E' da quando ho comprato questa bici che ho un dubbio che mi rode. Il mio concessionario dice che è tutto a posto, ma io non so quanto credergli, in quanto non è un esperto di E-mtb. Lui vede solo le bici da strada e chi gira col motore vengono accettati solo perchè gli comprano qualche bici.
Il mio dubbio riguarda il nuovo motore Yamaha da 85 Nm e la sua efficienza. Spesso durante la pedalata su asfalto mi capita di sentire dei leggeri rumori metallici molto simili ad uno sfregamento, il mio conce dice che non è possibile perchè dentro gli ingranaggi sono in materiale plastico. Provando a pedalare a motore spento si fa una fatica boia, come se pedalassi con un Ciao ingolfato.
Prima avevo una Cube con motore Bosh Gen 3, quella col pignone da 15 denti al posto della normale corona e con quella pedalando a motore spento si faceva fatica, ma non certo come con questo Yamaha. Un mio compagno di uscite ha una Hibike con motore Yamaha della generazione precedente alla mia e ho potuto constatare che a motore spento si può pedalare decentemente, quasi come con una mtb normale.
Anche i consumi non mi tornano. Il sito Giant sbandiera una autonomia di 250 Km., grazie alla batteria di 800 Kwh. Lo so che esagerano ma io non sono mai riuscito ad arrivare neanche a 120. Dove abito io è solo pianura e raramente c'è vento, giro normalmente in Tour, che sarebbe il secondo apporto. Il primo, Eco, è troppo poco assistito e lo si usa solo in caso si rischi di finire la batteria.
Da notare che tramite l'app in dotazione ho calato leggermente l'apporto del programma Tour, e degli altri, lasciando al massimo solo il Turbo.
Spero che su questo forum ci sia qualcuno che utilizzi il mio stesso motore e che possa darmi qualche riscontro.
Il mio dubbio riguarda il nuovo motore Yamaha da 85 Nm e la sua efficienza. Spesso durante la pedalata su asfalto mi capita di sentire dei leggeri rumori metallici molto simili ad uno sfregamento, il mio conce dice che non è possibile perchè dentro gli ingranaggi sono in materiale plastico. Provando a pedalare a motore spento si fa una fatica boia, come se pedalassi con un Ciao ingolfato.
Prima avevo una Cube con motore Bosh Gen 3, quella col pignone da 15 denti al posto della normale corona e con quella pedalando a motore spento si faceva fatica, ma non certo come con questo Yamaha. Un mio compagno di uscite ha una Hibike con motore Yamaha della generazione precedente alla mia e ho potuto constatare che a motore spento si può pedalare decentemente, quasi come con una mtb normale.
Anche i consumi non mi tornano. Il sito Giant sbandiera una autonomia di 250 Km., grazie alla batteria di 800 Kwh. Lo so che esagerano ma io non sono mai riuscito ad arrivare neanche a 120. Dove abito io è solo pianura e raramente c'è vento, giro normalmente in Tour, che sarebbe il secondo apporto. Il primo, Eco, è troppo poco assistito e lo si usa solo in caso si rischi di finire la batteria.
Da notare che tramite l'app in dotazione ho calato leggermente l'apporto del programma Tour, e degli altri, lasciando al massimo solo il Turbo.
Spero che su questo forum ci sia qualcuno che utilizzi il mio stesso motore e che possa darmi qualche riscontro.