Max Power
Ebiker grandissimus
Anch'io ho preso il 350 perché pensavo che il 750/48 girasse troppo alto, ma, abituato a tenere cadenze alte, col 350 mi trovo corto, a circa 85/90 rpm non spinge più... se vai su regolare va benissimo, ma nei single track vallonati, dove è un continuo rilancio, devo usare molto il cambio.@Max Power si certo se non avessi già una bici che mi soddisfa penso andrei anch'io su di un usato come dici, però la situazione è quella tra spenderne 1000 o 1200 e 3000-3500 un pò mi pesa sono onesto, farei io il lavoro si, sono un meccanico (motori) di lavoro, non penso ci siano problemi.
Grazie dei chiarimenti per le potenze, mi aspettavo che tra il dichiarato ed il reale ci fossero delle discrepanze. Ricapitolando con un bafang 36/500 dovrei avere in linea di massima una resa simile alle emtb native? Il 48/750 mi lascia un pò perplesso per l'autonomia, ma più che altro quel che ho letto va bene solo se ti tiene una cadenza elevata, allora direi che mi va meglio il 36V.
Prenderei kit, cavo programmazione, switch magnetici, spider per le corone 104mm, come batteria ho visto dei pacchi 36v 16.5 Ah celle Samsung 33g Li-ion, saranno buone ? Boh....c'è molta roba, per un kit comprando qui in europa ho visto prezzi sui 5-600 euro, batterie queste costano poco 350 euro, altre ho visto arrivano ai 5-600 euro, difficile districarsi sui prodotti buoni, perchè il dubbio è sempre che ci possa essere chi ci marcia anche un pò con forti ricarichi.
Il pacco lo vorrei fissare sul tubo obliquo esternamente sopra il motore, perchè non ci sta interno con l'ammortizzatore, ho già due rivetti filettati esistenti
Il 750 questo problema mon ce l'ha, puoi frullare fin che vuoi che ti segue, e, anche a cadenze basse, è più corposo del mio 350... per contro, non usi praticamente mai potenze superiori al 60%, se non sei sul liscio non riesci a gestirle.... a pari andatura consuma come 350, poi, se spingi....sai cosa succede.
Questi confronti li faccio quasi ad ogni uscita.
Dovessi rifare la scelta sarei per il 36/500, un po' di coppia in più, spinge anche a cadenze alte e ha quella picoola riserva di potenza che male non fa.
Batteria: io e gli amigos abbiamo fatto fare delle custom su misura alloggiate all'interno del triangolo....magari se metti una foto della bike qualche suggerimento te lo danno.