Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
La differenza tra comp e expert è dettata solo dal tuo portafoglio. Io ho preso la expert e per me conviene di più. Non tutti la pensano cosi

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Cioè spiegati, se la differenza fra comp ed Expert è dettata solo dal portafoglio come tu asserisci, si potrebbe fare lo stesso discorso fra sworks ed Expert..
Quindi in parole povere non avevi abbastanza soldi per una sworks?
 

dygand

Ebiker ex novello
24 Settembre 2016
20
5
3
76
alessandria
Visita Sito
Ho cambiato 3 batterie la prima era ovviamente da 460 che e' andata in tilt dopo 4000 km.E' stata sostituita in garanzia con una da 504 usata una sola volta.A 7000 km altra rottura.Sostituita in garanzia e attualmente ha fatto 1500 km.
Devo dire che non ho trovato differenze con la prima sostituzione. Avrei voluto indietro quella da 460 fuzionante.
 

SHARK1972

Ebiker velocibus
10 Ottobre 2016
281
109
43
51
FIRENZE
Visita Sito
Cioè spiegati, se la differenza fra comp ed Expert è dettata solo dal portafoglio come tu asserisci, si potrebbe fare lo stesso discorso fra sworks ed Expert..
Quindi in parole povere non avevi abbastanza soldi per una sworks?
Sinceramente si non me ne vergogno. Per me è stata una bella via di mezzo[emoji6]

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Sinceramente si non me ne vergogno. Per me è stata una bella via di mezzo[emoji6]

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Si, ma non puoi applicare il tuo metodo svuota contocorrente a chiunque compri una bicicletta..
Uno può avere i soldi per comprarsi una Ferrari ma prendersi una comp xche la ritiene più congrua al proprio utilizzo e non vuole spendere soldi inutilmente..
Non è che chi compra una sworks sia per forza di cose più benestante di uno che compra una comp..
È questione di scelte e non solo di portafoglio.. ;)
 

SHARK1972

Ebiker velocibus
10 Ottobre 2016
281
109
43
51
FIRENZE
Visita Sito
Vero. Per me la comp non era equipaggiata a dovere e avendo un po più da spendere mi sono buttato sulla expert oltre al fatto che arancio mi fa impazzire. La s-works per me è il massimo sia come componentistica che come colore ma innavicinabile per via del prezzo. Da qui la mia scelta.

A mio giudizio è molto difficile dare un consiglio perché ognuno di noi giudica e sceglie in maniera diversa.

Il mio non è un metodo svuota conto corrente, credo sia un metodo molto concreto. Uno compra quello che reputa più giusto e fra questo c'è anche la parte più dolorosa.... quella economica


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
La differenza tra comp e expert è dettata solo dal tuo portafiglio

Il mio non è un metodo svuota conto corrente, credo sia un metodo molto concreto. Uno compra quello che reputa più giusto e fra questo c'è anche la parte più dolorosa.... quella economica
Il mio appunto era solo sulla prima parte che ti ho quotato che è molto diverso dal tuo concetto espresso per ultimo..

Quindi siamo d'accordo sul dire che l'acquisto di una determinata bicicletta non è dettato solo dal portafoglio ma da anche altri fattori come tu stesso hai confermato nelle tue ultime righe.. ;)

:):):)
 

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
55
Imperia
Visita Sito
Acquistata TL Comp, arrivo previsto tra fine dicembre inizio gennaio.

Domanda: differenza di durata tra la batteria da 460 Wh della COMP e la batteria da 504 Wh dell EXPERT con utilizzo normale da EMTB ? Spendere 2.000 € in più mi rompeva, certo la EXPERT oltre la batteria è montata in modo diverso ma per le mie esigenze la COMP è più che sufficiente...solo la batteria mi attirava parecchio.

Sulla COMP si può montare il comando sul manubrio per il blocco/sblocco della forcella front?

Hai fatto la scelta giusta!! (mio pensiero..)
Anche io al momento dell'acquisto,visto la disponibilità di entrambe dal mio negoziante di fiducia ho pensato un po' per la scelta. Il colore arancio opaco della expert mi piace moltissimo e anche quel 10% in più di batteria. Ma per il resto non ci sono grosse differenze e a parer mio i 2k euro i più non sono giustificati.
Pensa che con 2k euro di compri una seconda batteria(altro che 10%) e volendo cambi freni e forca !!
Oppure fai come me e la lasci cosi {51} Se non sei un pro' che cerca grossi numeri,ne hai da "vendere e spandere"!! Dove giro con la Enduro(muscolare) giro con la Levo...e neanche troppo lento!
Molto stabile e veloce ovunque. Un po' goffa nel tecnico stretto e altre situazioni dove non riesci a fare del manual...il peso si sente ma cmq fantastica.
Se proprio...trovo il MC un po' troppo basso. Cerco di stare attento a dove passo ma qualche toccata sotto l'ho data ugualmente :(
Invece una cosa che proprio non mi piace sono i freni. Ho ancora le pastiglie originali ma non penso che un cambio pastiglie possa stravolgere la situazione...

