Be,, pare che praticamente chiunque vive a Bologna si stai lamentando non tanto del limite in se, ma di come sia stato applicato senza logica. Mi fa molto ridere chi non vivendo la situazione pensa di sapere la realtà..insomma a chi vogliamo credere? A chi legge un articolo su FB o chi tutte le mattine si alza e ci vive?
Io mi schiero con chi ci vive senza pensarci..io sono pendolare ho la fortuna di dover andare in centro solo qualche giorno al mese, ma come qualcuno ha fatto notare, l'unico mezzo è l'auto o lo scooter. Il trenino si ferma a metà e poi chi riesce prende l'autobus, chi non riesce si attacca oltre naturalmente a metterci esattamente il doppio a viaggio rispetto al mezzo privato(si parla nel mio caso 1 e 30 se tutto va bene contro 40minuti di scooter prendendola con calma). Aggiungiamoci che qualche genio qualche anno fa ha modificato gli orari di arrivo in centrale facendoli coincidere con gli orari di timbratura e scontentando praticamente tutti, almeno nella mia cerchia. Gli autobus? Uno alla mattina....e uno alla sera..
Insomma fare discorsi senza entrare nel merito delle cose va bene per il menu della cena di Natale, ma sulla viabilità non si può improvvisare.
Confermo anche che fino ad un mese fa si poteva praticamente andare ai 90 ovunque che non si trovava un vigile..