Rispondi alla Discussione

Ma infatti, se i divieti sono temporanei e limitati nei periodi di massimo affollamento hanno anche senso, ho visto sentieri dolomitici con coda di pedoni analoga a quella che hanno fatto in A22 per arrivarci, in quelle situazioni non è neanche divertente pedalarci, le alpi sono grandi e ci sono altri posti meno affollati. Io da qualche anno per le ferie di agosto mi sono spostato in Nord Tirolo, dove ho potuto di nuovo apprezzare i rifugi rustici, senza chef stellati e senza menù da masterchef, dove puoi gustare un  kaiserschmarrn fatto con le le uova delle galline che razzolano tra i tavoli.

Quello che mi ha stupito ma che per problemi di lingua non ho approfondito è che in una località mi hanno segnalato un trail (difficoltà nero) non più percorribile in bici, benchè segnato nella cartina dei sentieri per MTB, ho provato a chiedere il motivo e mi hanno risposto 'per problemi assicurativi'. Quindi se uno si fa male su un trail scassato su terreno privato può far causa al proprietario? Mi sembra assurdo.