10.000€ di multa per ..... 60km/h!

Marcorossi

Ebiker velocibus
24 Aprile 2024
383
334
63
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
A me sti articoli fanno ridere un sacco….ormai qualsiasi cagata succeda al mondo, ci devono fare un articolo…..
Se avessero dovuto scrivere un articolo per ogni scooter truccato che faceva oltre i 100 km/h sequestrato dalla polizia solo nella compagnia in cui uscivo da ragazzino nella mia città, avrebbero riempito giornali per anni….
 

Trip765

Ebiker ex novello
1 Settembre 2024
19
4
3
59
Udine
Visita Sito
Bici
Focus
A me sti articoli fanno ridere un sacco….ormai qualsiasi cagata succeda al mondo, ci devono fare un articolo…..
Se avessero dovuto scrivere un articolo per ogni scooter truccato che faceva oltre i 100 km/h sequestrato dalla polizia solo nella compagnia in cui uscivo da ragazzino nella mia città, avrebbero riempito giornali per anni….
D'altronde, nelle piccole realtà locali, queste sono notizioni! :laughing::laughing::laughing::laughing:
 

EtscoD

Ebiker potentibus
26 Febbraio 2023
819
779
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
"E’ stato sorpreso sfrecciare in bicicletta a 60 chilometri orari sulla pista ciclabile che collega Cervignano a Grado. Un episodio non isolato, dal momento che ripetute segnalazioni arrivavano alle forze dell’ordine da ormai più di due settimane....
..Ieri sera, dopo gli ennesimi sorpassi azzardati sulla ciclovia Alpe Adria, è scatto quindi l’inseguimento, con una pattuglia che affiancandosi alla ‘due ruote' è riuscita a misurarne la velocità di andatura: 60 chilometri orari costanti, ovvero il doppio del limite consentito sulle piste ciclabili.
Dopo il fermo, sul sellino i carabinieri hanno trovato un 28enne italiano, tale F. G..."


1729227567031.jpeg
:eek: :D
 
  • Haha
Reactions: Zugnappen#33

GiGaX73

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
318
232
43
51
Gorizia
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+2 plus
TC
KM Percorsi
"E’ stato sorpreso sfrecciare in bicicletta a 60 chilometri orari sulla pista ciclabile che collega Cervignano a Grado. Un episodio non isolato, dal momento che ripetute segnalazioni arrivavano alle forze dell’ordine da ormai più di due settimane....
..Ieri sera, dopo gli ennesimi sorpassi azzardati sulla ciclovia Alpe Adria, è scatto quindi l’inseguimento, con una pattuglia che affiancandosi alla ‘due ruote' è riuscita a misurarne la velocità di andatura: 60 chilometri orari costanti, ovvero il doppio del limite consentito sulle piste ciclabili.
Dopo il fermo, sul sellino i carabinieri hanno trovato un 28enne italiano, tale F. G..."


Vedi l'allegato 74378
:eek: :D

Mi pare che come metodo di rilevazione della velocità sia leggermente contestabile, fa notizia ma è tutto il resto che ha messo nei guai il pseudo-ciclista: acceleratore, quindi veicolo non omologato, non assicurato, non immatricolato...

Anch'io ogni tanto sto vedendo un furbetto con la sua accelerobike, devo filmarlo con la dashcam e quindi mando tutto alle FFOO. Le piccole realtà pulite rimangono tali perché i furbetti vengono stroncati prima che si riproducano.
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
783
585
93
61
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
rimane il fatto che comunque grazie a questi "personaggi" si fa spesso cattiva pubblicità alle bici assistite...
a parte che di "pirla" ne trovi anche con le bici 'tradizionali'..........da strada, fuori strada, non c'è distinzione......
spesso faccio una ciclabile nella mia zona, quando non ho voglia di andare per monti, è anche carina, ma sapete quante volte mi arrabbio con ciclisti che sfrecciano a palla in mezzo alla gente/altri ciclisti... se vai in ciclabile devi essere attento agli altri e rispettoso.
Detto questo cmq per me han fatto bene a pizzicare sto tipo e bastonarlo... le regole ci sono e van rispettate, importante per me, non fare di un erba un fascio e fare ben capire che un personaggio come quello non è un ciclista appassionato che usa la bici correttamente, ma un bischero ..............
 

maci68

Ebiker pedalantibus
17 Marzo 2021
205
67
28
55
treviso
Visita Sito
Bici
troppe
A me sti articoli fanno ridere un sacco….ormai qualsiasi cagata succeda al mondo, ci devono fare un articolo…..
Se avessero dovuto scrivere un articolo per ogni scooter truccato che faceva oltre i 100 km/h sequestrato dalla polizia solo nella compagnia in cui uscivo da ragazzino nella mia città, avrebbero riempito giornali per anni….
Sono d'accordo anche perchè le città sono piene di ste bici con l'acceleratore, anche le città di provincia, ne beccano uno perchè ricevono segnalazioni e gli altri 999 girano tranquilli.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.497
4.969
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Fin che le notizie sono date in modo obiettivo, imparziale e completo ben vengano ... che più si fa girare una corretta informazione meglio è. Se poi chi legge ci vede dei doppi fini, problemi loro
 

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.060
363
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
A me sti articoli fanno ridere un sacco….ormai qualsiasi cagata succeda al mondo, ci devono fare un articolo…..
Se avessero dovuto scrivere un articolo per ogni scooter truccato che faceva oltre i 100 km/h sequestrato dalla polizia solo nella compagnia in cui uscivo da ragazzino nella mia città, avrebbero riempito giornali per anni….
Ormai c'è troppa carta stampata che non sa più cosa scrivere per farsi concorrenza e così schiaffa il notizione :joy: