First Ride Nuova Orbea Wild con Bosch Gen 5

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.482
4.948
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
No ho smesso di " alcolizzarmi " + dieta detox stile campo di concentramento :)
Sperando che tu ora non debba fare i conti con pelle in eccesso che si incastra nella corona, i miei complimenti per il risultato
icon_18.gif
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.115
3.746
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Volendo essere pignolo per me un difetto è la posizione ammortizzatore invertita che rende poco agevole agire sui pomelli regolazione. Anche il look con quei due traversini non è così bello da vedere.
 

Marcorossi

Ebiker velocibus
24 Aprile 2024
355
315
63
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Volendo essere pignolo per me un difetto è la posizione ammortizzatore invertita che rende poco agevole agire sui pomelli regolazione. Anche il look con quei due traversini non è così bello da vedere.
La posizione purtoppo è dovuta all'utilizzo dell'attacco trunnion.....fosse un metrico potrebbe essere montato anche al contario.....
Sulla Wild è poco agevole la regolazione proprio per via dei traversini....già senza quelli sarebbe decisamente più comoda la regolazione......
C'è anche da dire che a meno di essere un maniaco delle regolazioni, che cambia parametri ad ogni uscita, o a meno di girare in posti con tipologie di discese molto diverse (un week end giri su flow trail tirati come tavoli da biliardo e il week end dopo su mega scassatoni) una volta trovata la regolazione giusta, non è che ogni 10 minuti si sta lì a cambiare parametri....
Personalmente in una decina di uscite sul mio Ohlins TTX ho trovato il setting che va bene per la stragrande maggioranza dei trail che faccio e non l'ho praticamente più toccato.....
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.115
3.746
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
C'è anche da dire che a meno di essere un maniaco delle regolazioni, che cambia parametri ad ogni uscita, o a meno di girare in posti con tipologie di discese molto diverse (un week end giri su flow trail tirati come tavoli da biliardo e il week end dopo su mega scassatoni) una volta trovata la regolazione giusta, non è che ogni 10 minuti si sta lì a cambiare parametri....
Personalmente in una decina di uscite sul mio Ohlins TTX ho trovato il setting che va bene per la stragrande maggioranza dei trail che faccio e non l'ho praticamente più toccato.....
Concordo, era giusto per essere pignolo e trovare un appunto sulla Wild che è sicuramente al top tra le bici della sua categoria. Stavo guardando anche i prezzi e certo non regalano niente ! Volendo gomme più robuste paghi aggiunta (anche se non è molto). Il prezzo è con batteria da 600 e l'extender sono 499 euro !
Ma magari trattando in negozio ci sarà qualche margine in più.
 

Marcorossi

Ebiker velocibus
24 Aprile 2024
355
315
63
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Concordo, era giusto per essere pignolo e trovare un appunto sulla Wild che è sicuramente al top tra le bici della sua categoria. Stavo guardando anche i prezzi e certo non regalano niente ! Volendo gomme più robuste paghi aggiunta (anche se non è molto). Il prezzo è con batteria da 600 e l'extender sono 499 euro !
Ma magari trattando in negozio ci sarà qualche margine in più.
Si, in negozio c'è sempre margine di sconto......
Io oggi come oggi dovessi ricomprarla, mi prenderei una 2024 con Bosch "vecchio", che sicuramente si riescono a spuntare ottime offerte adesso che c'è la nuova.....tanto onestamente il nuovo Bosch non mi pare un miglioramento così eclatante da avere il prurito alle mani per il modello nuovo....
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.440
6.657
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ma una foto della Wild 2025 con la batteria da 750? Non ne ho trovate. In teoria visto che la "vecchia" 750 è più cicciotta della nuova 600, dovrebbe avere uno scalino (tipo M1 con la nuova 800) o una "pancetta" sotto al tubo
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.788
2.715
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ma una foto della Wild 2025 con la batteria da 750? Non ne ho trovate. In teoria visto che la "vecchia" 750 è più cicciotta della nuova 600, dovrebbe avere uno scalino (tipo M1 con la nuova 800) o una "pancetta" sotto al tubo
Dove sta la 750 entra anche la 600, secondo me fuori il telaio non ha nessuna differenza, magari internamente ci saranno degli spessori o qualcosa per trattenere la 600.
 

Marcorossi

Ebiker velocibus
24 Aprile 2024
355
315
63
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Ma una foto della Wild 2025 con la batteria da 750? Non ne ho trovate. In teoria visto che la "vecchia" 750 è più cicciotta della nuova 600, dovrebbe avere uno scalino (tipo M1 con la nuova 800) o una "pancetta" sotto al tubo
Con la Wild non sarebbe possibile una soluzione tipo M1: la Wild ha un obliquo a sezione chiusa, mentre la M1 ha un profilo a C, aperto nel lato posteriore…
Immagino dentro abbiano come dice Alex degli spessori o simili per la 600
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.440
6.657
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Con la Wild non sarebbe possibile una soluzione tipo M1: la Wild ha un obliquo a sezione chiusa, mentre la M1 ha un profilo a C, aperto nel lato posteriore…
Immagino dentro abbiano come dice Alex degli spessori o simili per la 600
Cioè la nuova nuova Wild ha la batteria integrata? A me a prima vista pareva avere la batteria estraibile davanti con uno sportello come cover