Luca72
Ebiker pedalantibus
Si lo sapevo, ma di solito sui siti indicano solo le mono , quindi per deduzione se non sono mono vuol dire che sono anche per 'doppia'? Per la lunghezza catena mi sa che tocchera provare prima, alcuni dicono che sulla allmnt con il 46 non l'hanno cambiata/allungata altri si.... vedremo.
La 32 della Fsa su rewill viene a 16€.
Ciao, la mia Fullnine 5.0 montava una monocorona da 38 della FSA ma senza la lavorazione anticaduta, quindi avevano messo un guidacatena al posto del deragliatore anteriore. Quando ho sostituito la corona con una 32T ho preso quella della RaceFace che ha il profilo "narrow/wide" (un dente largo e uno stretto). Il guidacatena originale non e' sufficientemente profondo per una corona cosi' piccola (quindi l'ho rimosso), ma il profilo n/w fa alla grande il suo lavoro: mai una caduta in 600 Km percorsi sinora (OK, modo ONESTO ON: una caduta causa accumolo fango su catena e pignoni l'ho avuta, ma era inevitabile con qualsiasi corona/guidacatena).
Io ho il pacco 11-40 e ho dovuto eliminare due coppie di maglie, in due fasi successive. Con il primo passaggio avevo saltuari scatti sul pignone 11 quando viaggiavo attorno ai 25 Km/h (attacca/stacca dell'assistenza). Accorciato una seconda volta il problema si e' risolto. Con il pacco 11-46 probabilmente sarai corto se elimini due coppie di maglie, quindi partirei lasciando tutte le maglie e poi guarderei come va lavorando solo sulla "vite B" (catena lunga devi avvitare poco altrimenti avvolgi troppo poco l'11 e salta - avviti poco e fatica a salire sul 46 -> bisogna trovare compromesso oppure goat-link). Poi se e' lunga elimini la prima coppia e cosi' via.