Ridewill.it lo vende ad un prezzo ottimo, se non sbaglio 220 euro.
Io l’ho preso li! Consigliatissimo
Casco integrale si o no???????????
.
Danilo ti confesso che fino ha prima del giro che abbiamo fatto assieme ero molto indeciso se prendere un casco apribile o se per il momento accontentarmi di uno aperto. Dopo la tua caduta mi sono reso conto che basta veramente un niente per farsi male seriamente anche senza andarsela a cercare. A proposito, come stai?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao,
io ho comprato il Leatt DBX 3.0 Enduro con mentoniera smontabile, il casco è abbastanza leggero (ca 700gr completo) e da comunque senso di robustezza.
Tempo fa avevo provato un Cratoni e la mentoniera poteva saltar via con uno starnuto.
Fortunatamente non ho ancora provato (e spero di non provarlo) la robustezza facendo un botto come si deve, ma da montato la compattezza sembra quella di un integrale.
Poi sicuramente lo Switchblade di Giro è più per agonisti o quasi ed è sicuramente il più robusto di tutti ma è praticamente un classico integrale, mentre il Bell ed il Leatt fanno anche respirare la testa.
https://www.bike24.com/1.php?conten...,215;pgc[100]=6477;pgc[16137][16866]=1;page=3
Ciao grande!!! Sto benone, di visibile c'è praticamente un pò di gonfiore residuo in zona zigomo e occhio sinistro arrossato.
Qualche placchetta di titanio sparsa a tenere insieme il tutto...
.
. CUT .... È Questa consapevolezza che mi ha convinto a prendere assolutamente un casco con mentoniera.
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
io ho un bell e lo porto sempre con mentoniera montata, anche in salita e d'estate ....Ahahahaha, adesso mi chiamano quelli dei caschi per fare il testimonial....
Quale hai preso? Alla fine io ho preso il bell super dh.
Lo sai che comunque mi resta il dubbio su cosa sarebbe successo nel mio caso avessi indossato un casco con mentoniera staccabile? A peso morto di faccia contro un oggetto,85kg io, in discesa, ok non andavo forte, ma la botta contro il tronco segato è stata fortissima...... boh!?!? Secondo me la mentoniera di un casco "leggero" me la sarei ritrovata conficcata nel viso.....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk