Mahle x20

stebrusca

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allora come avevo indicato dopo lo smontaggio del corpetto e ingrassaggio in una prova immediata di 2 minuti sotto casa faceva ancora rumore, leggermente meno secco più ovattato... poi dopo 2 gg ho fatto un'altra prova di circa 6 km... niente piu rumore... ma non mi illudo... aspetto un po' di tempo migliore e vado a farmi i miei classici giri 50-60km e vedrò... comunque i cricchetti erano molto asiutti ... il grasso non c'era, più che altro c'èra un simil olio che infatti faceva fare un bel rumore di cricchetto (cosa che a noi ciclisti piace), dopo aver ingrassato è divernato piu ovattato il suono della ruota libera... ma questo non mi interessa... sperò sparisca questo maledetto tactac...e che non dipenda veramente dall'interno del motore..
allego foto
Se era così appena smontato era decisamente secco. I cricchetto secondo me non c’entrano ma sicuramente senza grasso magari qualche scricchiolio di troppo potrebbe starci. Io sti giorni sto assemblando una Scott Addict Rc top di gamma per un amico ( montone smonto bici per i miei soci) e quindi non ho tempo per far altro ….
 

stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
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Smontato corpetto, confermo la totale assenza
di lubrificazione anche se dubito che possa creare il rumore. Domani tanto la devo usare…comunque questa Scott l’ho comprata imballata. L’ho messa insieme io …aveva persino le ruote totalmente scentrate…le hanno assemblate proprio con sufficienza.
 

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Smontato corpetto, confermo la totale assenza
di lubrificazione anche se dubito che possa creare il rumore. Domani tanto la devo usare…comunque questa Scott l’ho comprata imballata. L’ho messa insieme io …aveva persino le ruote totalmente scentrate…le hanno assemblate proprio con sufficienza.
ok dai... provala domani...e facci sapere io sono fermo con la febbre!!!! :mad:
p.s. anche la mia arrivata da un negozio online ed aveva la ruota posteriore totalmente decentrata verso sinistra.... fuori asse.... bohhhh...
 

stebrusca

Ebiker specialissimus
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Ciao ragazzi. Oggi fatto 90km, 1000m. Nessun tac tac avvertito. Sono certo che se aprissi il motore troverei ben poco grasso anche lì…e lo farò. Ma per ora mi fermo perché non ho avvertito nessun rumore.
 

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Ciao ragazzi. Oggi fatto 90km, 1000m. Nessun tac tac avvertito. Sono certo che se aprissi il motore troverei ben poco grasso anche lì…e lo farò. Ma per ora mi fermo perché non ho avvertito nessun rumore.
ciao, grazie per il tuo feedback... e mi auguro che non servirà aprire il motore... se riesco martedì mi rimetto in sella.... e provo bene anche la mia cercando di replicare al massimo le condizioni in cui faceva il TAC TAC... se non lo farà magari abbiamo trovato la causa...:)
 
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Ciao ragazzi. Oggi fatto 90km, 1000m. Nessun tac tac avvertito. Sono certo che se aprissi il motore troverei ben poco grasso anche lì…e lo farò. Ma per ora mi fermo perché non ho avvertito nessun rumore.
Quindi (almeno nel tuo caso) il problema si è risolto ingrassando i cricchetti del corpetto ruota libera? Se è così, la porto dal mio meccanico appena riapre...
 

MarcoAga

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Buongiorno, vi aggiorno sulla mia situazione tic tic, come già scritto ho avuto la possibilità di provare una ruota nuova e un motore nuovo ma, il rumore continuava ad esserci e, il mio meccanico mi ha proposto la sostituzione del movimento centrale mantenendo il mio motore, nell’attesa che arrivasse il pezzo nuovo nei primissimi Km di un uscita con il motore ancora spento (spia colore bianco) la spia si è spenta e non è stato più possibile riaccendere la bici. Risultato sostituzione movimento centrale e anche della batteria. Con questo assetto posso dire che il rumore dopo circa 300 km in totale è sparito e, questo un po’ più difficile da porovare, mi sembra più scorrevole.
Ma come sempre dopo un problema se ne crea uno nuovo, sia il ciclo-computer Mahle che il Garmin riconoscono il misuratore di potenza ma non vedo i Watt e non vengono né visualizzati né registrati su Garmin Connect, viene riconosciuta la bici e la cadenza.
 

jetway72

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Buongiorno, vi aggiorno sulla mia situazione tic tic, come già scritto ho avuto la possibilità di provare una ruota nuova e un motore nuovo ma, il rumore continuava ad esserci e, il mio meccanico mi ha proposto la sostituzione del movimento centrale mantenendo il mio motore, nell’attesa che arrivasse il pezzo nuovo nei primissimi Km di un uscita con il motore ancora spento (spia colore bianco) la spia si è spenta e non è stato più possibile riaccendere la bici. Risultato sostituzione movimento centrale e anche della batteria. Con questo assetto posso dire che il rumore dopo circa 300 km in totale è sparito e, questo un po’ più difficile da porovare, mi sembra più scorrevole.
Ma come sempre dopo un problema se ne crea uno nuovo, sia il ciclo-computer Mahle che il Garmin riconoscono il misuratore di potenza ma non vedo i Watt e non vengono né visualizzati né registrati su Garmin Connect, viene riconosciuta la bici e la cadenza.
accidenti, mi dispice... comunque intanto sembra risolto il problema del tic tic che probabilmente era diverso dal mio come fonte... ma ora il tuo problema dei watt è sicuramente del movimento centrale che è lui stesso che ha all'interno un misuratore di potenza.... puoi provare a far rimettere il vecchio movimento centrale (anche se farà tic tic) per provare e valutare definitivamente....
 

