Bici senza batteria da 14kg

ginotrial

Ebiker normalus
18 Marzo 2020
62
70
18
Udine
Visita Sito
Bici
Nordest Britango TR
Queste sono bici pratiche e da utilizzare quotidianamente e dal peso accettabile. Sulle Canyon la batteria è estraibile per diminuire il peso da trasportare all'occorrenza.
Il budget non è poco, ma esistono anche alternative con motore al mozzo più economiche.
 

al404

Ebiker normalus
18 Agosto 2022
55
5
8
51
Novara
Visita Sito
Bici
Deca AM100S
Se i tuoi percorsi rimangono sterrati semplici collinari cercherei di migliorare la preparazione e rimarrei su una muscolare da xc leggera, se decidi di passare ad una assistita significa che vuoi ampliare i tuoi percorsi in modo significativo , altrimenti una ebike la vedo un po’ come una costosa complicazione .

I miei percorsi rimangono sempre circoscritti, diventa però per me difficile capire che tipo di aiuto dia l'ebike
le uniche viste sono quelle ch usano i rider come motorini :)

si può paragonare a uno sforzo costante simile a pedalare una bici molto leggera? tipo una bici da strada da 8kg in pianura indipendentemente dalla pendenza?
 

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.016
2.418
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
I miei percorsi rimangono sempre circoscritti, diventa però per me difficile capire che tipo di aiuto dia l'ebike
le uniche viste sono quelle ch usano i rider come motorini :)

si può paragonare a uno sforzo costante simile a pedalare una bici molto leggera? tipo una bici da strada da 8kg in pianura indipendentemente dalla pendenza?
Secondo me su asfalto una bici molto leggera (tipo trekking o bdc è quasi meno faticosa da pedalare sul piano rispetto a una e-bike, anche perché la e-bike a, 25 stacca mentre con una muscolare scorrevole si tengono i 25 senza problemi.
Discorso diverso logicamente in salita e su sterrato dove comunque il motore da una mano
 

Edicolandia

Ebiker velocibus
24 Giugno 2023
366
176
43
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
si può paragonare a uno sforzo costante simile a pedalare una bici molto leggera? tipo una bici da strada da 8kg in pianura indipendentemente dalla pendenza?
Uno sforzo costante ma molto leggero ( quasi impercettibile ) è sempre possibile
Anche se il peso della ebike è decisamente importante

Io quando pedalo su strada ho una bici che in ordine di marcia arriva anche a 35 kg
La fatica ( lo sforzo al pedale ) lo decido comunque io

Il limite ( come è già stato detto ) è dato dalla velocità massima raggiungibile
Con il mio " mastodontico cancello " arrivi solo ai 25 senza pedalare ( solo un minimo sforzo )
Poi però si pianta lì
Chiaramente se pedali ci arrivi molto più in fretta
Però poi superarli e tenere una media costante anche solo di 30 Km/h diventa abbastanza impegnativo

Con bici gravel o da strada molto più leggere invece non è un grosso problema spingersi oltre 25/30 Km h
 
  • Like
Reactions: al404

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.121
6.999
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Spettacolo .davvero da muoversi in cittâ deve essere fantastica.poi 15 kg tanta roba.bellissima pure la cube.Brakky
per me geniale

Costa il giusto
Non hai la rottura del cambio soprattutto in città
Pesa il gisuto
E' bella esteticamente
Ha un motore Mahle
Luci e quant'altro e integrazione app

malhe.JPG
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.989
9.994
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
se però leggi le recensioni... compresi i tempi per l'assistenza
Sicuramente se spendi x la cube vai dal mecca e nn aspetti i tempi biblici di dechatlon...ma a quel prezzo li onestamente...poi una bici da usare in cittä nn ha le rotture di palle delle nostre che ogni 2 sett son dal mecca..un raggio rotto...caduta storto forcellino se nn strappato cambio...forka e ammo superstressati assieme ai freni..poi dechatlon ë un supermercato..ci giran migliaia di persone...xô sono seri.Brakky
 

al404

Ebiker normalus
18 Agosto 2022
55
5
8
51
Novara
Visita Sito
Bici
Deca AM100S
avete letto i commenti? pare un problema di progettazione da quanto scritto

cerco di informarmi meglio, avendo la forcella in carbonio su strade bianche dite che ammortizza un po?
come la vedete su sterrato leggero?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.121
6.999
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sicuramente se spendi x la cube vai dal mecca e nn aspetti i tempi biblici di dechatlon...ma a quel prezzo li onestamente...poi una bici da usare in cittä nn ha le rotture di palle delle nostre che ogni 2 sett son dal mecca..un raggio rotto...caduta storto forcellino se nn strappato cambio...forka e ammo superstressati assieme ai freni..poi dechatlon ë un supermercato..ci giran migliaia di persone...xô sono seri.Brakky
poi si tratta di recensioni in tutta Europa...immaginiamo quante ne possono aver vendute... e di solito scrive chi ha problemi
Comq se ho problemi , meglio averli con deca che con altri, li la garanzia è a prova di bomba