Oggi primo vero test (anche se non sul tragitto casa uffico)
Il trip dice 44km (anche se non capisco se è il parziale da quando ho iniziato il viaggio o il totale di sempre)
Oltre a questo viaggio avevo fatto 5km quindi o sono a 44 o a 49km.
450mt di dislivello 95% del viaggio tutto in tour a(lla conlcusione del quale si è giusto spenta la tacca 3, quindi avevo ancora un 40% di eneriga)
ultimo km, in salita, in modalità sport.
Medie ho visto che su strada alla fine i 25km/h si tengono e in salita tengo circa i 15km-17km/h (in tour) oltre suderei troppo.
il tragitto fatto oggi, è un po' più lungo del tragitto casa uffico che farei normalmente e mi ha abbastanza stancato (son fuori allenamento) anche se non ho sudato in maniera esagerata.
evitando qualche pedalata in discesa per superare i 40km/h e testare la tenuta e con un uso magari al 50% tra 'tour' e 'sport' potrei anche evitare la doccia giunto in ufficio.
La prima cavolata è che mi son dimenticato l'adattatore della corrente svizzera, quindi domani in ufficio non posso caricare.. (per sicurezza treno, ho ancora 3 gg di abbonamento)
Indubbiamente sti gommoni plus so sprecati per l'uso su cemento, sicuro che monterò i 29 plus con ste marathon plus.
Fare il percorso tecnico (ovvero 2 piani di scale con la bici in spalla) è stata la cosa pià faticosa... stavo morendo
Freni mi aspettavo di più (abituato a freni da DH) ma dire che in 44km li ho usati 5 volte è tanto... quindi irrilevanti.
Sospensioni: la prima sensazione era di stare più comodo sulla rr 9.2 (che ha dei 120mm e gomme molto più piccole dell haibike) ma alla fine, considerando il percorso tutto su cemento, è irrilevante anche questo ( a metà strada mi sarebbe piaciuto fare un cambio bici per capere meglio la differenza).
Luci: quelle attuale van anche bene, ma la menata di caricare 3 batterie (bosch, faro posterriore e faro anteriore) non se po' vedè.
al posteriore causa reggisella
telescopico e parafangone è un po' un casino trovare una collocazione, sarà da studiare.
La speranza è che con gomme più stradali e ovviamente strette, riesca a fare il percorso attuale con gli stessi consumi ma tutto in modalità sport che dite?