Motore Tongsheng con torsiometro

Emilio

Ebiker ex novello
20 Novembre 2017
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E stamani il motore non fornisce l'assistenza, nessun errore sul display, ma oggi ho buttato gli occhi per giungere a , qualcuno ha qualche buona parola di supporto?

#1554 Emilio, 37 minuti fa
Ciao, devi avere l'accortezza quando lo accendi di non toccare in alcun modo i pedali, non devi dare pressione, anche leggera, questo comporta una lettura sbagliata della centralina che gestisce tramite il torsionimetro l'assistenza, avendo una lettura sbagliata dei valori in accensione, questo compromette il buon funzionamento del motore, se ti risuccede spegni e riaccendi senza toccare i pedali vedrai (se non ai niente di rotto) che tornera a funzionare, per il pedali che si svitano e "normale" dopo il primo utilizzo ricontrolla i serraggi di tutto il kit, magari il frenafiletti aiuta, dai vedrai che del tsdz2 rimarrai soddisfatto.
Grazie Pacio, provo domani, ma spero che nulla sia rotto, per !a pedivella ho qualche dubbio....cmq per quel che l'ho potuto usare, mi trovo benissimo
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
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Si eccola qui realizzata on made con trasformatore di un vecchio micro onde e arduino per gestire il tempo di puntata,
pero se comperi le celle con linguetta puoi anche saldare a stagno, se non sei a digiuno di questa materia non e difficile la scheda bms la trovi sempre anche da chi vende le celle, magari se nella tua zona conosci qualcuno che ti puo dare una mano.
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
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Grande complimenti! Ma secondo te quanti costa finita una 500 con guscio celle bms e caricabatterie?

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il carica batterie credo di aver speso 10 euro spedito(adesso dovrei ritrovareil sito) le batterie 48 pezzi panasonic prese su un sito tedesco(anche qui dovrei ricontrollare ma dovrei avere l'idirizzo) 220 euro il bms 20 euro, il guscio lo costruito da solo (adesso ne ho preso uno su aliexpres 27 euro non ancora arrivato) metto una foto della rr520 cosi vedi il pacco...
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Gatto02

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il carica batterie credo di aver speso 10 euro spedito(adesso dovrei ritrovareil sito) le batterie 48 pezzi panasonic prese su un sito tedesco(anche qui dovrei ricontrollare ma dovrei avere l'idirizzo) 220 euro il bms 20 euro, il guscio lo costruito da solo (adesso ne ho preso uno su aliexpres 27 euro non ancora arrivato) metto una foto della rr520 cosi vedi il pacco...
Vedi l'allegato 8201

In effetti è meglio che cambi il case della batteria , altrimenti per forza i muscolari ti infamano [emoji851] ( scherzo eh )
 
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pacio62

Ebiker pedalantibus
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io ho preso il 350w ma alcuni amici hanno detto che e lo stesso motore, la diferenza e che il 350 non potresti usarlo su strada ( io generalmente sono sempre su sterrati) eccetto i trasferimenti da casa.
 

steu851

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io ho preso il 350w ma alcuni amici hanno detto che e lo stesso motore, la diferenza e che il 350 non potresti usarlo su strada ( io generalmente sono sempre su sterrati) eccetto i trasferimenti da casa.
La strada, che sia asfaltata o no, sempre una strada è.
In qualsiasi luogo aperto al pubblico valgono le leggi vigenti, un motore non a norma lo puoi usare legittimamente solo in un fondo privato con accesso precluso agli estranei.

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Ebiker normalus
4 Ottobre 2017
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Io nulla ancora!Uso un Atala B -cross cx della moglie
Mi sa che dovrò ordinare anche una corona più piccola .ho solo 8 velocità dietro.Bici scarsina.
Il massimo davanti é il 34 denti?Ora io uso un bosch cx con dietro 9 Vel 11/36 penso .E mi trovo bene per quello che faccio.

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tuono

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Non voglio insegnare niente a nessuno ma può anche essere che perdi aderenza , vai piano e non riesci a mantenere velocità adeguata perchè usi un rapporto troppo corto o sei tu che dai una forte spinta di tuo. Se stai un attimo più leggero e sforzi meno scendendo di un rapporto il motore dovrebbe darti una spinta più lineare.
A 36 v o a 48 v la batteria da 1.000 wh la puoi fare lo stesso. Sono però 5 kg di batteria.
Ciao, no no, se slitta posteriore te ne accorgi, il problema alla fine penso di aver capito qual'è, ora che ho costruito batteria nuova, 36v 882w, 10s 7p celle samsung 3500 mah, il motore si è rinvigorito, spinge molto di più ma da strumento vedo che al max eroga 540w e assorbe max 15,2A, non ci siamo, il 350w 18A dovrebbe erogare di picco non meno di 600w e assorbire appunto 18A. Stò girando a 250w pur avendo il 350... Il controller è marchiato 18A ma presumo che mi abbiano dato display da 15A...