Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
ciao rick
ho acquistato una levo 2017 usata e dopo aver avuto una lavatrice yamaha tra i pedali (il rumore mi aveva proprio rotto ) concordo con te ma davvero il brose 18 è così superiore al 17 da renderlo una ciofeca?

Ciao, il negoziante mi prestò un levo 2017 e in effetti il motore assiste un po' meno ed è meno fluido.
Molto probabilmente aveva qualche problema il motore o la batteria, perché una volta messa la mia la bici andava meglio, ma il nuovo brose va decisamente meglio, più fluido e ancora più silenzioso...
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
ciao rick
ho acquistato una levo 2017 usata e dopo aver avuto una lavatrice yamaha tra i pedali (il rumore mi aveva proprio rotto ) concordo con te ma davvero il brose 18 è così superiore al 17 da renderlo una ciofeca?

No... hanno fatto delle miglioria su tutti i campi, fluidità, rumorosità, consumo e temperatura d'esercizio, ma le differenze non sono cosi grandi da far sembrare il '17 una ciofeca ;-)
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
L'app Zeus non e' indispensabile, pero' a parer mio e' utile per i soldi che costa(soprattutto li spendiamo in cose veramente futili), hai la possibilita' di variare setup con un clik e in più hai un range molto più amipo rispetto all'app di specialized.
P.s. io domenica ho provato il set up mindless(mi pare si chiami cosi di zeus) non so bosch quanto spinge ma gia cosi trovo che sembra una moto per quanto va forte!!!

mindless sono i settaggi zeus 1a versione, in lingua anglosassone?
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
No... hanno fatto delle miglioria su tutti i campi, fluidità, rumorosità, consumo e temperatura d'esercizio, ma le differenze non sono cosi grandi da far sembrare il '17 una ciofeca ;-)

dal mio conc. stanno arrivando le 2018 test, penso di provarla portandomi qualcuno con la mia 2017, per fare un confronto diretto scambiandole al volo. Data la stagione io sono in letargo, la proverò solo su asfalto su una salita tosta, dove penso si possa fare il confronto, eliminando il fattore tecnica e trazione
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
dal mio conc. stanno arrivando le 2018 test, penso di provarla portandomi qualcuno con la mia 2017, per fare un confronto diretto scambiandole al volo. Data la stagione io sono in letargo, la proverò solo su asfalto su una salita tosta, dove penso si possa fare il confronto, eliminando il fattore tecnica e trazione

Ottimo, così almeno hai un paragone veritiero (come @Mike).
Quella che ho provato io si sentiva che non andava una sega, ma d'altronde le bici che vengono noleggiate a volte fanno pena, non andava manco il telescopico...
 

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
521
237
43
65
Aglie'?
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ciao
visto che si riparla di settaggi ..... non ho ancora provato Zeus Madness e lo provero'.
La configurazione standard di Specy e' 30/60/100 Cm 100 Acc Race, credo..., bene e' un settaggio che aiuta molto ma consuma anche molto, troppo.
E qui facccio la mia domanda , si sa che con la CM settata tra 10 e 0 la bici diventa piu' reattiva e piu' pronta alla risposta , se con le opportune app ( Blevo ,Nrf , Eva)
con la configurazione 30/60/100 portando la CM quanto piu' prossima a 0, la bici mantiene inalterata l'assistenza e ,acquista una maggiore fluidita' GUADAGNANDO in consumo?
Se cosi' NON e' quale potrebbero essere i parametri , secondo voi, da utilizzare per avere un'assistenza simile con un consumo di batteria piu' umano?
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.156
1.179
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
dal mio conc. stanno arrivando le 2018 test, penso di provarla portandomi qualcuno con la mia 2017, per fare un confronto diretto scambiandole al volo. Data la stagione io sono in letargo, la proverò solo su asfalto su una salita tosta, dove penso si possa fare il confronto, eliminando il fattore tecnica e trazione

Io le ho avute entrambe, secondo me non c'e' grossa differenza, ne di consumi ne di spinta, o almeno nessuna che possa giustificare il cambio.
L'unica differenza veramente avvertibile e' il rumore se gia la vecchia era silenziosa la nuova sembra spenta, soprattutto se usata in eco a bassa assistenza.
 
  • Like
Reactions: Rick and Max Power

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Io le ho avute entrambe, secondo me non c'e' grossa differenza, ne di consumi ne di spinta, o almeno nessuna che possa giustificare il cambio.
L'unica differenza veramente avvertibile e' il rumore se gia la vecchia era silenziosa la nuova sembra spenta, soprattutto se usata in eco a bassa assistenza.
Confermo,
nel mio gruppo ce ne sono ormai diversi col 2018, e che prima avevano i 2016/17.
Se il motore "vecchio" era stato aggiornato e con i "giusti settings" la differenza col nuovo è minima.
Vero anche che i primi 2016 avevano irregolarità di funzionamento ed erano anche avari di potenza, situazione poi risolta e migliorata con gli aggiornamenti di batteria e motore.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Però mi sorge un dubbio, se i motori sono praticamente uguali (parlo solo di spinta, non di fluidità e silenziosità) ci ha raccontato delle belle balle il marketing di specy!!!
Il fantomatico 15% in più dove sarebbe?:rolleyes:
E a questo punto mi chiedo che senso ha aver cambiato la 2017 con la 2018???
Certo che il colore nuovo fa figo, e l'ultima arrivata è sempre più bona, ma si sa quel che si lascia e non si sa quel che si trova:rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.