Specialized Kenevo Official Thread

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Burbero 74

Ebiker pedalantibus
30 Agosto 2017
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kenevo + Norco aurum + Trek Procaliber
...se vogliamo scherzare facciamolo pure...certamente qualcosa in meno nel portafoglio...se poi siamo seri lo smorzamento delle vibrazioni con risultati, anche scientificamente provati, tangibili...
Non sto trollando, mi piacere capire sinceramente,a parità di bici e di discesa che differenza si avverte? Più morbido? Più duro? Si ci stanca meno? Di più?
 

tango

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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Reggio emilia
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pivot shuttle am
Qualcuno ha montato Magic Mary da 2.6" ? Mi piacerebbe avere una comparativa con Maxxis DHF/DHR 2.8" ( che in realtà sono a malapena 2.7") e sapere di quanto ci si abbassa
guarda io ho montato il magic mary 2.6 ultra soft su dei cerchi che ho in garage proprio stasera, ed avevo la test bike kenevo, ho provato a misurare la differenza di altezza delle due ruote , ma ero di fretta e non ho fatto una cosa super precisa, comunque siamo su quasi 10 mm ,moltissimo....
 
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giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
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guarda io ho montato il magic mary 2.6 ultra soft su dei cerchi che ho in garage proprio stasera, ed avevo la test bike kenevo, ho provato a misurare la differenza di altezza delle due ruote , ma ero di fretta e non ho fatto una cosa super precisa, comunque siamo su quasi 10 mm ,moltissimo....
Troppo...vanifica uno dei vantaggi che ho trovato passando da levo a kenevo , la drastica diminuzione di pedal strikes in salita tecnica
 

Danoz

Ebiker normalus
19 Febbraio 2017
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Specialized Kenevo - Cube Reaction 26' (Front)
guarda io ho montato il magic mary 2.6 ultra soft su dei cerchi che ho in garage proprio stasera, ed avevo la test bike kenevo, ho provato a misurare la differenza di altezza delle due ruote , ma ero di fretta e non ho fatto una cosa super precisa, comunque siamo su quasi 10 mm ,moltissimo....
Hai preso la misura dal mozzo a terra? Se il riferimento è l'altezza ruota completa, la differenza al mozzo è la metà, quindi 5 millimetri.
 

El Nag

Ebiker normalus
25 Settembre 2017
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Castelfidardo
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levo expert19
Scusate da chi ha la kenevo già da un po', vorrei sapere come vanno i code, vale la pena sostituirli con i saint o hope...?
Ordinata ad ottobre arrivo previsto x gennaio.. ..quindi avrei tempo x eventuali upgrade prima dell'arrivo.
 

giambait

Ebiker velocibus
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Scusate da chi ha la kenevo già da un po', vorrei sapere come vanno i code, vale la pena sostituirli con i saint o hope...?
Ordinata ad ottobre arrivo previsto x gennaio.. ..quindi avrei tempo x eventuali upgrade prima dell'arrivo.
Vanno molto bene, nettamente meglio dei Guide che avevo sulla levo
 
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thexman

Ebiker normalus
24 Settembre 2017
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Specialized Kenevo
Provata oggi per la prima volta, approfittando di un test Specy.

Settaggi originali quindi (mi pare) 30/60/100 e current 100

Sono un biker discretamente allenato e ho già testato la LEVO quindi ho dei riferimenti, ecco le mie impressioni, sebbene il test sia durato solo 1.30 h

Provato a pedalare in piano a motore spento e si pedala peggio (ovvio) della LEVO, se pur chiudendo al massimo le compressioni alle basse l'ammo a molla bobba e porta via parecchia energia impressa ai pedali, ai 25 km/h ci si arriva ma non ai 30 km/h della Levo.

Salita scorrevole, usato ECO e l'ho trovata piu macigno, i 3-4 kg piu della Levo si fanno sentire, in sostanza usi un rapporto piu agile e non hai quella reattività che hai sulla Levo.

Salita tecnica, sempre ECO e qui son caxxi, i gradi dell'angolo sterzo e quelli della sella si fan sentire e non aiutano, sulle rampe incazzate a meno di voler andare alla stessa velocità (o lentezza) che si avrebbe con una muscolare essendo dei bei manici x non incasinarsi occorre passare a TRAIL...e qui la musica cambia, in eccesso adderittura, il settaggio standard è persino esagerato, credo che se non i 30 dello zeus ma 40/45 bastino, comunque ovviamente il ritmo cambia decisamente e si sale belli allegri, ma non si è mai comunque "comodi" come sulla Levo.

