FRENI 2025

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.465
5.904
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Eh si, quelli che riescono a prenderli ne parlano molto bene, meglio di Trickstuff, soprattutto per la facilità di spurgo (confermata anche da mio meccanico, montati al volo con un solo tentativo) e per la maggior modulabilita, dicono solo un pelo meno potenti dei Maxima, ma io che vengo da MT7, come primo minimo contatto (appunto in cortile), mi sembrano anche troppo potenti. Per il resto fatti veramente molto bene.
vedremo quando riuscirò a provarli. Ma ho già intenzione di mettere dietro le pastiglie più dure, per rendere la frenata meno cattiva.
Ma dove si trovano? Online?

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.865
2.768
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ma dove si trovano? Online?
Solo e soltanto in vendita sul loro sito ogni due mesi circa, a volte anche un po’ meno. E c’è un click dai per provare a comprarli. Io ci ho provato 5 volte prima di riuscirci, avevano fatto anche uno stock extra tutti neri
Bisogna iscriversi per avere l’informazione di quando li mettono in vendita (giorno e ora), per cui c’è da collegarsi e provare ad aggiudicarseli. Sono riuscito a metterli nel carrello 4 volte, poi provi a pagarli e ti dice che non sono più disponibili!!
questo è il sito.

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.167
1.118
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Non devi pagare con PayPal o carta di credito ma con bonifico bancario. Unico modo.per aggiudicarseli perché una volta nel carrello non si "perde" il tempo del rimando alla pagina PayPal o carta di credito. Metti nel carrello selezioni bonifico bancario e li hai presi....se sei abbastanza veloce di metterli nel carrello perché normalmente in 40/50 secondi finiscono

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.167
1.118
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Eh si, quelli che riescono a prenderli ne parlano molto bene, meglio di Trickstuff, soprattutto per la facilità di spurgo (confermata anche da mio meccanico, montati al volo con un solo tentativo) e per la maggior modulabilita, dicono solo un pelo meno potenti dei Maxima, ma io che vengo da MT7, come primo minimo contatto (appunto in cortile), mi sembrano anche troppo potenti. Per il resto fatti veramente molto bene.
vedremo quando riuscirò a provarli. Ma ho già intenzione di mettere dietro le pastiglie più dure, per rendere la frenata meno cattiva.
Frenano più dei Direttissima(poco più). Di al tuo meccanico che per fare lo spurgo dei trickstuff BISOGNA LEGGERE LE ISTRUZIONI. Nulla di difficile.
Quello dei Trinity è effettivamente di una facilità disarmante peccato che dovendo fare depressione la siringhetta dura un freno poi si sfonda....vabbè 20 cent a siringa.

brontol0

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
193
201
43
Prov. SO
Visita Sito
Bici
Orbea Rise LT Custom
Provati su emtb sia i Trinity che i Direttissima con dischi BCA, per me come potenza si equivalgono, sicuramente più semplici e con meno manutenzione gli Intend ma alla fine ho tenuto i Trickstuff perché li trovo più modulari e costanti nel punto di frenata.
Peso 74Kg e la mtb circa 22kg, dalle mie parti poco flow e molto ripido.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.865
2.768
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Non devi pagare con PayPal o carta di credito ma con bonifico bancario. Unico modo.per aggiudicarseli perché una volta nel carrello non si "perde" il tempo del rimando alla pagina PayPal o carta di credito. Metti nel carrello selezioni bonifico bancario e li hai presi....se sei abbastanza veloce di metterli nel carrello perché normalmente in 40/50 secondi finiscono
Infatti poi ho fatto così, come consigliato anche da Intend!;)

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.739
11.553
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Provati su emtb sia i Trinity che i Direttissima con dischi BCA, per me come potenza si equivalgono, sicuramente più semplici e con meno manutenzione gli Intend ma alla fine ho tenuto i Trickstuff perché li trovo più modulari e costanti nel punto di frenata.
Peso 74Kg e la mtb circa 22kg, dalle mie parti poco flow e molto ripido.
Fig@ mi fate sentire una merda :joy: :joy: ho appena cambiato il disco alla mia bici e le pastiglie..code r...come se arrivassi nel piazzale della discoteca con una 126:heart_eyes::heart_eyes::heart::heart: e in parte ci sono bentley/ porche/maserati/jaguar...ma come diceva lo zio enzo...il vilân...il contadin esempreallegrobisognastare.Brakky

SKAKIO

Ebiker velocibus
28 Febbraio 2023
456
275
63
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
Fig@ mi fate sentire una merda :joy: :joy: ho appena cambiato il disco alla mia bici e le pastiglie..code r...come se arrivassi nel piazzale della discoteca con una 126:heart_eyes::heart_eyes::heart::heart: e in parte ci sono bentley/ porche/maserati/jaguar...ma come diceva lo zio enzo...il vilân...il contadin esempreallegrobisognastare.Brakky
Tanto a te i freni non servono.... in discesa ci pensa il cambio che si rompe e va in mezzo ai raggi a fermarti.

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
840
1.019
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Allora.. aggiornamento..
Settimana scorsa ho montato i formula cura 2 all'anteriore della mia wild, su dischi BCA, al posto degli shimano M6120.
Beh che dire.. caxxo se frenano..
Sabato ho fatto un bel giretto... a parte le prime due o tre curve che ho rischiato un dritto (mi ero dimenticato che avevo cambiato il freno e son partito convinto...) ma poi frenano, tanta potenza e soprattutto prontezza.. sono immediati, tocchi la leva e la frenata è subito decisa e pronta.. anche nella lunga discesa (800m d-) non sono mai andati in crisi e non è mai cambiato il punto di frenata.
Per la poca spesa sono davvero soddisfatto.. grazie a chi ha postato il link dell'offerta..
Ah dimenticavo.. quello che mi ha stupito è proprio la capacità di bloccare la ruota, con shimano devi tirare tanto la leva per fare i nosepress, con questi cura2 è più facile e meno faticoso..

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.246
781
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
usati tanti anni fa i cura2... freni ottimi. ma come detto appena sfiori frenano...molto
i cura 4 sono un poco più potenti ma non tantissimo ma sono decisamente più morbidi come frenata. meno immediata.
però a proposito dei cura, parlavo nel parcheggio sabato durante il giro (era a criceto) che adesso diversi si lamentano della qualità dei formula perchè calata rispetto a anni fa...

• Like
Reactions: AndreaC1977

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.246
781
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Urca sei il primo che sento dire ciò.....
Volevo prendere i dischi per sostituire i miei, da quel che ho letto qui godono sempre di buona fama
beh sui dischi difficile avere un calo avvertibile... a meno...

erano poi chiacchere da parcheggio...
lui mi ha detto che ha le prime serie dei cura4 e vanno da dio... altri adesso si lamentano un po'...

• Like
Reactions: Paolo65

Rispondi scrivendo qui...