Non penso si possa montare il comando per la forcella sul manubrio...ma vedrai che non sarà un problema farlo manualmente ;)
 

SHARK1972

Ebiker velocibus
10 Ottobre 2016
281
109
43
51
FIRENZE
Visita Sito
Come si può vedere ci sono diverse scuole di pensiero.

Io non c'e li spenderei mai 2k euro per migliorare una comp.

A mio avviso non ha senso.

Ma anche qui ognuno è libero di fare come vuole.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucver

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Come si può vedere ci sono diverse scuole di pensiero.

Io non c'e li spenderei mai 2k euro per migliorare una comp.

A mio avviso non ha senso.
Beh perché no, li hai già spesi. Sono d'accordo che se si parte con l'intenzione di "upgradare" in tempi brevi non ha senso. Ma, essendo la S comp già ben equipaggiata, come dice Tiziano, se uno la prende la prova e poi, con calma decide, intanto ha evitato di sborsare i 2.000€.
Questo come ragionamento di massima, perché io, potendolo fare, la maggior parte delle volte tendo al top di gamma, senza magari averne la necessità, ma questo è un'altro discorso {03}
 
  • Like
Reactions: wea09

wea09

Ebiker normalus
16 Ottobre 2016
73
5
8
43
Padova
Visita Sito
Hai fatto la scelta giusta!! (mio pensiero..)
Anche io al momento dell'acquisto,visto la disponibilità di entrambe dal mio negoziante di fiducia ho pensato un po' per la scelta. Il colore arancio opaco della expert mi piace moltissimo e anche quel 10% in più di batteria. Ma per il resto non ci sono grosse differenze e a parer mio i 2k euro i più non sono giustificati.
Pensa che con 2k euro di compri una seconda batteria(altro che 10%) e volendo cambi freni e forca !!
Oppure fai come me e la lasci cosi {51} Se non sei un pro' che cerca grossi numeri,ne hai da "vendere e spandere"!! Dove giro con la Enduro(muscolare) giro con la Levo...e neanche troppo lento!
Molto stabile e veloce ovunque. Un po' goffa nel tecnico stretto e altre situazioni dove non riesci a fare del manual...il peso si sente ma cmq fantastica.
Se proprio...trovo il MC un po' troppo basso. Cerco di stare attento a dove passo ma qualche toccata sotto l'ho data ugualmente :(
Invece una cosa che proprio non mi piace sono i freni. Ho ancora le pastiglie originali ma non penso che un cambio pastiglie possa stravolgere la situazione...

Non penso si possa montare il comando per la forcella sul manubrio...ma vedrai che non sarà un problema farlo manualmente ;)

grazie tutti consigli molto utili, rimango felice della scelta. pra penso a godermela poi se un giorno avrò bisogno di un upgrade comincio a spenderci qualche € sopra oppure la vendo e compro qualcosa di più serio sereno della Comp [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Guma57
D

Deleted member 781

Guest
Ciao a tutti, finalmente ritorno in bici dopo 2 anni di sfighe e solo la levo può aiutarmi. Ma solo io ho la comp ne verde ne nera?
 

zioste

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
172
120
43
58
Genova
Visita Sito
Bici
Mustache Race 8
I 2000 sono di listino, nella realtà, considerando la scontistica e l'eventuale ritiro usato, la differenza si avvicina più ai 1500/1600€.
Per me si, valgono la pena, sia per le colorazioni che per il montaggio migliore della expert.
La comp ha comunque un buon rapporto qualità prezzo
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
I 2000 sono di listino, nella realtà, considerando la scontistica e l'eventuale ritiro usato, la differenza si avvicina più ai 1500/1600€.
Per me si, valgono la pena, sia per le colorazioni che per il montaggio migliore della expert.
La comp ha comunque un buon rapporto qualità prezzo

Anche la comp viene scontata ... quindi il gap è dei 2000 meno lo sconto che se è del 10 ... siamo a circa 1800 euro.

Acquistando la comp e spendendo altri 1800 € in migliorie non è detto che mi ritrovi una expert ... se la scelta oculata dei componenti potrebbe portarmi ad una bici superiore.
Personalmente sostituendo la yari con la Fornula Selva ed i freni Sram con gli ROR sempre Formula ... tra quello che ricavo vendendo i componenti generali (500€) e comprando i nuovi (1400€) tiro fuori 900 €.
Cambio gomme e acquisto una nuova batteria ... altri 1000 stando larghi.
Alla fine mi ritrovo una Comp con una forka e dei freni al top, forse meglio della Swork , una seconda batteria, delle gomme decisamente più performanti e ho sborsato la stessa cifra.
Manca il mono kaschima... ma ho una seconda batteria !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.