Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.481
2.175
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
È arrivata ad un altro utente in UK, primo giro da quel che scrive i consumi non sono molto promettenti, batteria da 800.
A mio modo di vedere se questa bici viene usata al massimo dei Nm, lui non lo dice a quanto ma immagino abbia impostato cosi’, anche la batteria da 800 non fa miracoli. Potente ma la potenza si paga in percorrenza
 
  • Like
Reactions: cowboykite80

junkers

Ebiker pedalantibus
22 Agosto 2023
182
98
28
53
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Si ma quanti Nm ? Marco ha impostato 50, crisb 70, lui ?
Non lo so, sono i primi clienti a cui è arrivata, presumo non abbia messo limiti, comunque è nel gruppo ufficiale Amflow su Facebook, chiedo.
In ogni caso ( tester a parte ) non capisco perchè devo comprare la bici con il motore più potente in commercio e limitare le prestazioni al 50/60%.
 
Ultima modifica:

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.481
2.175
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Non lo so, presumo non abbia messo limiti, comunque è nel gruppo ufficiale Amflow su Facebook, chiedo.
In ogni caso ( tester a parte ) non capisco perchè devo comprare la bici con il motore più potente in commercio e limitare le prestazioni al 50/60%.
Nessuno dice di limitare le prestazioni, ma se usata a piena potenza, devi stare attento ai consumi. Perché e’ la piu’ potente, quindi tutte le conseguenze…positive e negative
 

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.362
812
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Non lo so, sono i primi clienti a cui è arrivata, presumo non abbia messo limiti, comunque è nel gruppo ufficiale Amflow su Facebook, chiedo.
In ogni caso ( tester a parte ) non capisco perchè devo comprare la bici con il motore più potente in commercio e limitare le prestazioni al 50/60%.
Ci sono almeno 5 pagine sull'argomento.
 
  • Like
Reactions: conor

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.362
812
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Sono arrivato alla personale conclusione che sia come per la STARK VARG che quasi nessuno usa a potenza massima perché non sfruttabile (ciò non toglie che l'abbiano recensito per intero) 85 cv sono un'esagerazione. Probabilmente questo motore dji non è per tutti.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.466
2.087
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Non lo so, sono i primi clienti a cui è arrivata, presumo non abbia messo limiti, comunque è nel gruppo ufficiale Amflow su Facebook, chiedo.
In ogni caso ( tester a parte ) non capisco perchè devo comprare la bici con il motore più potente in commercio e limitare le prestazioni al 50/60%.
La massima potenza serve in alcuni passaggi, se c'è la usi e sali, sennò scendi e spingi, per il resto va bene molto meno.
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.038
3.660
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
La massima potenza serve in alcuni passaggi, se c'è la usi e sali, sennò scendi e spingi, per il resto va bene molto meno.

Vallo a dire a quelli che hanno messo su Strava tratti cronometrati solo in salita con E-BIKE. Si vede che c'è anche chi la vuole usare a piena potenza per tutta la salita. :rolleyes:

Uno dei punti che fa tanto parlare della AMflow è proprio il motore tra i più potenti, allora hanno proprio sbagliato tutto se poi non interessa e bisogna usarla limitata. o_O
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: junkers

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.457
4.892
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Uno dei punti che fa tanto parlare della AMflow è proprio il motore tra i più potenti, allora hanno proprio sbagliato tutto se poi non interessa e bisogna usarla limitata. o_O
Più che la sola potenza, è l'accoppiata col suo peso che fa parlare ... perché i 120 Nm li avevamo già visti (e subito dimenticati) col TQ HPR 120S.
Personalmente poi, più ce n'è meglio è solo se ci si può vestire a piacere via app erogazione e potenza ... da valutare invece per quante volte di seguito questo Dji si degnerà di erogare la massima potenza viste le dubbie capacità del motore di dissipare calore.
Aspettando uno stress test ...
icon_87.gif
 

malfe

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
38
11
8
74
alessandria
Visita Sito
Non lo so, sono i primi clienti a cui è arrivata, presumo non abbia messo limiti, comunque è nel gruppo ufficiale Amflow su Facebook, chiedo.
In ogni caso ( tester a parte ) non capisco perchè devo comprare la bici con il motore più potente in commercio e limitare le prestazioni al 50/60%.
La massima potenza serve in alcuni passaggi, se c'è la usi e sali, sennò scendi e spingi, per il resto va bene molto meno.

Aspettando uno stress test ...
icon_87.gif
eccolo

DJI Avinox Motor im Praxistest - Derating, Reichweite, Sound. Sind die Amflow Bikes wirklich genial?​

 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.038
3.660
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Più che la sola potenza, è l'accoppiata col suo peso che fa parlare ... perché i 120 Nm li avevamo già visti (e subito dimenticati) col TQ HPR 120S.
Personalmente poi, più ce n'è meglio è solo se ci si può vestire a piacere via app erogazione e potenza ... da valutare invece per quante volte di seguito questo Dji si degnerà di erogare la massima potenza viste le dubbie capacità del motore di dissipare calore.
Aspettando uno stress test ...
icon_87.gif

Concordo, la "potenza è nulla senza il controllo" :)
Anche sul peso troppo leggero che può essere a discapito della robustezza, rimango scettico.
 

Oettam20

Ebiker espertibus
17 Settembre 2016
583
503
93
Lombardia
Visita Sito
È arrivata ad un altro utente in UK, primo giro da quel che scrive i consumi non sono molto promettenti, batteria da 800.
Sullo stesso gruppo c‘è un certo Lee che ha fatto 3200 piedi ( circa 950m )di dislivello tutti in Turbo e Boost avanzando il 40% di batteria.