QUOTE]
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