whisket123
Ebiker velocibus
Pareva anche a me di averlo letto ma non trovavo più la scheda. Quindi dal bosch cx con batteria 750 prendo un bel rischio?Nella scheda tecnica è chiaramente riportato che si tratta di darfon.
Pareva anche a me di averlo letto ma non trovavo più la scheda. Quindi dal bosch cx con batteria 750 prendo un bel rischio?Nella scheda tecnica è chiaramente riportato che si tratta di darfon.
Con la Moterra SL? Credo proprio di no, voglio farlo anche io che sono combinato esattamente come te. 96Kg, giri da 84kmx1300dsl, totalmente fuori forma insieme a non assistiti finisco con il 40% di batteria, adesso che sono 3 settimane che sto riuscendo ad uscire un paio di volte a settimana arrivo con oltre 50-55%. Riportando le cose su moterra arrivare col 40% vuol dire aver consumato 450wh, comunque meno dei 600 della batteria shimano ed il consumo maggiorato (tutto da dimostrare) è al più del 10%. E questo senza considerare che nel mio caso, 7kg in meno qualche risparmio di consumo lo danno per certo. Se poi riesco pure a calare di peso qualche altro kg...Pareva anche a me di averlo letto ma non trovavo più la scheda. Quindi dal bosch cx con batteria 750 prendo un bel rischio?
Si ma le 2c non sapevo manco esistesseroal solito per tenere i pesi bassi (marketing) fanno così. Di solito non vanno oltre EXO+
Io ho solo alcuni casi su cui riflettere..Guarda a maggio farò 4 anni di ep8 misto tra RS e standard. La variabile più grande di cui soffrono gli ep8 è la salute della batteria che con Shimano/Darfon in tantissimi/troppi casi dopo poche ricariche si abbassa drasticamente come ho già scritto e nonostante la.app Shimano o anche di terze parti indichino comunque stato di salute 99/98/96 per cento la realtà è ben diversa. La mia 720 nelle prime 10 ricariche (uso sempre le stesse impostazioni eco/Trail/turbo tarate con ST e sono decisamente meno spinte delle tarature di casa) sul solito giro sopra casa mia tornavo a casa con 1800 MT e il 40% residuo. Ad oggi con 63 ricariche all'attivo con il solito 1800 il residuo è diventato del 23%. I miei soci con ep8 e batterie Shimano (che sono comunque Darfon) da 504 o 610 hanno tutti lo stesso mio problema...
Comunque anche con batteria nuova il Bosch aveva sempre un po' più di autonomia rispetto all'ep8.
Posso chiederti come la curi, per capire se può essere stato un fattore. Di norma andrebbe tenuta intorno al 50% e caricata solo prima dell'uscita. Il sottoscritto nella sua maniacalità carica al 100 solo se l'uscita è lunga e solo la notte del giorno prima, dando eventualmente un cicchetto al ritorno se scende sotto il 40.Guarda a maggio farò 4 anni di ep8 misto tra RS e standard. La variabile più grande di cui soffrono gli ep8 è la salute della batteria che con Shimano/Darfon in tantissimi/troppi casi dopo poche ricariche si abbassa drasticamente come ho già scritto e nonostante la.app Shimano o anche di terze parti indichino comunque stato di salute 99/98/96 per cento la realtà è ben diversa. La mia 720 nelle prime 10 ricariche (uso sempre le stesse impostazioni eco/Trail/turbo tarate con ST e sono decisamente meno spinte delle tarature di casa) sul solito giro sopra casa mia tornavo a casa con 1800 MT e il 40% residuo. Ad oggi con 63 ricariche all'attivo con il solito 1800 il residuo è diventato del 23%. I miei soci con ep8 e batterie Shimano (che sono comunque Darfon) da 504 o 610 hanno tutti lo stesso mio problema...
Comunque anche con batteria nuova il Bosch aveva sempre un po' più di autonomia rispetto all'ep8.
