Consiglio e-bike sotto i 5000€

Simao76

Ebiker novello
18 Luglio 2024
6
1
3
47
Varese
Visita Sito
Bici
Chisel Ht
Ciao a tutti, come da titolo sto pensando di acquistare la mia prima e-bike. Mi sono imposto un budget di massimo 5000€, non di più.
Sono alto 1.88 per 88 kg, poco allenato a causa del poco tempo a disposizione in settimana ma con un buon fisico, mi piace pedalare. L'uso che ne farei è esclusivamente nei boschi e montagne vicino casa mia, sui 1100m di dislivello di media. Ovviamete cerco una full, con telaio in carbonio, un pò tuttofare, che mi dia una mano a non tornare a casa con le allucinazioni come ora quando uso la front dopo 40/50km.
Mi piace fare la manutenzione della bici, non ho preferenze di marca e non ho problemi a comprare online.
Grazie
 

Simao76

Ebiker novello
18 Luglio 2024
6
1
3
47
Varese
Visita Sito
Bici
Chisel Ht

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.372
6.612
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ho trovato anche questa, con batteria da 900Wh Spectral:ON CF 8, un altra Cube Stereo Hybrid 140 HCP SLX 750 e un filo sopra il budget FOCUS JAM2 8.9.
Aiutooo, come si fa a scegliere?!?
Consiglio. Ti fissi un budget: prima hai detto 5k, poi 4.5 circa, poi posti bici da 5... Vedi le emtb che hanno DISPONIBILI i rivenditori che hai in zona: l'assistenza è importante. Ti guardi le schede e ti fai un excel (o un foglietto...) segnandoti tutti i componenti. Se non sai quale è meglio vai sui siti dei produttori o che li vendono (online si trova tutto in fretta). Segni anche i modelli (2023, 2024 2025...) e ovviamente i prezzi. Così hai un'idea più chiara. Poi riposti qua i tuoi dubbi: perché se chiedi e basta dovrai fidarti solo di pareri