Garmi Edge Explore 2

codix

Ebiker espertibus
9 Ottobre 2018
519
189
43
35
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Ciao,
io ho utilizzato diversi Garmin per i miei percorsi in bici e mi sono sempre trovato benissimo, anche e soprattutto verso uno smartphone.
I motivi che me lo hanno fatto preferire sono:
1) massima integrazione con la Ebike poichè mi dava tutti i parametri della stessa, direttamente sul display del dispositivo
2) durata di 10 ore minime con display sempre acceso
3) robustezza del prodotto
4)Telefono sempre utilizzabile in caso di emergenza e ben protetto dentro lo zaino
5) tutte le dinamiche del ciclismo che a mio modo di vedere sono meglio misurate con un prodotto specifico
Ovviamente si tratta di un parere del tutto personale :)
 
  • Like
Reactions: slowman

Ambro69

Ebiker normalus
24 Novembre 2023
60
90
18
Como
Visita Sito
Bici
Haibike allmtn 4
Per quanto mi riguarda,oggetto completamente inutile.
Arrivato oggi da Amazon,dopo aver avuto un infarinatura di quello che fà,ho deciso di restituirlo.Uso il cellulare.Forse non lo sò usare.
Cosa ne pensate?
Per quale motivo l'hai ritenuto inutile? Difficoltà nel consultare la mappa o altro? Uso anch'io un cellulare vecchio ma sto valutando l'acquisto di uno strumento specifico
 

Mttgrg

Ebiker espertibus
30 Luglio 2019
591
465
63
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Ma, quando l’hai comprato, quali erano le tue aspettative rispetto ad uno smartphone?
 
  • Like
Reactions: EtscoD

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.015
848
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Semplicemente perchè uso il cellulare
che non ha la stessa autonomia (se resti senza cell è anche una questione di sicurezza), che non ha lo stesso touch (prova a usarlo con guanti lunghi o peggio quando ci piove sopra), che lo devi infilare in un obbrobrioso preservativo cinese se lo vuoi tenere riparato da fango e intemperie, che molto spesso gli attacchi da manubrio (cinesi pure loro) continuano a muoversi o smollarsi (mentre un garmin lo metti sopra lo stem bello fisso), che non puoi montarci mappe specializzate come le openmtbmap, che non resta sempre acceso (prova a tenere 4 ore il cell senza powersleep del display), ecc.

se invece mi dici, è lento, lagga, il display è più piccolo, è complicato, la UI fa pena, ecc... allora possiamo discuterne...
 
Ultima modifica:

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
522
237
43
65
Aglie'?
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Io lo uso proprio solamente per i tracciati, di suo fa' e farebbe un mucchio di cose
Io lo preferisco al cell per le dimensioni, per l'autonomia e preferisco un prodotto dedicato.
Una delle cose che , secondo me, sarebbe da migliorare è la visualizzazione della bike,
Infatti il cursore , blu, risulta troppo piccolino .
È un Garmin entry Level, anche come prezzo.
Per il mio uso è ok.
 

Trip765

Ebiker novello
1 Settembre 2024
12
2
3
59
Udine
Visita Sito
Bici
Focus
Bhe, i cellulari, smartphone e rugged hanno un po' affossato i navigatori in generale, ma un prodotto concepito e dedicato per certi specifici utilizzi, credo che sia preferibile per diversi motivi.
 

maxnumero1

Ebiker ex novello
25 Settembre 2024
26
6
3
59
Parma
Visita Sito
Bici
Legnano Ebike Fuoco
Scusate il ritardo,purtroppo come oggetto non mi và giu,per il mio uso,spendere centinaia di euro per un oggetto che fà le cose del mio cellulare,non và bene.
Poi un giorno forse cambierò idea
 

maxnumero1

Ebiker ex novello
25 Settembre 2024
26
6
3
59
Parma
Visita Sito
Bici
Legnano Ebike Fuoco
Non lo sò,non l'ho mai usato
Mi piaceva importare mappe da koomot ma non ci sono riuscito;poi ho visto che koomot fà tutto,per cui mi è scesa la palpebra ed ho deciso di restituirlo
Però figurava bene sulla ebike
 

DARKHORSE

Ebiker normalus
25 Maggio 2023
93
35
18
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
Ti sfuggivano molte cose, secondo me...
Una funzione per me imprescindibile è che puoi accoppiare come sensore l'ebike che comunica via ant+ col garmin e quindi nella schermata che ti crei su misura puoi aggiungere il campo dati della bici, tra cui ad esempio la cadenza di pedalata in tempo reale, l'autonomia di batteria residua in percentuale, (molto utile ad esempio se la tua bici è senza display e ha solo le tacche)

Altra funzione per me parecchio importante è il rilevamento incidente per quando esci da solo. In pratica il garmin (non so se anche l'explorer, ma sicuramente il mio 530) rileva la caduta e invia in automatico un sms contenente le coordinate gps al tuo contatto di sicurezza preimpostato. Funziona bene e i falsi allarmi sono abbastanza rari... hai comunque il tempo per stoppare l'invio entro tot secondi.

Puoi settare l'upload automatico dei giri su strava, con una migliore precisione dei dati gps rispetto allo smartphone...

Insomma, se uno gira tanto, un garmin è una buona idea, ma ripeto che non conosco l'explorer ma solo l'edge 530
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.469
4.910
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ti sfuggivano molte cose, secondo me...
Una funzione per me imprescindibile è che puoi accoppiare come sensore l'ebike che comunica via ant+ col garmin e quindi nella schermata che ti crei su misura puoi aggiungere il campo dati della bici, tra cui ad esempio la cadenza di pedalata in tempo reale, l'autonomia di batteria residua in percentuale, (molto utile ad esempio se la tua bici è senza display e ha solo le tacche)

Altra funzione per me parecchio importante è il rilevamento incidente per quando esci da solo. In pratica il garmin (non so se anche l'explorer, ma sicuramente il mio 530) rileva la caduta e invia in automatico un sms contenente le coordinate gps al tuo contatto di sicurezza preimpostato. Funziona bene e i falsi allarmi sono abbastanza rari... hai comunque il tempo per stoppare l'invio entro tot secondi.

Puoi settare l'upload automatico dei giri su strava, con una migliore precisione dei dati gps rispetto allo smartphone...

Insomma, se uno gira tanto, un garmin è una buona idea, ma ripeto che non conosco l'explorer ma solo l'edge 530
Non é riuscito ad importare una mappa da Komoot ... pensare che possa attivare anche una sola di queste funzioni é pura fantascienza.