Preso da delirio di onnipotenza ho deciso di sostituire le Onza Aquila appena montate. Le ho trovate ottime ma sul tanto bagnato non avuto la giusta confidenza. Le ho messe a nanna e le monterò sicuramente la prossima "bella stagione".
Ho montato Eddy Current soft sg 2.6 e WTB Verdict light high grip 2.5. Montate con qualche sacramento, Eddy dura, Verdict aderente, ma tutto sommato velocemente. Tallonato con pompa normale. Tengono molto bene la pressione. Eddy un mattone ma volevo essere tranquillo, 64mm, se ci sarà una prossima volta super trail, magari la front da 2.4. Verdict 1150g, leggero ma non carta velina, 65mm.
Rispetto alla coppia Onza sono più lente ad accelerare e meno svelte a curvare e nei cambi di direzione/traiettoria però sono più prevedibili e più amichevoli sopra sul bagnato. Dietro più trazione, probabilmente mescola più adeguata ma anche il disegno, davanti mi ha ricordato Michelin Enduro, mi è piaciuto molto il Verdict, non troppo rotondo, denti sporgenti ma solidi.
Sicuramente rotolano peggio. Del consumo non parlo primo perché è presto, secondo perché sto provando la tecnica della bassa cadenza che però consuma di più.
Ovviamente adesso non pioverà per mesi!