TURBO mai usato, al 100 con corrente 100 non so proprio a cosa serva.

Discesa scorrevole, mi è piaciuta, Specy riesce sempre a farti sentire a casa appena punti in giu la ruota anteriore, la bici è abbastanza agile sul veloce ma nello stretto occorre essere belli convinti sui cambi di peso, se no ti portano i 24 kg a te dove gli pare e non il contrario.

Discesa tecnica, fatta pochissima eccetto un ripidone scassato e un paio di saltini da 1 mt di altezza, la bici si pompa bene e viene su come non ti aspetteresti da un leviatano del genere, invece è salterina e anche ben bilanciata, se pur con una leggera sproporzione verso il posteriore.

Cosa non mi è piaciuto: il reggisella, fa paura (abituati al Reverb che scorre come il coltello caldo nel burro e si ferma ovunque appena molli la levetta) sentire sto scorrimento con un rumore tipo sfregamento sulla carta a vertro e qdo molli la leva comunque se nn trova la sede interna prefissata non aggancia....per me è na schifezza, inoltre il cosidetto abbassamento della coda della sella che loro avrebbero pensato simil DH in discesa in realtà se arriva a 5 mm di inclinazione dal piano è tanto...ulteriore chicca il diametro 34.9 che lo rende praticamente INVENDIBILE.

I freni, arrivando dagli Zee (fratello povero dei Saint) questi CODE li ho trovati peggiori, la leva ha tipo mezza corsa a vuoto e poi frena nell'ultima parte di colpo, modulabilità poca e inchiodate frequenti, ma magari era dovuto al fatto che essendo una bici test l'impianto non era a posto. (comunque potendoselo permettere, SAINT tt la vita).

In buona sostanza mi sto un po cagando sotto, la bici sta per arrivare e ho qualche dubbio che possa essere la bici che pensavo, mi girano assai le palle che Specy non l'abbia fatta 170/165 come la Enduro con magari Lyric ant e ammo ad aria post, sarebbe stata più leggera, più pedalabile e avrebbe perso poco in discesa (IMHO)
 
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giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
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Castelcucco (TV)
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RM Altitude Powerplay Carbon70
Provata oggi per la prima volta, approfittando di un test Specy.

Settaggi originali quindi (mi pare) 30/60/100 e current 100

Sono un biker discretamente allenato e ho già testato la LEVO quindi ho dei riferimenti, ecco le mie impressioni, sebbene il test sia durato solo 1.30 h

Provato a pedalare in piano a motore spento e si pedala peggio (ovvio) della LEVO, se pur chiudendo al massimo le compressioni alle basse l'ammo a molla bobba e porta via parecchia energia impressa ai pedali, ai 25 km/h ci si arriva ma non ai 30 km/h della Levo.

Salita scorrevole, usato ECO e l'ho trovata piu macigno, i 3-4 kg piu della Levo si fanno sentire, in sostanza usi un rapporto piu agile e non hai quella reattività che hai sulla Levo.

Salita tecnica, sempre ECO e qui son caxxi, i gradi dell'angolo sterzo e quelli della sella si fan sentire e non aiutano, sulle rampe incazzate a meno di voler andare alla stessa velocità (o lentezza) che si avrebbe con una muscolare essendo dei bei manici x non incasinarsi occorre passare a TRAIL...e qui la musica cambia, in eccesso adderittura, il settaggio standard è persino esagerato, credo che se non i 30 dello zeus ma 40/45 bastino, comunque ovviamente il ritmo cambia decisamente e si sale belli allegri, ma non si è mai comunque "comodi" come sulla Levo.

TURBO mai usato, al 100 con corrente 100 non so proprio a cosa serva.

Discesa scorrevole, mi è piaciuta, Specy riesce sempre a farti sentire a casa appena punti in giu la ruota anteriore, la bici è abbastanza agile sul veloce ma nello stretto occorre essere belli convinti sui cambi di peso, se no ti portano i 24 kg a te dove gli pare e non il contrario.

Discesa tecnica, fatta pochissima eccetto un ripidone scassato e un paio di saltini da 1 mt di altezza, la bici si pompa bene e viene su come non ti aspetteresti da un leviatano del genere, invece è salterina e anche ben bilanciata, se pur con una leggera sproporzione verso il posteriore.

