alexnotari65
Ebiker celestialis
Io con quel carro non la prenderei in considerazione, e anche il peso non è da poco per essere una light. Sicuramente meglio la Sam2 SL.
Per via dei foderi flettenti?Io con quel carro non la prenderei in considerazione
Diciamo che preferisco carri che lavorano in maniera diversa, per esempio con un classico giunto Horst. Questo è sicuramente più semplice ma avrà anche un comportamento più scorbutico soprattutto in frenata, ma non solo. Almeno ci fosse un guadagno di peso importante sulla bici, ma stando ai test che ho letto non è così.Per via dei foderi flettenti?
Se non sbaglio è una regola che vale per tutti, se vuoi poco peso tanti K, non vedo perché sia un problema di un singolo marchio? bohIo ho provato la Sam sl e il retrotreno lavorava veramente poco, questa se la vuoi 16,2kg son 9k se ne hai solo 6k te la cucchi 19,1kg, per essere una trail ebike leggera, boh .
Io ho provato la Sam sl e il retrotreno lavorava veramente poco, questa se la vuoi 16,2kg son 9k se ne hai solo 6k te la cucchi 19,1kg,
Si riferisci ai pesi delle varie versioni Vam che dà la Focus stessa....Scusa, ma se la base è la stessa 3 Kg non li levi nemmeno a piangere solo con componentistica più costosa. Sicuro non ci siano altre differenze tra le due versioni che confronti?
Bah... 3kg secchi magari no, ma alla fine è lo stesso discorso che venne già affrontato per la rise (dove c'è il discorso batterie 360 vs. 540 che qui non c'è).Scusa, ma se la base è la stessa 3 Kg non li levi nemmeno a piangere solo con componentistica più costosa. Sicuro non ci siano altre differenze tra le due versioni che confronti?
è quello il punto... la fox34 secondo me va bene per una bici da 12/14 kgIo farei un ragionamento di questo tipo, ti dico la mia. Sulla scelta della fox34 mi sembra una scelta centrata, cosi’ come per esempio la scelta del tipo di copertoni, se deve essere ambito trail, che lo sia. Infatti la sorella maggiore monta fox36 e copertoni più robusti, ambito AM/enduro leggero. Hanno ben distinto le due categorie. Anche se in ambito pesi sono d’accordo con te che comunque si arriva a 16kg minimo fino ai 18 e passa quindi niente di nuovo, ma d’altronde questo e’ quello che offre la tecnologia ad oggi. Consideriamo che il comparto elettrico del fazua60 pesa 4.2 kg. Quindi per una bici da 16/18 kg, tolto questo, siamo a 12/14 kg in linea con una mtb da trail tradizionale. E se fai questi raffronti a livello di pesi tutto torna.
la pike da 35mm c'è l'ho su una bici muscolare da 13-14 kg ma, personalmente non la metterei su una AM elettrificata da 16-18kg.Nessuna delle due, il Fazua Ride 60 è un motore tradizionale, col movimento centrale integrato, non calettato come il precedente 50.
Una Pike o una Lyric con steli da 35mm che fino a ieri erano montate su Enduro da 26Kg, andrebbero bene o ci vogliono le 38 per fare AM?
Ma no, su una trail anche da 18 kg una 34 va ancora bene.la pike da 35mm c'è l'ho su una bici muscolare da 13-14 kg ma, personalmente non la metterei su una AM elettrificata da 16-18kg.
Via di mezzo insomma.......Non ricordo bene, ma con 250/300gr in più ci metti una lyric …35 mm, la giusta via di mezzo??