E-Mtb moustache

oizram

Ebiker ex novello
3 Novembre 2017
21
2
3
ancona
Visita Sito
Bici
Moustache Race 8
Beh la bici è un gioiello.......niente da dire......

Questo è il mio (in questa foto ha la molla nera; adesso ha su la molla sls arancio....e anche quella ciofeca di Maxxis al posteriore non c'è più....)

Per il tuo peso IMHO molla 500 con un pò di precarico o 550 senza precarico.....poi dipende anche un pò da come guidi, però secondo me il range è quello.....

Vedi l'allegato 8208
Seguirò il tuo consiglio - prima però lo devo comperare :D
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Bellissimi upgrade!

Io sulla mia ho fatto un pò di follie.....
Cambiato: manubrio e serie sterzo (gli originali fanno pena: serie sterzo Cane Creek e manubrio Spank Vibrocore), dischi (ho messo i flottanti), ammo (dhx2 appunto), forca (fox 36 2018 kashima), pacco pignoni (sunrace 11-50), gomme (adesso ho trovato il mio set ideale: Magic Mary 2.6 ultra soft davanti e Vittoria Martello 2.5 dietro) e girando agganciato ovviamente i pedali (HT t1)
 
  • Like
Reactions: SarMa and Tars

Tars

Ebiker normalus
2 Marzo 2017
72
37
18
41
Bologna
Visita Sito
Bici
Moustache Trail 8 2018
Io sulla mia ho fatto un pò di follie.....
Cambiato: manubrio e serie sterzo (gli originali fanno pena: serie sterzo Cane Creek e manubrio Spank Vibrocore), dischi (ho messo i flottanti), ammo (dhx2 appunto), forca (fox 36 2018 kashima), pacco pignoni (sunrace 11-50), gomme (adesso ho trovato il mio set ideale: Magic Mary 2.6 ultra soft davanti e Vittoria Martello 2.5 dietro) e girando agganciato ovviamente i pedali (HT t1)


In silenzio li ho seguiti tutti i tuoi upgrade :)
 
  • Like
Reactions: Francis1

oizram

Ebiker ex novello
3 Novembre 2017
21
2
3
ancona
Visita Sito
Bici
Moustache Race 8
Vedi l'allegato 8209 Montatondox dhx2 ci sta e funziona alla grande

L'ho chiesto perchè un amico con cui esco e che ha la Race 8 2017 ha detto che ha provato Fox e non ci stava, per cui ha ordinato l'Ohlins

Ps. anch'io cambiato gomma ant: MM 2.8 soft (non ho un gran feeling con la DHF) e disco flottante post da 203
 
  • Like
Reactions: SarMa

Tars

Ebiker normalus
2 Marzo 2017
72
37
18
41
Bologna
Visita Sito
Bici
Moustache Trail 8 2018
Ho solo un dubbio gigantesco per i gommoni da 2.8, seguirò i consigli del negoziante e li proverò fino in fondo, ma onestamente attualmente ho 2,35 avanti e dietro su un haibike e sento un feeling assoluto.

Se non andranno bene, monterò la sezione minore possibile su quei cerchi, mi pare di capire 2,50 o 2,60 al max, corretto?
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Per me il 2.8 è troppo e toglie molto piacere e sensibilità di guida....
Il 2.5/2.6 lo trovo un giusto compromesso, anche in relazione a un non eccessivo abbassamento del movimento centrale e al fatto che sui cerchi Moustache con canale 35 una gomma da 2.35 non lavora in condizioni ottimali....
 
  • Like
Reactions: Tars

oizram

Ebiker ex novello
3 Novembre 2017
21
2
3
ancona
Visita Sito
Bici
Moustache Race 8
Ho solo un dubbio gigantesco per i gommoni da 2.8, seguirò i consigli del negoziante e li proverò fino in fondo, ma onestamente attualmente ho 2,35 avanti e dietro su un haibike e sento un feeling assoluto.

Le MM non si discutono, per la sezione ti posso dire che è un poco meno agile ma guadagni ovviamente in tenuta, ma curvo meglio che con le Maxxis DHF (ma forse è un mia fissa)
 
  • Like
Reactions: Tars

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Da quanto ho capito, cambia in base alla mescola.....
La ultra soft e soft (viola e arancio) sono larghe quanto dichiarato, mentre la speed (azzurra) è più stretta......
Io mio 2.6 viola e il 2.6 arancio di una altro utente sono larghe quanto dichiarato, cioè 65 mm......