News Nuova Orbea Wild

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.732
2.686
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Per gli informati, è in arrivo un update della Wild con il nuovo Bosch Gen 5? O se ne parlerà il prossimo anno?

Mi pare la Wild sia uscita nel 2023? un paio di anni di vita mi paiono un po' poco per fare uscire il nuovo modello...
Non si sa ancora nulla. Secondo me il Gen5 sarà solo un upgrade del 4, mi aspetto un motore completamente nuovo magari per il 2026, per il prox anno ci sono troppe bici invendute, non sarebbe il momento per cambiare i telai per un nuovo motore.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.347
6.587
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Non si sa ancora nulla. Secondo me il Gen5 sarà solo un upgrade del 4, mi aspetto un motore completamente nuovo magari per il 2026, per il prox anno ci sono troppe bici invendute, non sarebbe il momento per cambiare i telai per un nuovo motore.
E infatti Cube ha già presentato le nuove. Mi sa che loro con i soliti Haibike, Giant, Trek, Cannondale, Scott ecc. oltre a Specy anche se non hanno molti post nei social, le bici le vendono. Certo a sensazione il mercato ebike potrebbe non essere in crescita come in passato visti molti altri mercati: ma è un'ipotesi, dati non ce ne sono.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.732
2.686
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
E infatti Cube ha già presentato le nuove. Mi sa che loro con i soliti Haibike, Giant, Trek, Cannondale, Scott ecc. oltre a Specy anche se non hanno molti post nei social, le bici le vendono. Certo a sensazione il mercato ebike potrebbe non essere in crescita come in passato visti molti altri mercati: ma è un'ipotesi, dati non ce ne sono.
Beh Scott ha dovuto ricorrere ad una grossa iniezione di capitali, perché se no saltava, il gruppo KTM Husquarna ecc. ha i bilanci messi male per la mancanza di vendita delle Ebike, Specy ha fatto sconti esagerati direttamente da importatore (suscitando le ire dei sui rivenditori), mi pare che i segnali ci siano.
In più mettici che quest’anno i modelli nuovi li presentano a settembre mentre gli anni scorsi a maggio c’erano già i my dell’anno successivo, quando ad esempio Cube doveva ancora consegnare le bici precedenti (a proposito di Cube, secondo me loro hanno la politica di produrre sul venduto, ottima politica, anche se così facendo si ritarda abbastanza la consegna delle bici).
Poi vedremo meglio i nuovi modelli, ma mi pare che in tanti abbiano solo cambiato il colore delle bici dell’anno scorso.
 

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
608
684
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
E infatti Cube ha già presentato le nuove. Mi sa che loro con i soliti Haibike, Giant, Trek, Cannondale, Scott ecc. oltre a Specy anche se non hanno molti post nei social, le bici le vendono. Certo a sensazione il mercato ebike potrebbe non essere in crescita come in passato visti molti altri mercati: ma è un'ipotesi, dati non ce ne sono.
C'è l'intervista ai produttori all'IBF da parte di GCN Italia... non mi sembrano della tua stessa idea i produttori..
PS: da notare che tutti dicono che l'unica parte del mercato che continua a tirare sono le bici di alta gamma...

 
  • Like
Reactions: Marcorossi

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.787
4.996
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
C'è l'intervista ai produttori all'IBF da parte di GCN Italia... non mi sembrano della tua stessa idea i produttori..
PS: da notare che tutti dicono che l'unica parte del mercato che continua a tirare sono le bici di alta gamma...
Come per le auto e le case...
Siamo in recessione ma nessuno lo dice.
Vedrete nei prossimi 6 mesi...
 
  • Like
Reactions: Tommy93 and gil46

Oettam20

Ebiker espertibus
17 Settembre 2016
572
490
63
Lombardia
Visita Sito
Per gli informati, è in arrivo un update della Wild con il nuovo Bosch Gen 5? O se ne parlerà il prossimo anno?

Mi pare la Wild sia uscita nel 2023? un paio di anni di vita mi paiono un po' poco per fare uscire il nuovo modello...
Si uscirà la nuova Wild ( contemporaneamente alla presentazione del Bosch CX nuovo BDU3840) che avrà il nuovo motore, sarà esteticamente uguale all'attuale, potrà utilizzare le nuove batterie da 600 ed 800 ( quest'ultima non è sicuro perché potrebbe avere ingombri superiori alla 750 Wh non compatibili con la Wild).
Ci sono anche rumors che potrà essere declinata in due configurazioni: ST (short travel) e LT ( long Travel ) come l'ultima Rise.
 
Ultima modifica:

Tommy93

Ebiker velocibus
13 Settembre 2021
278
121
43
31
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
Si uscirà la nuova Wild ( contemporaneamente alla presentazione del Bosch CX nuovo BDU3840) che avrà il nuovo motore, sarà esteticamente uguale all'attuale, potrà utilizzare le nuove batterie da 600 ed 800 ( quest'ultima non è sicuro perché potrebbe avere ingombri superiori alla 750 Wh non compatibili con la Wild).
Ci sono anche rumors che potrà essere declinata in due configurazioni: ST (short travel) e LT ( long Travel ) come l'ultima Rise.
Caspita se fatto la batteria da 600 retro compatibile la compro all’istante…
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.732
2.686
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Questo è uno screenshot di un sito di un rivenditore tedesco, pagina online a fine agosto…

Vedi l'allegato 73805
Vedi l'allegato 73806
Stando a quanto scritto sul sito la data di uscita è il primo di ottobre.
Nelle specifiche si puo vedere la batteria da 600 Wh
Interessante la batteria da 600, da capire bene peso ed autonomia rispetto alla 625. Ma non cambierò bici solo per questo, avessero fatto un motore completamente nuovo invece ci avrei pensato seriamente.
 
  • Like
Reactions: gil46

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.991
10.002
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa

Nessuno ha montato questo paramotore!
Ti rispondo io anche se montato su specy...fantastico e bellissimo da guardare/montare e guardare la bici...da usare dire che son dei coglioni a buttar fuori un prodotto cosi a cento euro ê riduttivo,avendo la dima/stampo usa un foglio di acciaio di tot mm e il prodotto ë fotonico...cosi vale poco,si piega con le mani,fai tu.Brakky