La spedizione di una batteria (o bici con batteria) da parte di un privato è praticamente non realizzabile, per cui se non si organizzano con centri sul territorio o in altro modo (es. ritiro da parte loro) l'assistenza e' un gran problema.
Neanche a me convincono, tanto che non l'ho attivata ed ho preso un modello di bici con motore Bosch ma senza ulteriori display (ha solo il controller sul tubo orizzontale ed il mini remote senza fili).Non conosco il sistema nel dettaglio, ma ho visto il mio amico di uscite sbiancare e tirare porconi quando in montagna a ca. 2.400m. il sistema non ne voleva sapere di riattivare la bici. Ci ha smacchinato per una 15ina di minuti, ormai convinto di dover girare la bici e tornare a valle... poi miracolosamente si è accesa! Sicuramente sbagliava qualcosa lui (anche se è un discreto nerd informatico), ma a me queste complicazioni in montagna non mi convincono fino in fondo e ne faccio volentieri a meno
Comunque i vari Intuvia e Kiox potendosi sganciare offrono già una discreta protezioneNeanche a me convincono, tanto che non l'ho attivata ed ho preso un modello di bici con motore Bosch ma senza ulteriori display (ha solo il controller sul tubo orizzontale ed il mini remote senza fili).
Tutti i dati me li vedo con calma a fine giro sull'app, quando vado in bici non mi interessa distrarmi con app o altro.
Quindi altri (eventuali) grandi marchi motorizzati DJI non vedrebbero la luce, nella migliore delle ipotesi, prima del 2026 o 2027.Questa AMflow(start up finanziata da DJI ) non è nient’altro che un cavallo di Troia per entrare nel mondo dei sistemi a pedalata assistita da parte di DJI .
Se Amflow si guadagnerà (molto probabile) una
Buona quota di mercato sulle emtb, i grandi produttori di bici penseranno ad adottare i sistemi DJI per le proprie MTB,con la possibilità di far saltare accordi con gli altri produttori sistemi di pedalata assistita, se poi ci sarà una guerra di prezzi , DJI che si produce tutto in Cina in casa potrebbe essere anche essere più conveniente di Bosch ,di shimano, di brose, e di tutti quelli che si appoggiano alla Cina per batterie e produzioni dei motori.
Solo Bafang potrebbe reggere ma ha un appeal nel mercato non paragonabile a DJI.
Giusto, questo è un punto che ho visto solo accennato in alcune review.Questa AMflow(start up finanziata da DJI ) non è nient’altro che un cavallo di Troia per entrare nel mondo dei sistemi a pedalata assistita da parte di DJI .
Se Amflow si guadagnerà (molto probabile) una
Buona quota di mercato sulle emtb, i grandi produttori di bici penseranno ad adottare i sistemi DJI per le proprie MTB,con la possibilità di far saltare accordi con gli altri produttori sistemi di pedalata assistita, se poi ci sarà una guerra di prezzi , DJI che si produce tutto in Cina in casa potrebbe essere anche essere più conveniente di Bosch ,di shimano, di brose, e di tutti quelli che si appoggiano alla Cina per batterie e produzioni dei motori.
Solo Bafang potrebbe reggere ma ha un appeal nel mercato non paragonabile a DJI.
io non credo che un produttore di bici vada avanti anno per anno ma pianifichi in anticipo anche le forniture, facendo contratti di più anni con i fornitori anche per avere trattamenti di favore su tot pezzi, non credo che gli basti vedere il motore migliore per fargli cambiare idea e piani industriali da un anno all'altro quindi credo che per vedere il motore DJI su altri marchi forse un pò di tempo passerà a prescindere.Il mio parere è che se DJI avesse voluto tenerlo in esclusiva, non avrebbe avuto la necessità di creare un nuovo Brand "AMFlow" ma lo avrebbe potuto commercializzare come DJI...
Si, infatti sulla vecchia bici (che ho ancora) quando la lascio stacco l'intuvia e lo porto con me.Comunque i vari Intuvia e Kiox potendosi sganciare offrono già una discreta protezione
Per quale motivo dici questo?La spedizione di una batteria (o bici con batteria) da parte di un privato è praticamente non realizzabile, per cui se non si organizzano con centri sul territorio o in altro modo (es. ritiro da parte loro) l'assistenza e' un gran problema.
Buona lettura:Per quale motivo dici questo?
Nel rispetto della norma ADR é semplice spedire batterie o apparecchiature che le contengono.
La normativa ADR (Accord européen relatif au transport international des marchandises dangereuses par route) regola il trasporto di merci pericolose, inclusi gli accumulatori al litio come le batterie delle e-bike. Le regole principali per un privato che intende spedire una batteria di una e-bike staccabile da 800 Wh:Per quale motivo dici questo?
Nel rispetto della norma ADR é semplice spedire batterie o apparecchiature che le contengono.
Estratto dal messaggio n.101:Buona lettura:
Thread 'T.e.c. Pack Focus jam2 sam2 si è rotto con garanzia tedesca.' https://www.ebike-mag.com/forum/t/t-e-c-pack-focus-jam2-sam2-si-è-rotto-con-garanzia-tedesca.4596/