Cosa non mi è piaciuto: il reggisella, fa paura (abituati al Reverb che scorre come il coltello caldo nel burro e si ferma ovunque appena molli la levetta) sentire sto scorrimento con un rumore tipo sfregamento sulla carta a vertro e qdo molli la leva comunque se nn trova la sede interna prefissata non aggancia....per me è na schifezza, inoltre il cosidetto abbassamento della coda della sella che loro avrebbero pensato simil DH in discesa in realtà se arriva a 5 mm di inclinazione dal piano è tanto...ulteriore chicca il diametro 34.9 che lo rende praticamente INVENDIBILE.

I freni, arrivando dagli Zee (fratello povero dei Saint) questi CODE li ho trovati peggiori, la leva ha tipo mezza corsa a vuoto e poi frena nell'ultima parte di colpo, modulabilità poca e inchiodate frequenti, ma magari era dovuto al fatto che essendo una bici test l'impianto non era a posto. (comunque potendoselo permettere, SAINT tt la vita).

In buona sostanza mi sto un po cagando sotto, la bici sta per arrivare e ho qualche dubbio che possa essere la bici che pensavo, mi girano assai le palle che Specy non l'abbia fatta 170/165 come la Enduro con magari Lyric ant e ammo ad aria post, sarebbe stata più leggera, più pedalabile e avrebbe perso poco in discesa (IMHO)
Dopo 2 mesi di utilizzo di Kenevo ( circa 700 Km), e dopo 1 anno e mezzo di Levo , ho impressioni diverse dalle tue, maturate percorrendo gli stessi sentieri ( per chi li conosce single tracks Colli Asolani, Grappa, Tomba)
1) motore : avevo il Brose versione 2016, questo è decisamente meglio, più coppia, consumi sovrapponibili o leggermente inferiori( consuma meno del 2016 ma la Kenevo pesa di più della Levo), ancora più silenzioso
2) salita tecnica: gradoni rocciosi, radici, pendenze 25-30% , salgo dove con la levo mi bloccavo per i continui pedal strikes, stando bene avanti scavalchi bene senza impennare
3) discesa tecnica : non c'è storia, a volte è imbarazzante cosa ti concede la Kenevo, va bene anche sullo stretto, certo va guidata in modo più aggressivo, ma giri bene anche nei tornantini perchè il carro è più corto di quello della levo
4) freni : probabilmente le pastiglie erano finite e/o l'impianto non spurgato come si deve, un altro pianeta rispetto ai Guide, poi si sa che con i freni è questione di feeling...
5) reggisella : concordo che non è una gran trovata, ma a parte l'inclinazione della sella funziona come il vecchio Command Post, sarà che ci ho fatto l'abitudine ma mi trovo bene...e a parte il rumore in 2 anni mai un problema
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Valdobbiadene
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Trek Farley Bafang
Dopo 2 mesi di utilizzo di Kenevo ( circa 700 Km), e dopo 1 anno e mezzo di Levo , ho impressioni diverse dalle tue, maturate percorrendo gli stessi sentieri ( per chi li conosce single tracks Colli Asolani, Grappa, Tomba)
1) motore : avevo il Brose versione 2016, questo è decisamente meglio, più coppia, consumi sovrapponibili o leggermente inferiori( consuma meno del 2016 ma la Kenevo pesa di più della Levo), ancora più silenzioso
2) salita tecnica: gradoni rocciosi, radici, pendenze 25-30% , salgo dove con la levo mi bloccavo per i continui pedal strikes, stando bene avanti scavalchi bene senza impennare
3) discesa tecnica : non c'è storia, a volte è imbarazzante cosa ti concede la Kenevo, va bene anche sullo stretto, certo va guidata in modo più aggressivo, ma giri bene anche nei tornantini perchè il carro è più corto di quello della levo
4) freni : probabilmente le pastiglie erano finite e/o l'impianto non spurgato come si deve, un altro pianeta rispetto ai Guide, poi si sa che con i freni è questione di feeling...
5) reggisella : concordo che non è una gran trovata, ma a parte l'inclinazione della sella funziona come il vecchio Command Post, sarà che ci ho fatto l'abitudine ma mi trovo bene...e a parte il rumore in 2 anni mai un problema
Ciao,
siamo un gruppetto di e-bikers, Valdobbiadene/Segusino... più qualche "esterno" ;), e giriamo abbastanza nelle stesse tue zone, ma, per comodità, prevalentemente sul massiccio del Cesen, c'è qualche levo e un po' di tutto, ma c'è molto interesse per la Kenevo.
Se ti va di farti vivo per qualche uscita in compagnia ci farebbe molto piacere....... le opportunità, per farcela vedere all'opera e fare qualche bel giro non mancheranno di sicuro.
 
Stato
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