Se sei in ipocalorica dimagrisci anche se non fai sport e stai seduto 9 ore, ovvviamrnte con i suoi tempi. Vabbè basta con l’ota voglia a mangiare sano se poi sto 9 ore seduto in ufficio.... se poi riesci a mangiare 365 giorni all'anno "sano" e un altro discorso, io almeno 2 pasti a settimana non rispetto al 100% le calorie (ora) prima mi privavo molto meno e abusavo con i dolci e i cibi spazzatura... ma l'importante è accorgersene in tempo e rendersene conto... e a mio parere fare almeno 1 sport che ti aiuti a muoverti e bruciare calorie.
Beh onestamente oggi come oggi Orbea li surclassa tutti in fatto di apprezzamento, che sia Wild o Rise sono 2 bici sempre sulla bocca di tutti, Focus era sulla cresta fino al 2020 poi si sente sempre piu raramente.fra i 4...direi Focus: fa' dei bei prodotti a un prezzo ragionevole
La cosa migliore è che giri nei negozi che hai a tiro e chiedi cosa hanno. Col vincolo del tuo budget massimo e della portata: i tuoi 110+5 di abbigliamento+25 circa del mezzo: ergo ptt minimo 140kg. Ci sono emtb da 120 125 come da 150 quindi informati sempreDetto questo ho eliminato il pensiero della Merida con Motore Shimano EP8 perchè ho scoperto che in tutta la Calabria non c'è nemmeno un centro assistenza o venditore Merida.
il venditore che ho più vicino (15km) vende Orbea,Focus,Husqvarna,Bottecchia.
Si, certo..la più apprezzata, ma forse fra le 4 la meno..a prezzo A meno di non rivolgersi a un grosso negozio che mi pare non abbia a portata di mano. Certo, basta andare li, come dice anche Kilowatt, e chiedere.!! Con giustamente molta attenzione al carico massimo consentito.Beh onestamente oggi come oggi Orbea li surclassa tutti in fatto di apprezzamento, che sia Wild o Rise sono 2 bici sempre sulla bocca di tutti, Focus era sulla cresta fino al 2020 poi si sente sempre piu raramente.
Bottecchia lasciamole dove stanno, mentre Husquarna (che non mi piacciono tanto) per me si potrebbero trovare a prezzi interessantissimi, come le Gas Gas dato che sono le stesse bici
Beh sul,prezzo sicuro, le altre simtrovano piu scontate (come dicevo Husky, Bottecchia non la considero nemmeno)Si, certo..la più apprezzata, ma forse fra le 4 la meno..a prezzo A meno di non rivolgersi a un grosso negozio che mi pare non abbia a portata di mano. Certo, basta andare li, come dice anche Kilowatt, e chiedere.!! Con giustamente molta attenzione al carico massimo consentito.
Gli suggerirei anche un acquisto online tipo Canyon, ma forse non è pronto…
Giusta osservazione, spero di perdere ancora qualcosa prima di salire in sellaLa cosa migliore è che giri nei negozi che hai a tiro e chiedi cosa hanno. Col vincolo del tuo budget massimo e della portata: i tuoi 110+5 di abbigliamento+25 circa del mezzo: ergo ptt minimo 140kg. Ci sono emtb da 120 125 come da 150 quindi informati sempre
Scott, Trek, Giant...Non ho tempo purtroppo da dedicare alla manutenzione straordinaria,quindi devo trovare un rivenditori vicino in modo da sfruttare garanzia e futura manutenzione / aggiornamenti.
A 50km di distanza avrei anche concessionario Scott, Bianchi, Trek, Yamaha e Giant.
Buongiorno e grazie! eppure sai Scott e Trek non amo le forme del telaio, Giant Bellissima ma il motore come si comporterebbe nel mio caso? dalle comparative per quel che ho capito il Bosch è quello che ha più assistenza e durata della batteria che sulla mia stazza non guasta affatto...Scott, Trek, Giant...
meglio di cosi...mi pare la scelta non ti manchi
se non hai tempo per la manutenzione, anche a costo di spendere due lire in più, vai da un conce, un conce che però ti ispiri fiducia, magari se non lo conosci cerca di prednere info su come si comporta nel rappoto post vendita
come detto la tua stazza presuppone un consumo maggiore, il che aumenta soprattutto se si pedala senza allenamento.Buongiorno e grazie! eppure sai Scott e Trek non amo le forme del telaio, Giant Bellissima ma il motore come si comporterebbe nel mio caso? dalle comparative per quel che ho capito il Bosch è quello che ha più assistenza e durata della batteria che sulla mia stazza non guasta affatto...
Potresti linkami i test che hai visto? Io vengo da Brose e son passato a Bosch, finora sto cercando di capire come dettare al meglio le assistenze ma non trovo grosse differenze tra brose 700 e Bosch 750 da qui anch'io sto pensando che il primo sia, anche se di poco, più parsimonioso.come detto la tua stazza presuppone un consumo maggiore, il che aumenta soprattutto se si pedala senza allenamento.
Io ho il Giant precedente e a livello di consumi era ottimo, a quanto dicono questo consuma di più, ma tieni conto che comunquue è dotato di batteria da 800
Avere più assistenza fatico a capire cosa voglia dire... i motori hanno delle coppie massime dichiarate e sono quelle, poi hanno comportamenti differenti, c'è chi è più motorino che più adattivo... a mio avviso sul tecnico un motore più adattivo è sicuramente meglio per u principiante che uno più a motorino, le salite non tecniche le fai tutte con tutti, e le più incazzate dipendono dalla coppia e dalla tecnica. Comunque sono tutte sottigliezze che spariscono una volta che sei in sella alla bici
Una cosa, tutti dicono che il Bosch sia quello che consuma meno, ma da alcuni test che ho visto in rete sembra che sia il Brose quello che consuma meno a parità di assistenza...
sid
lo vidi tempo fa, mi pare australiano, non ricordo e non lo ho più in cronologiaPotresti linkami i test che hai visto? Io vengo da Brose e son passato a Bosch, finora sto cercando di capire come dettare al meglio le assistenze ma non trovo grosse differenze tra brose 700 e Bosch 750 da qui anch'io sto pensando che il primo sia, anche se di poco, più parsimonioso.
Potresti linkami i test che hai visto? Io vengo da Brose e son passato a Bosch, finora sto cercando di capire come dettare al meglio le assistenze ma non trovo grosse differenze tra brose 700 e Bosch 750 da qui anch'io sto pensando che il primo sia, anche se di poco, più parsimonioso.