Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
52
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Alla fine mi sono rotto di aspettare la verde e mi prendo la nera in pronta consegna.
Così sabato faccio il primo giro.
Sennò inizia la stagione dei fat (ski) e ancora non ho la bici...
Hanno anche una S (nera) se interessa a qualcuno.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Alla fine mi sono rotto di aspettare la verde e mi prendo la nera in pronta consegna.
Così sabato faccio il primo giro.
Sennò inizia la stagione dei fat (ski) e ancora non ho la bici...
Hanno anche una S (nera) se interessa a qualcuno.
La S sembra introvabile, se ti capita, prova a salirci sopra e se riesci a percepire differenze tangibili di impostazione con la M..
 

e-Alps

Ebiker novello
26 Settembre 2017
4
0
1
Bressanone
Visita Sito
Bici
Stereo Hybrid 149
Io sono 1,78 e ho preso la M siamo un po a cavallo, di speci ho sempre avuto bici M o L e mi sono sempre trovato meglio con la M, la kenevo e' un po più grossa della levo normale quindi sono andato di M senza pensarci!!
Il mio sivende le aveva entrambe in casa e anche lui mi ha consigliato M(quindi direi consiglio disinteressato avendole entrambe)

Sono stato da un altro dealer. Aveva solo la M. Mi ha detto che la mia misura é L se voglio fare anche dei tour s salire bene.

Ho scritto a Specialized Germania. Mi hanno risposto che la moa taglia é chiaramente la L.

Sono indeciso...
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.156
1.179
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Sono stato da un altro dealer. Aveva solo la M. Mi ha detto che la mia misura é L se voglio fare anche dei tour s salire bene.

Ho scritto a Specialized Germania. Mi hanno risposto che la moa taglia é chiaramente la L.

Sono indeciso...

Come detto sei a cavallo delle 2 taglie, forse più spostato verso la L, il problema e che la kenevo e' un po più grossa della levo, anche l'enduro muscolare dello scorso anno era più corta poi quest'anno hanno deciso di spostare tutte le taglie, quindi a mio parere sarebbe da provare perché non e' detto che la M ti possa andare bene(soprattutto se sei abituato a usare l'enduro vecchia o la levo)
 
  • Like
Reactions: e-Alps

e-Alps

Ebiker novello
26 Settembre 2017
4
0
1
Bressanone
Visita Sito
Bici
Stereo Hybrid 149
Non dottabike. Bicisport a ivrea

X e-alps: ma sulla M sei salito? Come ti trovi? Effettivamente cavallo 86 è più da L.

Si, sono salito sulla M e la ho provata un giro trail di 10 min. Mi sembrava come a casa con la mia 18“ Cube Stereo Hybrid 140 che anche é un pó piccola (eri tra la 18“ e la 20“).
Soprattutto in discesa la L era molto più stabile ma mi sembrava tutto un po‘ grande. La M più agile. Molto più agile.
Siccome però anche con la mia mi sembrava sempre di avere la bici troppo piccola in diversi occassioni questa volta volevo avere quella „giusta“.
Ho fatto un confronto tra la Cube 18“ (il dealer mi diceva che quella giusta sarebbe stata la 20“) ed in riguardo Stack, Reach, Top Tube lenght ecc. la Kenevo ha ca. 1cm in piú alla mia Cube e perció arriverebbe quasi alla Cube 20“...
 

mapers

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
51
7
8
bergamo
Visita Sito
Bici
kenevo,levo, specy enduro expert,specy enduro evo
Ciao,
forse sbaglio sezione, nel quale caso sposterete o bannerete il messaggio.
Vorrei cambiare la molla dell'ammo della mia Kenevo "M" ( 75 Kili ) con quella di una " L " ( 85 Kili ) zona lombardia.
Può interessare uno scambio?

Grazie
 

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
52
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Considerato che stiamo parlando di bici da 24kg io valuterei la M, che mantiene una buona maneggevolezza. Se dovessi sentirla stretta puoi al limite allungare l'attacco di 1-2cm (se non sbaglio è 4cm di serie, arrivare a 5-6 non è un'eresia per un'enduro).
Naturalmente è una mia considerazione che va poi ponderata con il tuo fisico e feeling.
Al contrario andrebbe anche valutato che attacco di serie c'è sulla L.
se lungo 5/6cm hai spazio per accorciare e recuperare un po di guidabilità
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.