[FOTO/VIDEO] in AZIONE delle nostre E-Bike

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
410
432
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Causa scorribande alpinistiche sulla (copiosa) neve scesa nell'ultimo periodo, ho trascurato un po' la bici e infatti non sono stato particolarmente presente nemmeno sul forum.

Ieri, con i rialzi termici assurdi del weekend, ero un po' indeciso sul da farsi ed ero in dubbio se fare una pellata sulla neve oppure andar per trail con la mtb.

Alla fine devo essermi un tantino confuso e mi son ritrovato con la bici sulla neve (forse sarebbe stato peggio con gli sci su un trail, ma questi son dettagli)... 1.jpg

Giornata a dir poco spettacolare in Valsassina con partenza da Barzio e risalita verso i Piani di Bobbio e discesa su Introbio passando per il rifugio Buzzoni che, ahimè, ho dovuto "abortire" a causa della neve eccessiva presente su un traverso un po' bastardello esposto a nord, appena sotto al Passo del Gandazzo (avendo le fiveten ai piedi non mi sembrava il caso di rischiare), a giusto ua manciata di minuti dal rifugio. Sono quindi tornato a ritroso sul percorso dell'andata che, a parte qualche ravanamento sulla pista Cedrino, è stato super divertente.

2.jpg

Ecco un'immagine sulla Cedrino, con lo sfondo del Monte Rosa e delle montagne del triangolo lariano.
Non pensavo sinceramente di trovare ancora così tanta neve sotto i 1600...

Qui un breve filmato fatto con il drone all'arrivo della seggiovia Valtorta.


Giornata da ricordare (scottatura atomica al coppino a parte).

3.jpg

P.S. l'ebike dei 2 mondi è decisamente diventata quella dei 3 mondi, unendo alle fantasmagoriche e mirabolanti doti già note a tutti, anche delle grandiose caratteristiche da fat bike, ma che dico: da gatto delle nevi!!!!!!
 
Ultima modifica:

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
410
432
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Ada giusto xchê usi gli occhiali che usan quelli belli...se no un vadavialcul era d obbligo....dei trë mondi :joy: :joy: :joy: mâ vä a ciâpâ i räcc.Brakky
Errata corrige: del terzo mondo :joy: Che poi, a pensarci bene, mi son trovato alla grande anche sulla neve sciolta e nelle pozze tanto che azzardarei addirittura un "bici dei 4 mondi", quello acquatico (viste le ottime doti di natante
Mi rotolo dalle risate
)

Con il sole e il riverbero sulla neve che c'erano ieri altro che occhiali (con lente per sola gente bella), ci voleva la maschera da saldatore!
 
  • Love
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.581
9.263
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Allora che dire..grazie allo zio @Paolo25 che ë venuto a trovarci...ha capito sicuro giä dall inizio che era con coglioni...parcheggio di ritrovo..chiuso :Ddetto giro di 1800,scoperto eran due sommati x tot 2130 D+..cerco di aiutarlo a toglier la catena,gli rompo il guidacatena..promesso il sole e preso anche l acqua:joy:poi accompagnato da quel rimbambito dell @albeoi avra pensato che era meglio perdersi nei boschi...che gamba hai porca troia?fine giro avanzava il 51% di batteria...cazzo l @albertoalp impallidiva..bravo spero ti sia piaciuto.bella manetta.mangiato panino come gli zingari sotto i portici....Brakky
1000015434.jpg 1000015442.jpg 1000015451.jpg
1000015446.jpg
 

Allegati

  • 1000015436.jpg
    1000015436.jpg
    173,6 KB · Visite: 17

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.151
1.178
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Allora che dire..grazie allo zio @Paolo25 che ë venuto a trovarci...ha capito sicuro giä dall inizio che era con coglioni...parcheggio di ritrovo..chiuso :Ddetto giro di 1800,scoperto eran due sommati x tot 2130 D+..cerco di aiutarlo a toglier la catena,gli rompo il guidacatena..promesso il sole e preso anche l acqua:joy:poi accompagnato da quel rimbambito dell @albeoi avra pensato che era meglio perdersi nei boschi...che gamba hai porca troia?fine giro avanzava il 51% di batteria...cazzo l @albertoalp impallidiva..bravo spero ti sia piaciuto.bella manetta.mangiato panino come gli zingari sotto i portici....Brakky
Vedi l'allegato 71653 Vedi l'allegato 71654 Vedi l'allegato 71655
Vedi l'allegato 71657
Grazie a voi per il bel giro e l ottima compagnia alla fine anche il tempo ci è andata bene, comunque usateli un po’ sti freni capisco che le pastiglie costano
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.115
2.868
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
  • Like
Reactions: bracchetto scout

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.001
6.883
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Finalmente,
dopo averlo sognato e organizzato nel dettaglio è arrivato il famoso week end con bivacco in Pratomagno, bivacco fatto su uno dei Poggi più alti delle creste a 1530 (la Croce è a 1592).
Come acquisti abbiamo effettuato la tenda Naturehike Vik 1 (da una persona) che ha un peso complessivo di 1.050 gr e la borsa anteriore della Zefal (31 euro su Bikeinn).
Tenda e sacco a pelo (un 10 gradi confort e 5 minima) Insieme a cuscino gonfiabile) sono stati stivati senza essere ripiegati ma inseriti a spingere dentro al tubo rosso, le stecche poi legate fuori insieme al tubo, per il materassino ho rimontato il portaborraccia.

Partenza sabato alle 14.00 rientro domenica alle 12.30 sabato sera abbiamo ricaricato 2 orette Secchieta (riportato da 60% a 99%)

Guida...
Chiaramente con zaini stracolmi sulle spalle ed il peso davanti la bici pesava un bel pò sembrava un trattore, pesa pesa da portare in salita, non ho pedalato tutto in eco come mio solito, anzi appena si inclinava trail sicuro... in discesa il peso sull'anteriore si sentiva per cui nessuna prestazione (non avevamo nemmeno mentoniera, e nessuna protezione) ma solo il divertimento a scendere tranquilli.

LA notte sul poggio temperature sui 5 gradi con vento affrontate bene con il materassino fattore R da 1,5 (quindi non il top ma nemmeno male) il sacco confort 10 (decathlon) e addosso calzamaglia e maglia merinos manica lunga

Cattura1.JPG
Cattura.JPG Cattura2.JPG Cattura3.JPG Cattura5.JPG Cattura4.JPG Cattura6.JPG Cattura7.JPG