Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.038
3.660
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Quindi quando si mette la catena su una syncro bisogna centrare le maglie larghe con i denti stretti ?

Ma la originale non mi pare ne syncro ne denti lunghi
Si bisogna accoppiare largo e stretto con relativa maglia catena altrimenti non entra.

Originale ha solo i denti lunghi infatti la catena non è trattenuta così bene bene... A me è caduta anche con il tendicatena.

Sulla enduro normale usavo corona syncro e non mi è mai caduta la catena.
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018

Burbero 74

Ebiker pedalantibus
30 Agosto 2017
182
26
28
Genova
Visita Sito
Bici
kenevo + Norco aurum + Trek Procaliber
Raga, la catena l'avete già cambiata? cosa avete messo? quella di serie è durata pochissimo e dire che l'ho pulita e lubrificata a dovere ad ogni uscita
grazie e auguri
Luigi
 

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
58
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
Comunque volendo provare dei dischi che dovrebbero avere ottime performance io prenderei i Braking.

Belli ... mi piacciono ... li proverei ma da 200 non li trovo

454-c0a5a2%20-%20S3%20BATFLY.jpg
 

Danoz

Ebiker normalus
19 Febbraio 2017
86
83
18
56
Lodi
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo - Cube Reaction 26' (Front)
Io invece mi trovo bene con originale Sram, non ho provato altro comunque come già suggerito Braking o Corsaestrema ma magari prova anche pastiglie come Billet o SwissStop, costano qualcosa di più ma rendono meglio [emoji6].

Io ho montato le originali e in effetti niente da dire, vanno bene, ma per prova ho appena ordinato pastiglie Nukeproof su Chainreaction. Zorro invece mi parlava molto bene delle Galfer.
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
  • Like
Reactions: Burbero 74

Danoz

Ebiker normalus
19 Febbraio 2017
86
83
18
56
Lodi
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo - Cube Reaction 26' (Front)
Confermo le galfer con gli zee e dischi corsaestrema spettacolo.

Danoz come stai? Ti sei ripreso?

La ripresa procede. Sono gà alla seconda uscita dopo l'incidente.... la prima ovviamente sono andato a rifare subito la discesa dove mi sono mezzo ammazzato.
Lo stesso pezzo che in passato mi sembrava di essere in piano, adesso, stesso tratto, e mi pare di dovermi buttare giù da un muro verticale. E' tutta una questione di testa.

Tornando in topic, la bici va molto bene, molto contento. Sono ancora gommato con le Butcher originali, lattice dietro, con camera davanti, ma prossimo giro metto le MM. Ovviamente mi sono munito di casco integrale e con il Bell Super-DH mi trovo davvero bene.

Come hai fatto a montare gli Zee? I comandi al manubrio sono compatibili con quelli del cambio SRAM? Che differenze è lecito aspettarsi rispetto ai CODE-r originali?

Ho cambiato le pastiglie davanti, che ero arrivato ai supporti, e pensavo che dietro fossero OK, e invece mi sono accorto che anche li sono alla frutta. Avrò 380-400 km all'attivo, ci sta che abbia fatto fuori le pastiglie originali.
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.809
1.647
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Danoz, AUGURI!!! vedrai che un po' alla volta riprendi confidenza è sempre così, ma hai fatto bene a rifare subito quella discesa sei stato anche coraggioso....anche io col superDH mi trovo davvero bene, l'ho usato anche oggi tutto il giro senza mai nemmeno levare la mentoniera, come non averlo...vedremo con la calura estiva

per montare gli zee ho utilizzato gli appositi adattatori bikejoke:
https://www.bikeyoke.de/en/i-spec-b-adapter.html

SI la x11e va molto bene non so ancora la durata ma le ho montate assieme ai pacchi pignoni col 46 e ne son contento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.