formercampy

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Buongiorno, vi aggiorno sulla mia situazione tic tic, come già scritto ho avuto la possibilità di provare una ruota nuova e un motore nuovo ma, il rumore continuava ad esserci e, il mio meccanico mi ha proposto la sostituzione del movimento centrale mantenendo il mio motore, nell’attesa che arrivasse il pezzo nuovo nei primissimi Km di un uscita con il motore ancora spento (spia colore bianco) la spia si è spenta e non è stato più possibile riaccendere la bici. Risultato sostituzione movimento centrale e anche della batteria. Con questo assetto posso dire che il rumore dopo circa 300 km in totale è sparito e, questo un po’ più difficile da porovare, mi sembra più scorrevole.
Ma come sempre dopo un problema se ne crea uno nuovo, sia il ciclo-computer Mahle che il Garmin riconoscono il misuratore di potenza ma non vedo i Watt e non vengono né visualizzati né registrati su Garmin Connect, viene riconosciuta la bici e la cadenza.
Se ho capito bene, mi sembra che, dapprima il motore, poi movimento centrale e batteria, hai sostituito praticamente tutto. Non appena riesco, io provo a far ingrassare il corpetto ruota libera (e controllare la tensione dei raggi), sperando di risolvere in maniera ... più indolore.
 

jetway72

Ebiker ex novello
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ciao eccomi dopo un altro giretto, speravo di fare piu km ma intanto per 20 km tutto ok niente TAC TAC dopo ingrasaggio cricchetti corpetto ruota libera.... vedramo con dei giri piu lunghi... ciao ciao
 

MarcoAga

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accidenti, mi dispice... comunque intanto sembra risolto il problema del tic tic che probabilmente era diverso dal mio come fonte... ma ora il tuo problema dei watt è sicuramente del movimento centrale che è lui stesso che ha all'interno un misuratore di potenza.... puoi provare a far rimettere il vecchio movimento centrale (anche se farà tic tic) per provare e valutare definitivamente....
Grazie per il consiglio, sono in costante contatto con il mio meccanico, a cui suggerirò la tua proposta e, lui con Wilier, vi terrò informati sul evolversi. Comunque ritengo sempre che una ditta come Mahle non abbia un programma di assistenza presso alcuni centri regionali e lasci la soluzione dei difetti a tentativi dei meccanici ciclisti o a noi client.
 
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Paolo tury

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13 Giugno 2024
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Scott foil muscolare ed eraide 10
Grazie per il consiglio, sono in costante contatto con il mio meccanico, a cui suggerirò la tua proposta e, lui con Wilier, vi terrò informati sul evolversi. Comunque ritengo sempre che una ditta come Mahle non abbia un programma di assistenza presso alcuni centri regionali e lasci la soluzione dei difetti a tentativi dei meccanici ciclisti o a noi client.
Io ho sempre problemi di disattivazione spontanea assistenza motore da qualsiasi modalità impostata passa a bianco e alcune volte si spegne senza poterlo riaccendere subito con pressione pulsante, anche 2/3 volte su un giro di 50 km oltre che sentire sul movimento centrale nella Pedalata un rumore fastidioso ciclico tec tec
 

jetway72

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Io ho sempre problemi di disattivazione spontanea assistenza motore da qualsiasi modalità impostata passa a bianco e alcune volte si spegne senza poterlo riaccendere subito con pressione pulsante, anche 2/3 volte su un giro di 50 km oltre che sentire sul movimento centrale nella Pedalata un rumore fastidioso ciclico tec tec
Ciao, posso dirti la mia esperienza sulla disattivazione della assistenza spontaneamente, dopo circa 6200km di utilizzo è capitato circa 5-6 volte sempre dopo aver terminato una salita impegnativa (con assistenza in smart assist circa 20 o 30%) magari mettendomi sui pedali, durante la discesa successiva, con qualche sobbalzo più deciso, ecco che è apparso l'errore (non ricordo di preciso il codice) e si disattiva l'assistenza diventando colore bianco...però premendo il tasto si riattiva subito l'assistenza verde - arancio - viola - blu... senza problemi....
 

Paolo tury

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Ciao, posso dirti la mia esperienza sulla disattivazione della assistenza spontaneamente, dopo circa 6200km di utilizzo è capitato circa 5-6 volte sempre dopo aver terminato una salita impegnativa (con assistenza in smart assist circa 20 o 30%) magari mettendomi sui pedali, durante la discesa successiva, con qualche sobbalzo più deciso, ecco che è apparso l'errore (non ricordo di preciso il codice) e si disattiva l'assistenza diventando colore bianco...però premendo il tasto si riattiva subito l'assistenza verde - arancio - viola - blu... senza problemi....
Grazie ma per me è una costante senza smart assist e ad ogni uscita minimo una volta e altre anche 5/7 volte