Quindi tenuta bene, il che non depone a favore della qualità delle batterie. Aggiungiamo anche l'assai poco lusinghiera review sebbene fatta sempre con lo stesso metodo dell'andare a tutta, nonché una serie non piccola di lamentele relative all'impiego di pedivelle E13 con motori shimano che portano alla rottura dell'attacco sul motore (gravissimo). A questo punto era davvero meglio che ci avessero messo il motore SRAM/Brose per avere non pochi vantaggi dalla pubblicità di eventuali automatismi. Quei 3 etti di differenza per poter stare sotto ai 20Kg rischiano di costargli caro.La tengo bene carico solo prima del giro. Non è mai stata ferma al 100% o sotto la 20%....
Temo che il LAB71 in questo caso sia uguale, tranne per l'assenza del foro sul cannotto per il cavo reggisella che la lab 71 non ha (reggi AXS),Quindi tenuta bene, il che non depone a favore della qualità delle batterie. Aggiungiamo anche l'assai poco lusinghiera review sebbene fatta sempre con lo stesso metodo dell'andare a tutta, nonché una serie non piccola di lamentele relative all'impiego di pedivelle E13 con motori shimano che portano alla rottura dell'attacco sul motore (gravissimo). A questo punto era davvero meglio che ci avessero messo il motore SRAM/Brose per avere non pochi vantaggi dalla pubblicità di eventuali automatismi. Quei 3 etti di differenza per poter stare sotto ai 20Kg rischiano di costargli caro.
Tra l'altro il telaio LAB71 dovrebbe essere meno pesante di quelli SL1 ed SL2 ma non si sa di quanto (certo 4K per 500g in meno sono oggettivamente una follia, perfino per chi ne spende 10 per una bici)
Confermo che si sale di livello anche su ruote e manubrio, ma in una serie di testate estere (francesi e tedesche) si fa menzione di una seppur risibile maggiore leggerezza del lab71 oltre alla verniciatura speciale. E sul look visto quel che costano è d'obbligo stendere un velo di polemica relativa alla mancanza di una scelta assai più ampia di palette di colori per chi fa la follia addirittura di ordinarla visto che per la consegna si parla di agosto, e non parlo della lab71 ma delle più comuni sl1 e 2. Peraltro la 2 ha colori che mi piacciono di più.Temo che il LAB71 in questo caso sia uguale, tranne per l'assenza del foro sul cannotto per il cavo reggisella che la lab 71 non ha (reggi AXS),
Infatti i +4k sono una follia solo per reggi AXS e cerchi carbonio..anche se in verita si passa da gruppo GX a XX (o XO?)e forse manubrio di livello + alto....
è cmq troppo.Troppo
SI, m'immagino che i grammi risparmiati siano tutti li..da nessuna parte infatti si parla di carbonio diverso, come succede, ad esempio sulle LAB stradali o muscolari..Confermo che si sale di livello anche su ruote e manubrio, ma in una serie di testate estere (francesi e tedesche) si fa menzione di una seppur risibile maggiore leggerezza del lab71 oltre alla verniciatura speciale. E sul look visto quel che costano è d'obbligo stendere un velo di polemica relativa alla mancanza di una scelta assai più ampia di palette di colori per chi fa la follia addirittura di ordinarla visto che per la consegna si parla di agosto, e non parlo della lab71 ma delle più comuni sl1 e 2. Peraltro la 2 ha colori che mi piacciono di più.
Scusate ma la Moterra sl2 monta questi pneumatici di serie:
F) Maxxis DHF, 29x2.5 ", 2C, EXO, tubeless ready / (R) Maxxis Dissector , 27.5x2.4", 2C, EXO, tubeless ready
Non sono un po’ troppo leggerini per un uso gravoso? Non vorrei che per abbassare il peso della bici abbiano compensato con qualcosa di scadente… 2c?? Exo?? Mi sembrano un po’ poco