Elucubrazioni Vala: ma a cosa stava pensando Santa Cruz?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.226
7.122
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ripeto,


dai su ragazzi, se volete dei test non andate a cercarli dai negozianti
Guarda, mai dato ascolto ai loro test, anni fa sembrava che esistesse solo la Turbo Levo (e tutto il resto fosse merda x loro)
Io critico solo il loro modo di stare sui social e di interagire con gli altri... poi contenti loro hanno una scia di fedelissimi che gli darebbero ragione anche se affermassero che la terra è piatta.

Detto questo do sempre a Cesare quello che è di Cesare e il loro sito è fatto molto bene hanno ottimi sconti ed un servizio on line impeccabile (ho anche amici che hanno preso delle TL superscontate da loro) e ci ho comprato diversa roba
Hanno solo problemi a relazionarsi col prossimo soprattutto con i "pensieri differenti" e per chi fa il loro lavoro non è una buona cosa ....

sid
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.490
6.697
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Allora, io l'ho provata in questi giorni e va bene, come d'altronde vanno bene le Specialized, le Canyon, le Transition, ecc che hanno il giunto Horst.
Paragonata alla nuova Bronson, però, trovo che quest'ultima vada meglio perché è più sostenuta nel travel quando si va in salita. In discesa la Vala ha un carattere "mangiatutto" un po' simile all'Enduro di Specialized.
Scusa l'ignoranza ma cos'è la Bronson? Esiste una emtb Bronson?
 

EtscoD

Ebiker potentibus
26 Febbraio 2023
827
789
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
è muscolare.. è come dire che non conosci Vasco Rossi...... è l'icona di santa cruz...
PS: è la più bella bici sul mercato a mio parere...
Vedi l'allegato 74462
Un sogno per molti di noi... la prenderei oggi stesso, pur sapendo che resterebbe ferma in garage per la maggior parte del tempo
 
  • Like
Reactions: emtb-light

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.165
3.802
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Paragone tra la Bronson muscolare e la Vala, anche se solo per la sospensione però non so fino a che punto può valere, secondo me, perchè peso, baricentro ecc. sono diversi e influiscono diversamente. Mi pare un po' un confronto tra pere e mele ... ;)

Bisognerebbe fare il confronto tra la Bronson e una Bronson/NO-VPP ! :)

Lasciamo stare le recensioni di parte, ma mi pare comunque che la Vala non sia affatto male da quel che tutti dicono. Ad esempio:


icon_top.png

Tops​

  • Versatile all-rounder
  • Strong suspension
  • High fun factor

Quindi alla fine i clienti che finora hanno comprato Santa per il favoloso VPP capisco che ci rimangano male. o_O
Alla fine per me VPP o meno contano le prestazioni che a quanto pare ci sono ugualmente anche senza VPP. :cool:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kilowatt

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.356
1.276
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Vista ieri in un Open day dal vivo la Vala, il motore Bosch sembra accrocchiato con il telaio non è raccordato bene sul lato destro sembra manchi un pezzo, da profano non capisco perchè tenere il motore così indietro per non far spazio al VPP, non si può dire che staticamente sia una brutta emtb ma è simile a molte altre, non resta che provarla per vedere se effettivamente il retro sarà una lama come la Heckler con il VPP.
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.144
704
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Paragone tra la Bronson muscolare e la Vala, anche se solo per la sospensione però non so fino a che punto può valere, secondo me, perchè peso, baricentro ecc. sono diversi e influiscono diversamente. Mi pare un po' un confronto tra pere e mele ... ;)

Bisognerebbe fare il confronto tra la Bronson e una Bronson/NO-VPP ! :)

Lasciamo stare le recensioni di parte, ma mi pare comunque che la Vala non sia affatto male da quel che tutti dicono. Ad esempio:


icon_top.png

Tops​

  • Versatile all-rounder
  • Strong suspension
  • High fun factor

Quindi alla fine i clienti che finora hanno comprato Santa per il favoloso VPP capisco che ci rimangano male. o_O
Alla fine per me VPP o meno contano le prestazioni che a quanto pare ci sono ugualmente anche senza VPP. :cool:
la bronson elettrica dovrebbe essere la heckler sl...
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.144
704
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Paragone tra la Bronson muscolare e la Vala, anche se solo per la sospensione però non so fino a che punto può valere, secondo me, perchè peso, baricentro ecc. sono diversi e influiscono diversamente. Mi pare un po' un confronto tra pere e mele ... ;)

Bisognerebbe fare il confronto tra la Bronson e una Bronson/NO-VPP ! :)

Lasciamo stare le recensioni di parte, ma mi pare comunque che la Vala non sia affatto male da quel che tutti dicono. Ad esempio:


icon_top.png

Tops​

  • Versatile all-rounder
  • Strong suspension
  • High fun factor

Quindi alla fine i clienti che finora hanno comprato Santa per il favoloso VPP capisco che ci rimangano male. o_O
Alla fine per me VPP o meno contano le prestazioni che a quanto pare ci sono ugualmente anche senza VPP. :cool:
nessuno credo abbia detto che la VALA vada male perchè non ha il VPP. un Horst va mediamente benissmo. si diceva solo a livello di identità del marchio. che è associata al VPP (di cui aveva il brevetto). come le IBIS hanno il DW Link, GIANT, il maestro, YETI Swith Infinity ecc...
la maggior parte delle mtb full sul mercato monta un horst proprio perchè è semplice da realizzare e va mediamente molto bene