Specialized Turbo Levo G4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dduck76

Ebiker velocibus
12 Dicembre 2019
299
186
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Sembra che i 111 siano esclusivi della Sworks il che vuol dire “se li vuoi sono sopra i 10k“ poi magari saranno softwerabili ma ci perdi la garanzia ! sul formato batteria ci spero considerando però che il modulo base nn deve stare sotto i 400 , a quel punto i moduli aggiuntivi dovrebbero essere da 200 l‘uno.
Comunque il peso non è nulla di eccezionale, comprendo i componenti ma se spendo 12/13 k per la SWorks la bilancia non sarebbe dovuta salire sopra i 22
Bisogna poi vedere quanto pesera' la versione con batteria small,certo la Levo e' una Enduro quindi montata come tale (Fox 38,telaio robusto ecc..) difficilmente sara' sotto i 22Kg

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.633
4.360
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
eh ma la gente vuole il telaio che non flette :laughing:

Si tratta solo di essere imparziali e di rendersi conto che non tutti usano la E-bike allo stesso modo. Chi fa solo XC e forestali si prenda pure la AMflow ma finitela un po' con questa storia se vogliamo rimanere par condicio. ;)
Comunque il telaio AMflow è MEDIOCRE, ma se non riuscite a capirlo non è un mio problema. :no_mouth:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.832
11.753
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
  • Haha
Reactions: AndreaC1977

dduck76

Ebiker velocibus
12 Dicembre 2019
299
186
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Si tratta solo di essere imparziali e di rendersi conto che non tutti usano la E-bike allo stesso modo. Chi fa solo XC e forestali si prenda pure la AMflow ma finitela un po' con questa storia se vogliamo rimanere par condicio. ;)
Comunque il telaio AMflow è MEDIOCRE, ma se non riuscite a capirlo non è un mio problema. :no_mouth:
Ba mediocre mi sembra un po' denigrarlo,non e' fatto solo per tarci Xc e forestali quello sicuro,vorrei gia ' vedere qui sul forum chi e' in grado di portarlo al limite e sentirlo flettere.
Poi c'e' chi preferisce un telaio piu' rigido perche' piu' pesante e aggressivo ma quello e ' un altro discorso.
Personalmente preferieri una bici full power bella potente ma piu' leggera possibile,cioe' montata con Fox 36,anche con ammo a molla ma piu'possibile vicino ai 20 kg

Thoraffo

Ebiker potentibus
8 Settembre 2021
888
691
93
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1

non mi sembra di leggere di telai esplosi ogni 3x2 quindi boh definirlo mediocre per l'uso a cui sarebbe destinato mi pare esagerato
posso darti ragione che in mano a uno che sa frustare la bici per bene possa presentare dei limiti ma tra la gente normale quanti ne trovi?
e soprattutto uno che la saprebbe frustare a dovere che motivo avrebbe di comprarla?

Andrea321

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2018
216
219
43
Cesena (FC)
Visita Sito
Bici
Orbea Rise Custom
non mi sembra di leggere di telai esplosi ogni 3x2 quindi boh definirlo mediocre per l'uso a cui sarebbe destinato mi pare esagerato
posso darti ragione che in mano a uno che sa frustare la bici per bene possa presentare dei limiti ma tra la gente normale quanti ne trovi?
e soprattutto uno che la saprebbe frustare a dovere che motivo avrebbe di comprarla?
è un modo come un altro per pensare di essere in grado di poterlo portare al limite e sentire flessioni che limitano il proprio girare grosso. Per me certi discorsi ricadono nella categoria 'seghe da forum' ma in altri thread si sono riempite 170 pagine di ste cose, ad alcuni affermare continuamente le proprie convinzioni piace.

• Like
Reactions: bostik

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.633
4.360
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ba mediocre mi sembra un po' denigrarlo,non e' fatto solo per tarci Xc e forestali quello sicuro,vorrei gia ' vedere qui sul forum chi e' in grado di portarlo al limite e sentirlo flettere.
Poi c'e' chi preferisce un telaio piu' rigido perche' piu' pesante e aggressivo ma quello e ' un altro discorso.
Personalmente preferieri una bici full power bella potente ma piu' leggera possibile,cioe' montata con Fox 36,anche con ammo a molla ma piu'possibile vicino ai 20 kg

Come già detto tante volte la AMflow è una TRAIL bike, diciamo pure All Mountain e certo anche la Levo è una ALL MOUNTAIN ma più orientata alla discesa. Per come la vedo io facciamo una scala da 1 a 10 nella categoria TRAIL-ALL MTB dove 1 è più verso il TRAIL e 10 verso DH/Enduro. Diciamo che la AMflow io la metterei su un valore vicino al 3 o 4 perchè anche se cambiano i componenti il telaio rimane quello.
La Levo direi invece 8 ma può arrivare anche a 10 con componenti adeguati, infatti rumors dicono forcella fino a 180.
Una forcella da 170 - 180 la si può montare sulla AMflow ?
Non credo proprio, perchè sono due bici ben diverse.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.